CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Martedi 6 giugno 2017 a Mercoledi 30 agosto 2017 | Spazi Alterati, Parco Pubblico di Via Veronese
Il Comune di Carpi (MO) presenta "Spazi Alterati", intervento di land art realizzato dall'artista Antonella De Nisco con gli studenti del Liceo Scientifico "Manfredo Fanti" di Carpi. Curato da Maria Antonietta Poy e Pietro Parretta, il progetto sarà fruibile per tutto il periodo estivo nel Parco Pubblico di via Veronese.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 9 maggio 2017 a Venerdi 9 giugno 2017 | Tra-MARE/LAAI, Ecomuseo Urbano – Mare Memoria Viva
"tra-MARE" di Antonella de Nisco fino al 9 giugno all'Ecomuseo Urbano - Mare Memoria Viva di Palermo. All'installazione dell'artista, che utilizza le parole del poeta Antonio Petrucci, si aggiungono quelle disegnate dai bambini che diventano un lungo intreccio collettivo, metafora tessuta nello spazio del Museo che è il luogo della fruizione e della parola.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 aprile 2017 a Lunedi 17 aprile 2017 | Approdi - Arte Fluviale 4, Teatro di Fieno
"Approdi - Arte Fluviale 4" si svolgerà dal 15 al 17 aprile 2017 presso il Teatro di Fieno al Lido Po di Guastalla (RE). Curata per il quarto anno consecutivo da Antonella De Nisco (artista) e Giorgio Teggi (architetto), fondatori di LAAI (Laboratorio di Arte Ambientale Itinerante), "Arte Fluviale" è parte della manifestazione "Georgica".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 marzo 2017 a Martedi 28 marzo 2017 | Dove l'eco non è spenta, Spazio Art É
Lo Spazio Art È di Reggio Emilia ospita, fino al 28 marzo 2017, "Dove l'eco non è spenta", mostra personale di Antonella De Nisco. In esposizione, una ventina di opere tra cui disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 29 agosto 2016 a Martedi 15 novembre 2016 | POrta - Antonella De Nisco, Pinacoteca di Palazzo Farnese, sedi varie
Una "POrta" sul Grande Fiume. Fino al 15 novembre 2016, Antonella De Nisco protagonista a Piacenza con un progetto d'arte ambientale teso a dare voce al paesaggio e segnare un percorso di riavvicinamento al Po, custode di un'identità ancestrale da riscoprire e valorizzare. Visite guidate gratuite saranno organizzate ogni sabato di settembre e ottobre.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 ottobre 2015 a Domenica 4 ottobre 2015 | TRECCIOnda - Antonella De Nisco, Museo del Truciolo
Antonella De Nisco ospite del Museo del Truciolo di Villarotta di Luzzara (RE) con l'installazione ambientale "TRECCIOnda". L'opera sarà presentata al pubblico sabato 3 ottobre alle ore 17.00. A seguire (ore 18.00), il convegno "Il valore universale dell'intreccio, la dignità del lavoro manuale" con interventi della stessa artista, di Giorgio Teggi e di Roberto Lunardi.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 24 giugno 2015 a Mercoledi 30 settembre 2015 | RIPArami, Casa di Cura Polispecialistica Villa Verde
Sulle orme del Barone Rampante, con Antonella De Nisco e Giorgio Teggi, fino al 30 settembre 2015, il Parco di Villa Verde a Reggio Emilia per la prima volta ospita un'installazione di land art. Progetto promosso dalla Casa di Cura in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 maggio 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Antonella De Nisco, Parco del Crostolo Ritrovato
Quinto incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento sabato 16 maggio, alle ore 17.00, nel Parco del Crostolo Ritrovato, con Antonella De Nisco, artista da sempre interessata al tema del paesaggio.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 ottobre 2013 a Lunedi 25 novembre 2013 | ARIOS(t)O - Antonella De Nisco, Il Mauriziano
Antonella De Nisco al Mauriziano, per rendere omaggio all'"ARIOS(t)O". Il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia presenta, fino al 25 novembre 2013, la personale di Antonella De Nisco, a cura di Giuseppe Berti. L'esposizione è realizzata in collaborazione con Comune di Reggio Emilia e Circoscrizione Nord Est.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti

Visti: 19. Totali: 19 - pagine: 1


Artisti
clear
Antonella De Nisco
immagine immagine
Antonella De Nisco
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell'arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Tra le sue opere si distinguono disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti, ovvero progetti di land art realizzati nella natura e sul territorio.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.