CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 20 aprile 2024 a Domenica 24 novembre 2024 | Nomader - Eddie Martinez, La Fucina del Futuro
La Repubblica di San Marino partecipa alla 60. Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia con il progetto "Nomader" di Eddie Martinez, a cura di Alison M. Gingeras. Ospitato presso La Fucina del Futuro, il Padiglione di San Marino è progettato e realizzato da FR Istituto d'Arte Contemporanea S.p.a., che si conferma nel ruolo di organizzatore.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 marzo 2024 | Artboreto, Parco Santa Maria
Antonella De Nisco, Fabio Iemmi e Oscar Accorsi hanno realizzato l'installazione artistica "Artboreto", progettata dall'architetto Giorgio Teggi per il Parco Santa Maria di Reggio Emilia, sede del Giardino dei Giusti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 marzo 2024 a Mercoledi 24 aprile 2024 | Atlantide - Debora Romei, Officina Leo van Moric
S'intitola "Atlantide" la mostra personale di Debora Romei, che segna il ritorno sulla scena dell'artista emiliana. La mostra, curata da Leonardo Regano, è allestita dal fino al 24 aprile 2024, presso gli spazi dell'Officina Leo van Moric di Parma.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 febbraio 2024 a Sabato 24 febbraio 2024 | Metalplaxite - Fabio Iemmi
Ottanta mostre e quindici anni di attività per 1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia che festeggia il traguardo con una mostra personale dell'artista Fabio Iemmi, fin dall'inizio co-protagonista di un percorso di ricerca condiviso.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 3 dicembre 2023 a Domenica 31 dicembre 2023 | Never ending - Luca Freschi, Museo diocesano Francesco Gonzaga, Basilica concattedrale di Sant'Andrea
Il Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova ospita, fino al 31 dicembre 2023, "Never ending", mostra personale di Luca Freschi a cura di Giovanni Gardini e don Stefano Savoia. L'esposizione prosegue presso la Basilica concattedrale di Sant'Andrea.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 29 novembre 2023 | Orologio solare senza gnomone - Dado (Alessandro Ferri)
Il 29 novembre 2023, alle ore 11.00, viene presentata la più grande meridiana a terminatore d'ombra d'Europa, realizzata dall'artista Alessandro Ferri (Dado) per il Gruppo Veritas a Borbiago, frazione del Comune di Mira (Venezia).
Per saperne di più »
clear
Domenica 26 novembre 2023 | La Briglia di Dio, Casa del Mantegna
Domenica 26 novembre, alle ore 16.00, alla Casa del Mantegna di Mantova, sarà presentato il catalogo della mostra "La Briglia di Dio" dei giovani artisti Kevin Brazzi e Anna Mattiuzzo, promossa dalla Provincia di Mantova con il sostegno di BRYANO. Ospite d'eccezione, lo storico e critico d'arte Achille Bonito Oliva, curatore della mostra in collaborazione con Francesca Baboni e Stefano Taddei. Ingresso gratuito, non è richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 17 novembre 2023 a Venerdi 1 dicembre 2023 | Marginalia - Fabio Imperiale, Fondazione Luciana Matalon
In occasione del mese dedicato alle donne, la Fondazione Luciana Matalon di Milano ospita, fino al 1 dicembre 2023, "Marginalia", mostra dell'artista Fabio Imperiale, promossa da Cris Contini Contemporary e curata da Sandra Sanson con un testo critico di Vera Agosti.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 24 ottobre 2023 a Sabato 9 dicembre 2023 | On Perspective. Selected works from 2012 to 2020 - Thomas Huber, KROMYA Art Gallery
KROMYA Art Gallery presenta l'esposizione "On Perspective". Venti opere iconiche di Thomas Huber, in mostra nella sede di Lugano fino al 9 dicembre 2023, offrono una panoramica sui principali temi trattati nell'ultimo decennio dal noto artista svizzero, celebrato dal MASI Lugano con una personale nella sede del LAC.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 settembre 2023 a Domenica 15 ottobre 2023 | Lo spirito della materia - La materia dello spirito, Sala delle Grasce, Centro Culturale Luigi Russo, Museo dei Bozzetti
S'intitola "Lo spirito della materia - La materia dello spirito" la nuova mostra personale di Fabio Iemmi, visitabile fino al 15 ottobre 2023 presso la Sala delle Grasce del Centro Culturale Luigi Russo - Museo dei Bozzetti di Pietrasanta (LU). Mostra curata da Marina Dacci.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 141. Totali: 151 - pagine: 15


Artisti
clear
Fabio Iemmi
immagine immagine
Fabio Iemmi
Nato a Montecchio Emilia nel 1952, Fabio Iemmi opera tra Reggio Emilia e Siracusa. Dal 1998 ha cooperato a nove progetti di sviluppo culturale promossi e finanziati dall'Unione Europea e dal 2005 svolge missioni di cooperazione internazionale in qualità di esperto per il Ministero degli Esteri. Coordina cantieri nell'ambito del restauro architettonico e artistico e nell'architettura contemporanea, dove realizza anche suoi progetti artistici con le tecniche della pittura su intonaco e ricerche....».
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Milla Mariani
immagine immagine
Milla Mariani
Milla Mariani vive e lavora a Parma. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, si occupa di formazione e sviluppo organizzativo. La passione per le arti visive la porta ad esprimersi attraverso la fotografia. Diverse sono le pubblicazioni su riviste locali e le partecipazioni a mostre collettive e personali.
vai alla scheda »
clear


Gallerie
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 22 novembre 2023 | Biennale Architettura 2023: otre 8.000 presenze per il Padiglione di San Marino
"Ospite Ospitante": finissage sabato 25 novembre 2023 con Alessandro Bergonzoni e Walter Mariotti. Oltre 8.000 presenze per il Padiglione della Repubblica di San Marino alla Biennale Architettura 2023. Più di 30 workshop didattici e laboratori di co-progettazione. A rappresentare la Repubblica più antica del mondo, sono stati l'artista Vittorio Corsini e The Hospitality Lab.
Per saperne di più »
clear
Martedi 14 febbraio 2023 | Arte al Diamantino, nuova sede direzionale di BPER Banca
Pittura e fotografia per il nuovo centro direzionale di BPER Banca. Fabio Iemmi e Massimo Siragusa al Diamantino di Milano.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 20 ottobre 2016 | Artquake: l'Arte della solidarietà
Ultimi giorni per aderire ad "Artquake: l'Arte della solidarietà", il progetto a favore delle popolazioni colpite del sisma. Un bellissimo modo per ricordare Alberto Agazzani.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 28 maggio 2014 | Luca Gilli vince il Premio BNL Gruppo BNP Paribas
Luca Gilli, presente al MIA - Milan Image Art Fair con la galleria Weber & Weber, vince il "Premio BNL Gruppo BNP Paribas", attribuito da una giuria di esperti al migliore tra i quindici artisti che hanno presentato i loro progetti tramite una galleria d'arte.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 agosto 2013 | Auguri Muse!
Architettura contemporanea, programmazione battente, ottima presenza social: il Museo delle Scienze di Trento festeggia il primo mese di attività con una mostra temporanea tra scienza e arte.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 29 maggio 2013 | Vice versa
Il Padiglione Italia di Bartolomeo Pietromarchi alla Biennale di Venezia. Quattordici artisti, sette stanze, in un viaggio ideale attraverso l'arte italiana di oggi e di ieri.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 6 marzo 2013 | Tetris e Pac-man conquistano il MoMa
I videogiochi sono arte? Quattordici videogames, che dagli anno '80 ad oggi hanno fatto storia, tra le collezioni permanenti del Museum of Modern Art di New York.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 13 febbraio 2013 | Addio a Gabriele Basilico
Milanese, classe 1944, grande fotografo italiano, autore di un reportage da Beirut che ha fatto storia. Mercoledì 13 febbraio si è spento a Milano Gabriele Basilico, noto per le fotografie d'architettura in bianco e nero.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 6 febbraio 2013 | Padiglione Italia: fuori i nomi!
14 artisti, 7 stanze, prevalenza di autori mid career. Il Padiglione Italia alla prossima Biennale di Venezia secondo Bartolomeo Pietromarchi.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 2. Totali: 12 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.