CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 22 marzo 2014 a Domenica 6 aprile 2014 | Franco Reggiani: Evoluzione dell'ingegno, Chiostri di San Domenico
Dall'Autosole torna a Reggio Emilia l'opera "Evoluzione", realizzata da Franco Reggiani per celebrare il cinquantenario della Scuderia Ferrari. Completamente restaurata e collocata in prossimità dei Ponti di Calatrava, la scultura testimonia l'ingegno di Franco Reggiani, artista e designer conosciuto in ambito internazionale. Al suo lavoro è dedicata un'ampia retrospettiva, a cura di Massimo Mussini, fino al 6 aprile ai Chiostri di San Domenico.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 ottobre 2013 a Sabato 16 novembre 2013 | Flussi esistenziali, Castello Medievale
Doppia personale di Mario Pavesi e Simona Rei al Castello Medievale di Montecchio Emilia (RE), a cura di Rosella Fantuzzi. La mostra è promossa dal Comune di Montecchio Emilia con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 4 ottobre 2013 a Domenica 27 ottobre 2013 | Sortilegi quotidiani - Gianni Del Bue, Palazzo Casotti
Ritorno a Reggio Emilia per Gianni Del Bue, artista reggiano che da oltre venticinque anni risiede nelle Langhe cuneesi. "Sortilegi quotidiani" è il titolo della sua mostra personale, allestita fino al 27 ottobre 2013 a Palazzo Casotti, a cura di Sandro Parmiggiani. L'esposizione è realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 settembre 2013 a Giovedi 14 novembre 2013 | Mostra personale, Spazio Art É
Con la personale di Carmen Panciroli, in programma fino al 14 novembre 2013, si apre la stagione espositiva autunnale di Spazio Art É a Reggio Emilia. Accompagnata da una nota critica di Alberto Agazzani, l'esposizione è inserita tra gli eventi organizzati in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 30 agosto 2013 a Domenica 17 novembre 2013 | Mantova ARTquake 2013 , Casa del Mantegna
"Mantova ARTquake 2013", fino al 17 novembre 2013 presso la Casa del Mantegna. In mostra, 200 opere, donate da artisti e collezionisti per contribuire alla ricostruzione dopo il sisma del maggio 2012. Evento promosso da Amministrazione Provinciale di Mantova, Zonta International Club di Reggio Emilia e Lions Club Mantova Host.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 giugno 2012 a Domenica 22 luglio 2012 | Aldo Verzelloni. Opere 1980-2012, Palazzo Casotti
La storica sede di Palazzo Casotti a Reggio Emilia ospita, fino al 22 luglio, la mostra personale di Aldo Verzelloni, artista reggiano la cui ricerca muove da esperienze naïf a poetiche surreali. Nella mostra, patrocinata dal Comune di Reggio Emilia, una quarantina di opere realizzate tra il 1980 e il 2012.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 agosto 2011 a Sabato 10 settembre 2011 | La complessità del frammento, Galleria La Meridiana
Galleria Radium Artis e Galleria La Meridiana presentano a Pietrasanta la personale di Marino Iotti, artista reggiano che va rivisitando alcune suggestioni dell'informale, arricchendole e vivificandole di intuizioni e apporti del tutto personali.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 19 marzo 2011 a Domenica 10 aprile 2011 | Apice - Montorsi, Moss, Mussini, Olivi, Ruspaggiari, Kostia, Costantino Piazza arte contemporanea
Costantino Piazza arte contemporanea presenta la collettiva "Apice", allestita con opere scelte di Giordano Montorsi, Sandra Moss, Pietro Mussini, Bruno Olivi, Gianni Ruspaggiari e Kostia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 marzo 2011 a Domenica 10 aprile 2011 | Risonanze del visibile, Chiostri di San Domenico
Settanta opere pittoriche di Marino Iotti saranno esposte, fino al 10 aprile, presso i Chiostri di San Domenico a Reggio Emilia, per la cura di Claudio Ceritelli. La mostra, promossa dal Comune di Reggio Emilia, ripercorre esaurientemente il percorso dell'artista reggiano, dagli anni '90 ad oggi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 settembre 2010 a Sabato 9 ottobre 2010 | Mnemosyne - Marco Petacchi, Il Mauriziano
Comune di Reggio Emilia e Circolo degli Artisti presentano la personale di Marco Petacchi, curata da Giuseppe Berti con un testo di Chiara Serri. Una ricerca che ruota da anni attorno al tema della memoria, per la scelta dei soggetti, la materia stratificata ed il recupero di immagini e simboli che appartengono all'inconscio personale e collettivo.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti ||

Visti: 30, rimanenti: 0. Totali: 30 - pagine: 3


Artisti
clear
Candida Ferrari
immagine immagine
Candida Ferrari
Candida Ferrari nasce a Parma. La sua formazione artistica avviene a Milano, dove si diploma all'Accademia di Brera. Numerose le mostre personali e collettive. Lavora tra Parma e Milano.
vai alla scheda »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 4 luglio 2012 | Terremoto. L'arte si mobilita.
"I vicini devono fare come le tegole del tetto a darsi l'acqua l'un l'altro" (Giovanni Verga). Alcune iniziative di solidarità nate in ambito artistico. A cura di Margherita Fontanesi, foto Alessandra Calò.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.