CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 8 giugno 2018 a Domenica 29 luglio 2018 | Profeti in Patria - Ivano Bolondi, Oceania e mostre collaterali, Castello di Montecchio Emilia, Ex Macello Comunale
Fino al 29 luglio 2018 la fotografia sarà protagonista a Montecchio Emilia (RE) con la mostra "Oceania" di Ivano Bolondi al Castello Medievale, a cura di Massimo Mussini, e due esposizioni collaterali all'Ex Macello Comunale: "Lab Photo Residence" di Max Cavallari e del duo Saggion-Paganello e "Donne d'Africa si raccontano", a cura di Fabian Albertini e Juliana Curvellano.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 aprile 2018 a Domenica 27 maggio 2018 | Profeti in Patria - Ivano Bolondi, I 5 continenti, Asia, Castello di Montecchio Emilia
La terza edizione della rassegna "Profeti in patria - Cammini d'artista a Montecchio Emilia", dedicata a Ivano Bolondi e al linguaggio fotografico, prosegue con la quarta tappa del ciclo espositivo "I 5 continenti - Immagini come parole", intitolata "Asia". La mostra, allestita al Castello Medievale di Montecchio Emilia (RE), è aperta al pubblico fino al 27 maggio 2018.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 marzo 2018 a Domenica 8 aprile 2018 | Profeti in Patria - Ivano Bolondi, Americhe e mostre collaterali, Castello di Montecchio Emilia, Ex macello comunale
Fotografia protagonista a Montecchio Emilia (RE). Prosegue fino all'8 aprile 2018, al Castello Medievale, la mostra "Americhe" di Ivano Bolondi, presentata da Massimo Mussini. Parallelamente, all'Ex Macello Comunale, sono allestite due esposizioni collaterali all'Ex Macello Comunale: "Lab Photo Residence presenta Americhe" a cura di Fabian Albertini e "Le foto a teatro" a cura di Laura Sassi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 gennaio 2018 a Domenica 25 febbraio 2018 | Profeti in Patria - Ivano Bolondi, Africa e Lab Photo Residence, Castello di Montecchio Emilia, Ex macello comunale
Nell'ambito della rassegna "Profeti in Patria", fino al 25 febbraio 2018, a Montecchio Emilia (RE), proseguono la mostra "Africa" di Ivano Bolondi, a cura di Massimo Mussini, e il progetto "Lab Photo Residence", curato da Fabian Albertini con personali di Guido Bomparola, Alessandra Calò, Annarita Mantovani e Chiara Rainieiri e collettive del gruppo ReFoto e degli allievi di Laura Sassi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 ottobre 2017 a Domenica 7 gennaio 2018 | Profeti in Patria - Ivano Bolondi, I 5 continenti, Europa, Castello di Montecchio Emilia
La rassegna "Profeti in patria - Cammini d'artista a Montecchio Emilia" giunge alla terza edizione, dedicata alla fotografia di Ivano Bolondi. Immagini che, come parole, esplorano "I 5 continenti". La prima esposizione - "Europa" - proseguirà fino al 7 gennaio 2018 all'interno del Castello di Montecchio Emilia (RE). Presentazione di Massimo Mussini.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 17 marzo 2017 | Aperitivi ad Arte - La critica come esperienza curatoriale, Palazzo dei Musei
In occasione della mostra "Tutto Quadra" i Musei Civici di Reggio Emilia presentano una serie di incontri con i curatori, i critici e gli artisti che, a partire dagli anni Ottanta, sono stati protagonisti della vita artistica della città e hanno contribuito all'arricchimento del patrimonio museale. Primo incontro: venerdì 17 marzo, ore 18.00, con Valerio Dehò.
Per saperne di più »
clear
Sabato 4 marzo 2017 | L'oro della terra - Finissage mostra, Chiostri di San Domenico
Dopo il successo riscosso in occasione dell'inaugurazione e delle serate tematiche condotte da Luca Ferri, sabato 4 marzo, alle ore 18.00, ai Chiostri di San Domenico di Reggio Emilia, si terrà il finissage della mostra di Enrico Magnani, "L'Oro della Terra", a cura di Massimo Mussini. Presenti Giordano Gasparini ed Elisabetta Farioli.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 febbraio 2017 a Domenica 5 marzo 2017 | L'Oro della Terra - 100 opere del periodo astratto, Chiostri di San Domenico
I Chiostri di San Domenico di Reggio Emilia ospitano, fino al 5 marzo 2017, "L'Oro della Terra - 100 opere del periodo astratto", una retrospettiva dedicata all'artista Enrico Magnani, a cura di Massimo Mussini, realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia. Finissage: sabato 4 marzo, ore 18.00.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 marzo 2015 a Domenica 17 maggio 2015 | Taccuini, Palazzo dei Principi
Palazzo Principi di Correggio (RE) ospita, fino al 17 maggio 2015, la personale di Marino Iotti, promossa dal Comune di Correggio in collaborazione con la Galleria 13 di Reggio Emilia. Curata da Sara Cavagnari, Francesca Baboni e Stefano Taddei, l'esposizione presenta una serie di opere di varie dimensioni, realizzate dall'artista negli ultimi anni.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 19 aprile 2014 a Domenica 1 giugno 2014 | Paesaggi di pittura, Galleria 13 - Arte Moderna e Contemporanea
La storica Galleria 13 di Reggio Emilia ospita, nel nuovo spazio espositivo di via Roma 34/b, una mostra dedicata all'artista Marino Iotti, reduce da esposizioni in Italia e all'estero. Curata da Sara Cavagnari con un testo di Massimo Mussini, la personale sarà visitabile fino al 1 giugno 2014.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 2. Totali: 12 - pagine: 1


Artisti
clear
Antonella De Nisco
immagine immagine
Antonella De Nisco
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell'arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Tra le sue opere si distinguono disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti, ovvero progetti di land art realizzati nella natura e sul territorio.
vai alla scheda »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Febbraio 2020 »
DoLu MaMe GiVe Sa
      1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto