CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 14 settembre 2018 a Domenica 16 settembre 2018 | Tralcio di cura, Parco A. Montanari
Da 14 al 16 settembre 2018, presso il Parco A. Montanari di Roncocesi (RE), si terrà "Cloroplasti Festival", festival di energie in verde. Tre giorni di incontri, spettacoli e laboratori, arricchiti da un'istallazione realizzata dall'artista Antonella De Nisco, fondatrice del LAAI - Laboratorio di Arte Ambientale Itinerante. Workshop gratuiti in data 14-15 settembre.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 maggio 2018 a Venerdi 31 agosto 2018 | SACColibero, Cortile della Chiesa di S. Antonio
Per tutta la stagione estiva, sulla darsena di Cervia (RA), sarà installata l'opera "SACCOlibero" realizzata da LAAI, Laboratorio di Arte Ambientale Itinerante ideato dall'artista Antonella De Nisco e dall'architetto Giorgio Teggi. Evento promosso dall'Ecomuseo del Sale e del Mare.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 18 maggio 2018 a Domenica 20 maggio 2018 | SASSIvestiti, Chiostro della Ghiara
La Fondazione Famiglia Sarzi presenta, dal 18 al 20 maggio 2018, presso il Chiostro Grande della Ghiara a Reggio Emilia, in collaborazione con Reggionarra, "SASSIvestiti", installazione di Arte Ambientale Itinerante a cura di Antonella De Nisco. Venerdì 18 maggio, ore 18.00, intervista di Isabella Polisena all'artista Antonella De Nisco.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 13 aprile 2018 a Domenica 15 aprile 2018 | Arte Fluviale 5 - Diradare, Teatro di Fieno
"Diradare - Arte Fluviale 5" si svolgerà fino al 15 aprile 2018 presso il Teatro di Fieno al Lido Po di Guastalla (RE). Curata per il quinto anno consecutivo da Antonella De Nisco (artista) e Giorgio Teggi (architetto), fondatori di LAAI (Laboratorio di Arte Ambientale Itinerante), "Arte Fluviale" è parte della manifestazione "Georgica".
Per saperne di più »
clear
Sabato 30 settembre 2017 | Feritoie: passaggi feriti, Orto Officinale di Gabrina / Orto Sinergico
Sabato 30 settembre, presso l'Orto Officinale di Gabrina / Orto Sinergico di Reggio Emilia si terrà "Feritoie: passaggi feriti", performance collettiva di Arte Ambientale Itinerante a cura dell'artista Antonella De Nisco con la partecipazione della psicoterapeuta Elena Iori. L'iniziativa è promossa dal Comune di Reggio Emilia nell'ambito di "Restate - L'estate negli Orti 2017".
Per saperne di più »
clear
Domenica 27 agosto 2017 | NASSE/LAAI, Istituto Alcide Cervi
Domenica 27 agosto 2017, presso l'Istituto Alcide Cervi di Gattatico (RE), verrà inaugurata l'installazione "NASSE/LAAI", realizzata dall'artista Antonella De Nisco per la IX edizione della Summer School Emilio Sereni, "PAESAGGIO, patrimonio culturale e turismo". L'opera sarà presentata dal critico d'arte Nila Shabnam Bonetti. Mercoledì 30 agosto, intervento collettivo di completamento.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 6 giugno 2017 a Mercoledi 30 agosto 2017 | Spazi Alterati, Parco Pubblico di Via Veronese
Il Comune di Carpi (MO) presenta "Spazi Alterati", intervento di land art realizzato dall'artista Antonella De Nisco con gli studenti del Liceo Scientifico "Manfredo Fanti" di Carpi. Curato da Maria Antonietta Poy e Pietro Parretta, il progetto sarà fruibile per tutto il periodo estivo nel Parco Pubblico di via Veronese.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 9 maggio 2017 a Venerdi 9 giugno 2017 | Tra-MARE/LAAI, Ecomuseo Urbano – Mare Memoria Viva
"tra-MARE" di Antonella de Nisco fino al 9 giugno all'Ecomuseo Urbano - Mare Memoria Viva di Palermo. All'installazione dell'artista, che utilizza le parole del poeta Antonio Petrucci, si aggiungono quelle disegnate dai bambini che diventano un lungo intreccio collettivo, metafora tessuta nello spazio del Museo che è il luogo della fruizione e della parola.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 aprile 2017 a Lunedi 17 aprile 2017 | Approdi - Arte Fluviale 4, Teatro di Fieno
"Approdi - Arte Fluviale 4" si svolgerà dal 15 al 17 aprile 2017 presso il Teatro di Fieno al Lido Po di Guastalla (RE). Curata per il quarto anno consecutivo da Antonella De Nisco (artista) e Giorgio Teggi (architetto), fondatori di LAAI (Laboratorio di Arte Ambientale Itinerante), "Arte Fluviale" è parte della manifestazione "Georgica".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 marzo 2017 a Martedi 28 marzo 2017 | Dove l'eco non è spenta, Spazio Art É
Lo Spazio Art È di Reggio Emilia ospita, fino al 28 marzo 2017, "Dove l'eco non è spenta", mostra personale di Antonella De Nisco. In esposizione, una ventina di opere tra cui disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 4. Totali: 14 - pagine: 1


Artisti
clear
Antonella De Nisco
immagine immagine
Antonella De Nisco
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell'arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Tra le sue opere si distinguono disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti, ovvero progetti di land art realizzati nella natura e sul territorio.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto