CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Giovedi 6 marzo 2014 a Domenica 18 maggio 2014 | L'opera al nero - Omar Galliani, GAM Underground Project
La GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino dedica ad Omar Galliani il secondo capitolo di "Dialoghi", progetto che punta ad instaurare un dialogo tra collezioni permanenti ed artisti affermati sulla scena internazionale. Fino al 18 maggio 2014, negli spazi del GAM Underground Project, saranno esposte opere di dimensioni imponenti, realizzate a matita su tavola dagli anni '70 ad oggi. Catalogo Mazzotta con testi di Danilo Eccher e Gregorio Mazzonis.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 19 gennaio 2014 a Domenica 9 febbraio 2014 | In Absentia, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
Comune di Correggio (RE) e A.R.S. - Art Resistance Shoah celebrano la Giornata Internazionale della Memoria con la collettiva "In Absentia", visitabile fino al 9 febbraio presso il Museo Il Correggio. Mostra a cura di Margherita Fontanesi e Salvatore Trapani con opere di Alioto, Arruzzo, Galliani, Sesia, Nitsch, Lagrotteria, Giobbio, Gonella, Hassoun, Ortona, Porzionato, Ydañez, Grebenyuk, Pignatelli, Quaresima, De Grandi, Sergio, Tassinari, Longaretti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 7 dicembre 2013 a Domenica 16 febbraio 2014 | Insorgenze
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 16 febbraio, la collettiva "Insorgenze", con opere di una ventina di artisti attivi dagli anni '50 ad oggi. Excursus attraverso la storia dell'arte, riepilogo delle personali allestite nel corso dell'anno e spazio dedicato alle giovani generazioni per un progetto che, concludendo la stagione espositiva 2013, anticipa alcune proposte formulate dalla galleria per il 2014.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 3 novembre 2013 a Sabato 15 febbraio 2014 | Omar Galliani e Matilde di Canossa, Centro Turistico "Andare a Canossa", Castello di Canossa
Omar Galliani invita Dellaclà, Caterina Sbrana, Antonio Sidibè e Matteo Tenardi ad una residenza d'artista a Canossa, nella torretta che vide il passaggio di Enrico IV nel 1077. Immagini, disegni, dipinti ed installazioni nel nome di Matilde di Canossa. Fino al 15 febbraio mostra "A Matilde", videoinstallazione di Massimiliano Galliani.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 20 ottobre 2013 a Domenica 17 novembre 2013 | Inside Beauty. Beyond Classic - Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani, Omar Galliani, Castello Villa Smilea
Prosegue fino al 17 novembre, presso le sale espositive del Castello Villa Smilea di Montale (Pistoia), la mostra "Inside Beauty. Beyond Classic", che vede esposte le opere di Omar Galliani insieme ai figli Michelangelo e Massimiliano. L'esposizione, organizzata dal Comune di Montale per la cura di Niccolò Bonechi, è realizzata grazie al contributo della Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 settembre 2013 a Domenica 6 ottobre 2013 | Il segno inciso - Opere calcografiche fra '900 e contemporaneità
L'autunno alla Galleria Napoleone Cacciani di Boretto (RE) si apre con una mostra dedicata al mondo dell'incisione, in collaborazione con Saletta Galaverni di Reggio Emilia. Dall'archivio della storica galleria reggiana, acqueforti, puntesecche, acquetinte, maniere nere di autori del '900 e contemporanei.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 3 luglio 2013 a Domenica 15 settembre 2013 | On the beach
Bonioni Arte "On the beach". Fino al 15 settembre, opere di venti artisti, attivi dagli anni '50 ai giorni nostri. Il titolo della mostra fa riferimento ad una lightbox di Marco Bolognesi, ma anche al tono informale della proposta espositiva che, per i mesi estivi, intende invitare il pubblico ad un libero confronto tra maestri storicizzati e nuove generazioni.
Per saperne di più »
clear
Sabato 29 giugno 2013 | 7 Opere di Misericordia - Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani, Palazzo dei Principi
La video installazione interattiva "7 Opere di Misericordia" di Massimiliano Galliani e Michelangelo Galliani viene presentata sabato 29 giugno, alle ore 21.30, nel cortile di Palazzo dei Principi a Correggio. Realizzato in occasione di "Buonanotte Correggio", l'evento è patrocinato da Comune di Correggio, ISECS, Palazzo dei Principi e Correggio Art Home.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 giugno 2013 a Lunedi 30 settembre 2013 | The Dream of Eurasia. 987 Testimonial. The Italian Attitude - Omar Galliani, Palazzo Barbarigo Minotto
Omar Galliani a Venezia, in occasione della 55. Esposizione Internazionale d'Arte. A Palazzo Barbarigo Minotto, "The Dream of Eurasia. 987 Testimonial. The Italian Attitude", opera monumentale realizzata attraverso 987 testimonianze, alla ricerca di un DNA euroasiatico. All'iniziativa è stato conferito il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 30 maggio 2013 a Lunedi 30 settembre 2013 | Il sogno della Principessa Lyu Ji al Florian - Omar Galliani, Caffè Florian
Omar Galliani a Venezia, in occasione della 55. Esposizione Internazionale d'Arte. Al Caffè Florian, "Il sogno della Principessa Lyu Ji", installazione che coinvolge l'intera Stanza Cinese. Il progetto sarà successivamente presentato negli altri Florian del mondo e Lyu Ji continuerà il suo viaggio quale ambasciatrice tra oriente e occidente.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 100, rimanenti: 21. Totali: 121 - pagine: 12


Gallerie
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Giovedi 28 marzo 2024 | Auguri da CSArt!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo una serena Pasqua, all'insegna dell'arte e della cultura.
Per saperne di più »
clear
Martedi 18 luglio 2023 | Buone Vacanze!
Con un'opera di Omar Galliani, vi informiamo che lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 7 al 20 agosto 2023. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 25 ottobre 2018 | Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi
Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi di Firenze. L'opera sarà presentata al pubblico mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Vasari, da Eike D. Schmidt e Marzia Faietti.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 ottobre 2014 | L'Orlando Furioso: incantamenti, passioni e follie. L'arte contemporanea legge l'Ariosto.
Mostra a cura di Sandro Parmiggiani, fino all'11 gennaio 2015 a Palazzo Magnani, Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 9 gennaio 2013 | Arte Fiera e SetUp
Grande attesa per la trentasettesima edizione di Arte Fiera, a Bologna dal 25 al 28 gennaio. In contemporanea, SetUp Art Fair, dedicata all'arte emergente di qualità.
Per saperne di più »
clear
Sabato 20 ottobre 2012 | ArtVerona 2012: assegnato il Premio Icona
L'opera immagine dell'edizione 2013 sarà "Voice of Space" di Michele Spanghero, presentata dalla Galerie Mario Mazzoli di Berlino.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.