CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Sabato 16 gennaio 2016 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Alessandra Binini, Casa-studio Silvia Ghirelli
Sabato 16 gennaio 2016, alle ore 16.30, presso la casa-studio di Silvia Ghirelli a Villa Canali (RE), si apre la seconda edizione della rassegna "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curata da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Ospite del primo incontro, la pittrice Alessandra Binini.
Per saperne di più »
clear
Sabato 6 giugno 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Sonia Benevelli, Casa dei Burattini di Otello Sarzi
Ultimo incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento sabato 6 giugno, alle ore 17.00, nella Casa dei Burattini di Otello Sarzi, con Sonia Benevelli, docente, arteterapeuta e pittrice.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 maggio 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Antonella De Nisco, Parco del Crostolo Ritrovato
Quinto incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento sabato 16 maggio, alle ore 17.00, nel Parco del Crostolo Ritrovato, con Antonella De Nisco, artista da sempre interessata al tema del paesaggio.
Per saperne di più »
clear
Domenica 12 aprile 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Francesca Bernardini, Casa di Barbara e Marco
Quarto incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento domenica 12 aprile, alle ore 17.00, nella casa di Barbara e Marco a Reggio Emilia, con Francesca Bernardini, scultrice originaria di Carrara.
Per saperne di più »
clear
Domenica 15 marzo 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Anna Vezzani, Casa di Nonna Elsa
Terzo incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento domenica 15 marzo, alle ore 17.00, nella casa di Nonna Elsa a Coviolo (RE), con la chitarrista Anna Vezzani, che condurrà un pomeriggio musicale.
Per saperne di più »
clear
Sabato 21 febbraio 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Alessandra Ariatti, Chiesetta di Bosco
Secondo incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento sabato 21 febbraio, alle ore 17.00, presso la Chiesetta di Bosco di Fogliano (RE), con Alessandra Ariatti, pittrice e ritrattista.
Per saperne di più »
clear
Sabato 31 gennaio 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Mirca Lazzaretti, Casa-studio Graziano Pompili
Sabato 31 gennaio 2015, presso la casa-studio dell'artista Graziano Pompili, si apre la rassegna "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curata da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Ospite del primo incontro, Mirca Lazzaretti, fotografa e film-maker.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 21 novembre 2011 | La scolopendra non entra in classe, Biblioteca di San Pellegrino - Marco Gerra
Lunedì 21 novembre, alle ore 20.45, presso la nuova sede della Biblioteca di San Pellegrino - Marco Gerra, sarà presentato in anteprima il libro "La scolopendra non entra in classe" (Casa Editrice Mammeonline, 2012) alla presenza dell'autrice Pina Tromellini e dell'illustratrice Sonia M.L. Possentini.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti

Visti: 18. Totali: 18 - pagine: 1


Artisti
clear
Antonella De Nisco
immagine immagine
Antonella De Nisco
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell'arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Tra le sue opere si distinguono disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti, ovvero progetti di land art realizzati nella natura e sul territorio.
vai alla scheda »
clear
Riccardo Gazzini
immagine immagine
Riccardo Gazzini
Riccardo Gazzini nasce nel 1960 a Reggio Emilia. Inizia a dipingere prima come autodidatta, poi con il maestro Glauco Pecorari. Approfondisce lo studio del paesaggio e la sua rappresentazione, con il passare del tempo, muta. Si apre all'osservazione della natura creando un parallelo tra ambiente e uomo. A partire dal 2005, prende parte a diverse esposizioni collettive e personali.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.