CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Sabato 2 febbraio 2019 | Cerimonia di consegna del Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo, Arte Fiera, Sala Notturno, Centro Servizi Blocco C, 1° piano
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 2 febbraio a Bologna, all'interno di Arte Fiera.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 8 giugno 2018 a Domenica 15 luglio 2018 | Andrea Cereda, Alessandro Costanzo - La sostanza del ricordo
La Galleria Bonioni Arte presenta, fino all'8 luglio 2018, "La sostanza del ricordo", doppia personale di Andrea Cereda e Alessandro Costanzo, selezionati nell'ambito di Arteam Cup 2017. Curata da Matteo Galbiati, la mostra mette a confronto le ricerche di due artisti riescono a "incontrarsi", svelando inattese affinità poetiche e analogie di visione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 marzo 2018 a Sabato 5 maggio 2018 | Scintille di un fuoco nero - Lorenzo Puglisi
LABS Gallery di Bologna presenta, fino al 5 maggio 2018, "Scintille di un fuoco nero", mostra personale di Lorenzo Puglisi, a cura di Martina Cavallarin. Nella sala rettangolare della galleria, un tempo luogo di culto religioso, sono allestite tre opere a olio su tavola di dimensioni monumentali, realizzate per l'occasione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 ottobre 2017 a Domenica 19 novembre 2017 | Arteam Cup 2017, BonelliLAB
Arteam Cup, il concorso gratuito e riservato ai soci dell'Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV), giunge alla terza edizione e presenta negli spazi del BonelliLAB a Canneto sull'Oglio (MN), fino al 19 novembre 2017, la mostra dei 70 artisti finalisti (di cui 8 Under 30). Proclamazione dei vincitori: domenica 19 novembre, ore 16.00.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 settembre 2017 a Sabato 11 novembre 2017 | Italian Newbrow. Apocalittica
LABS Gallery di Bologna presenta, fino all'11 novembre 2017, "Italian Newbrow. Apocalittica", esposizione collettiva curata da Ivan Quaroni con opere di Silvia Argiolas, Vanni Cuoghi, Paolo De Biasi, Laurina Paperina, Giuliano Sale, Giuseppe Veneziano.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 gennaio 2017 a Martedi 28 febbraio 2017 | De Visu, Galleria Spazio Testoni
La Galleria Spazio Testoni di Bologna, in occasione di Arte Fiera 2017, presenta "De Visu", mostra personale di Massimiliano Galliani, vincitore del Premio Speciale Spazio Testoni assegnato in occasione di Arteam Cup 2016. Esposizione a cura di Deianira Amico.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 gennaio 2017 a Martedi 31 gennaio 2017 | In the tower, Open for Art Temporary Gallery, Torre degli Asinelli
In occasione di Arte Fiera Bologna 2017, torna l'appuntamento con "Open for Art Temporary Gallery": all'interno della Torre degli Asinelli, fino al 31 gennaio 2017, è visitabile la mostra "In the tower", con opere di Maddalena Barletta, Myriam Cappelletti e Simona Ragazzi, a cura di Vittorio Spampinato.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 dicembre 2016 a Domenica 29 gennaio 2017 | Contrapposizioni
Tullio Masoni, il più piccolo produttore di vino al mondo, con un vigneto sospeso tra i tetti della città storica, estende il marchio ViaMari10 all'arte contemporanea, allestendo al numero 10 di via Mari una mostra collettiva con opere di Giordano Montorsi, Sandra Moss e Matteo Messori. Esposizione realizzata con il sostegno di Sanfelice 1893 Banca Popolare. Finissage: domenica 29 gennaio, ore 16.00-19.00.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 ottobre 2016 a Sabato 29 ottobre 2016 | Lucide trasparenze - Claudio Gaddini
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino al 29 ottobre 2016, "Lucide trasparenze", mostra dell'artista toscano Claudio Gaddini che, partendo dal dato naturale, sintetizza il segno per "entrare" nella materia e vedere ciò che essa sottende. Curata da Chiara Serri, la personale è parte della rassegna "In Contemporanea".
