CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 7 febbraio 2014 a Domenica 9 marzo 2014 | Cold Current - Norwegian Contemporary Art, Spazio Gerra, Officina delle Arti, Chiesa di San Carlo, Mauriziano
Reggio Emilia ospita, fino al 9 marzo 2014, "Cold Current", mostra collettiva con opere di quattordici artisti norvegesi. Allestita presso Spazio Gerra, Officina delle Arti, Chiesa di San Carlo e Mauriziano, la mostra è realizzata in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Bergen Kommune, Kulturradet, Spazio Gerra, Officina delle Arti, Flag No Flags e Circolo degli Artisti di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 novembre 2013 a Venerdi 3 gennaio 2014 | Io e Caterina - Claudia Bianchi, Galleria Ducale, Palazzo Ducale
Mostra personale di Claudia Bianchi alla Galleria Ducale di Palazzo Ducale aGuastalla (RE). "Io e Caterina" è il titolo del progetto, dedicato a Santa Caterina d'Alessandria, patrona della città. Venerdì 13 dicembre, ore 21.00, presentazione del libro "Dona Eis..." di Armando Federico Ceccati, Laura Antinogene ed Enrico Lusuardi, moderatrice Sara Margini (A.I.D.O.).
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 8 novembre 2013 a Domenica 24 novembre 2013 | Hacking Biometrics - Emanuele Sferruzza, Chiesa di San Carlo
L'Associazione Culturale Flag No Flags presenta, fino al 24 novembre 2013, presso la Chiesa di S. Carlo a Reggio Emilia, "Hacking Biometrics", mostra personale di Emanuele Sferruzza, artista reggiano che ha recentemente esposto alla 54. Biennale di Venezia, al Wereldmuseum di Rotterdam ed al National Fine Arts Museum di Taichung.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 ottobre 2013 a Sabato 16 novembre 2013 | Flussi esistenziali, Castello Medievale
Doppia personale di Mario Pavesi e Simona Rei al Castello Medievale di Montecchio Emilia (RE), a cura di Rosella Fantuzzi. La mostra è promossa dal Comune di Montecchio Emilia con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 10 luglio 2013 a Venerdi 26 luglio 2013 | Corpo condiviso - The shared body, Chiesa di San Carlo
L'Associazione Culturale Flag No Flags presenta, fino al 26 luglio 2013, presso la Chiesa di S. Carlo a Reggio Emilia, "Corpo condiviso - The shared body", esposizione collettiva curata da Helene Førde e Manuel Portioli con video realizzati da cinque artiste norvegesi: Hilde Skevik, Ellen Henriette Suhrke, Terese Stenhjem, Gøril Wallin e Kaia Hugin.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 29 giugno 2013 a Sabato 14 settembre 2013 | RezArte Estate, RezArte Contemporanea
"RezArte Estate" è il titolo dell'esposizione collettiva che la Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia propone per il periodo estivo, fino al 14 settembre 2013. In mostra, le ultime ricerche di Elisa Anfuso, Annalù, Elisa Bertaglia, Claudia Bianchi, Carlo Cane, Savina Lombardo, Antonella Mazzoni, Silvio Porzionato, Giovanni Pulze, Davide Puma e Carmen Testa.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 3 maggio 2013 a Domenica 2 giugno 2013 | Tokyo, 13 millions of people and movements - Filippo Tagliati, Chiesa di San Carlo
L'Associazione Culturale Flag No Flags presenta, fino al 2 giugno 2013, presso la Chiesa di S. Carlo a Reggio Emilia, "Tokyo, 13 millions of people and movements", mostra personale di Filippo Tagliati allestita in occasione di "Fotografia Europea".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 27 aprile 2013 a Domenica 26 maggio 2013 | Sfregi d'Arte, Galleria San Francesco
La Galleria San Francesco di Reggio Emilia presenta, fino al 26 maggio 2013, la personale di Carlo Maestri, allestita in occasione di "Fotografia Europea". Muri, legni vecchi, manifesti strappati con i quali l'autore crea effetti pittorici mediante l'uso della tecnica fotografica.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 aprile 2013 a Domenica 5 maggio 2013 | Mondi Lontani, Castello di Vigoleno, Casa Tanzi
"Mondi Lontani" è il titolo della mostra personale di Umberto Giorgione, allestita dal 20 aprile al 5 maggio 2013 presso il Castello di Vigoleno - Casa Tanzi a Vigoleno di Vernasca (PC). L'esposizione, patrocinata dal Comune di Vernasca, presenta una selezione di dipinti recenti su tela ed alcune ceramiche.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 marzo 2013 a Mercoledi 24 aprile 2013 | Le donne l'han sempre saputo - Claudia Bianchi, Spazio Art É
Prosegue fino al 24 aprile la personale di Claudia Bianchi allestita presso Spazio Art È. L'esposizione, realizzata in collaborazione con la Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia, è inserita nel calendario di "Primavera Donna 2013".
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 40, rimanenti: 23. Totali: 63 - pagine: 6


Artisti
clear
Carlo Maestri
immagine immagine
Carlo Maestri
Nato Guastalla, Carlo Maestri ha lavorato per trent'anni come fotografo professionista e attualmente si dedica a tempo pieno alla realizzazione delle sue opere. Dopo la prima personale, allestita nel 1985 a cura dello scenografo Giovanni Miglioli, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive, pubblicando le sue fotografie in diverse riviste e libri d'arte.
vai alla scheda »
clear
Grazia Badari
immagine immagine
Grazia Badari
Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), vive e lavora a Sailetto di Suzzara (MN). Si perfeziona all'Accademia di Belle Arti di Verona. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione.
vai alla scheda »
clear
Massimo Canuti
immagine immagine
Massimo Canuti
Massimo Canuti vive e lavora a Guastalla. Negli anni '90 inizia un percorso di ricerca artistica nell'ambito della pittura figurativa e del disegno. Dal 2010 le sue ricerche hanno incrociato i mezzi espressivi del ready-made e della fotografia, trasponendo anche in questi territori i temi affrontati in pittura: la memoria, il sogno, la natura.
vai alla scheda »
clear
Naide Bigliardi
immagine immagine
Naide Bigliardi
Naide Bigliardi nasce a Reggio Emilia. Fotografa e pittrice, dalla fine degli anni Novanta prende parte ad esposizioni personali e collettive, affrontando tematiche legate al paesaggio, alla natura, al corpo, agli stati d'animo intimi e profondi. Vive e lavora a Montecchio Emilia (RE).
vai al sito »
clear
Stefano Grasselli
immagine immagine
Stefano Grasselli
Stefano Grasselli nasce nel 1960 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Dopo gli anni dell'Istituto d'Arte, si diploma all'Accademia di belle Arti di Bologna. Pittore, incisore, scultore e docente di materie artistiche, ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive. Le sue opere grafiche sono archiviate presso l'Albertina Museum di Vienna.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.