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 19 giugno 2016 a Giovedi 30 giugno 2016 | Premio Marchionni, MAGMMA - Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni
Giuseppe Cacciatore ha partecipato con l'opera "Cinema Paradiso" al Premio Marchionni 2016, concorso a premi di arte contemporanea organizzato dal MAGMMA - Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 20. Totali: 30 - pagine: 3


Artisti
clear
Andrea Savazzi
immagine immagine
Andrea Savazzi
Nato a Casalmaggiore (CR) nel 1974, Andrea Savazzi ha conseguito la maturità in Arti Grafiche applicate presso l'Istituto d'arte "P. Toschi" di Parma. Ha preso parte a numerose mostre personali e collettive, ricevendo premi e menzioni nell'ambito di concorsi artistici.
vai alla scheda »
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Nel 2004 si avvicina alla pittura esponendo per la prima volta a Reggio Emilia. Da allora ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in diverse città italiane.
vai al sito »
clear
Giorgio Bonilauri
immagine immagine
Giorgio Bonilauri
Giorgio Bonilauri vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore e incisore autodidatta, ha preso parte a numerose mostre personali e collettive, partecipando ad "Immagina Arte in Fiera" (Reggio Emilia) e a tutte le iniziative proposte dalla Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
vai al sito »
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Maddalena Barletta
immagine immagine
Maddalena Barletta
Maddalena Barletta si diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, città in cui attualmente risiede. Predilige il materico e l'uso di colori in polvere. Recentemente si dedica anche alla fotografia, interpretandola come un altro pennello. Prende parte a fiere d'arte nazionali ed internazionali.
vai alla scheda »
clear
Nadia Rosati
immagine immagine
Nadia Rosati
Nadia Rosati nasce a Reggio Emilia. Inizia giovanissima a coltivare la sua passione per il disegno e poi per il colore. Dopo la prima personale, allestita nel 1977 presso la Galleria Al Voltone di Reggio Emilia, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive, in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear


Gallerie
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear
Galleria Open Art
L'attività della galleria Open Art, fondata nel 2001 a Prato, alterna autori storicizzati con altri più giovani, nel segno della continuità e di una coerenza tra passato e presente, considerata importante proprio per definire una sua specifica identità nel panorama italiano. Due sono le linee principali della programmazione espositiva: una che si può definire gestuale e l'altra che si può indicare come costruttiva.
per saperne di più »
clear
LABS Gallery
LABS Gallery nasce nel 2014 dalla passione ventennale di Stefano Bevilacqua e Alessandro Luppi per l'arte contemporanea. La sua sede si trova nel cuore di Bologna, all'interno di una chiesa sconsacrata del XII secolo.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Sabato 2 febbraio 2019 | Premio ANGAMC 2019 a Pasquale Ribuffo
Si è tenuta sabato 2 febbraio, all'interno di Arte Fiera, la cerimonia di consegna del Premio ANGAMC 2019 alla carriera del gallerista Pasquale Ribuffo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 10 gennaio 2019 | Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama italiano.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 2 febbraio 2018 l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City, SetUp e Fruit Exhibition. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Lara e Rino Costa, Officine dell'Immagine, Cardelli & Fontana, Eidos Immagini Contemporanee, Labs Gallery, Galleria Open Art.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 gennaio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 27 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Antonella Cattani, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Galleria de' Bonis, Eidos Immagini Contemporanee, LABS Gallery, Open Art, Spazio Testoni, Open for Art Temporary Gallery, Wikiarte, Martina's Gallery, Vibra, VV8artecontemporanea. Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte.
Dal 23 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp - Fiera d'arte contemporanea indipendente. Tra gli espositori, Galleria Bonioni Arte, Galleria de' Bonis, Martina's gallery, RezArte Contemporanea, VV8 artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte
Dal 29 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Costantini Art Gallery, Antonella Cattani, Galleria de' Bonis, Eidos, Tornabuoni Arte, Loppis OpenLab, Martina's Gallery, VV8artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 9 gennaio 2013 | Arte Fiera e SetUp
Grande attesa per la trentasettesima edizione di Arte Fiera, a Bologna dal 25 al 28 gennaio. In contemporanea, SetUp Art Fair, dedicata all'arte emergente di qualità.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 20 gennaio 2012 | Arte Fiera Art First, l'arte invade Bologna
Grande attesa per la trentaseiesima edizione di "Arte Fiera Art First", in programma da 27 al 30 gennaio 2012 presso il quartiere fieristico di BolognaFiere.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Agosto 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto