CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Giovedi 24 gennaio 2019 | A matita? Omar Galliani, Cinema Cristallo
Un viaggio attraverso la ricerca, la vita e l'universo poetico di Omar Galliani nel docufilm del regista Fulvio Wetzl che sarà proiettato in anteprima nazionale giovedì 24 gennaio, alle ore 21.00, al Cinema Cristallo di Reggio Emilia. Il documentario "a matita? Omar Galliani" (Italia, 2018, 80 minuti) è prodotto da W & B di Fulvio Wetzl in collaborazione con l'Archivio Omar Galliani, con il contributo del CAMeC - Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 dicembre 2018 a Mercoledi 16 gennaio 2019 | Cancelli d'ombra
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, finoal 16 gennaio 2019, la consueta collettiva di Natale con opere pittoriche, scultoree e fotografiche di una trentina di autori contemporanei, da Julia Bornefeld e Sandra Brandeis Crawford a Luca Caccioni, Claudio Costa e Graziano Pompili.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 dicembre 2018 a Sabato 19 gennaio 2019 | The leap - Fabio Giampietro
Dopo un percorso internazionale, importanti mostre istituzionali e la vittoria del "Lumen Prize", le opere dell'artista milanese Fabio Giampietro tornano, fino al 19 gennaio 2019, alla Galleria de' Bonis di Reggio Emilia. Il visore per la realtà virtuale permetterà al pubblico di interagire con la ricerca pittorica superandone la bidimensionalità.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 dicembre 2018 a Sabato 16 marzo 2019 | Disegno Nero, VBR Srl
VBR Srl di Reggio Emilia presenta, fino al 16 marzo 2019, "Disegno Nero", mostra personale dell'artista Maria Valli. Nell'ambito dell'esposizione, domenica 13 gennaio 2019, alle ore 15.30, si terrà l'incontro dal titolo "Insieme contro la tratta di persone", promosso dall'Associazione Rabbunì.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 11 dicembre 2018 a Domenica 30 dicembre 2018 | Hiems, Punto Einaudi - Libreria Strand
Il Punto Einaudi - Libreria Strand di Reggio Emilia presenta, fino al 30 dicembre 2018, "Hiems", mostra personale di Leda Tagliavini. Sedici opere inedite dell'artista reggiana che si muove al confine tra astrazione e figurazione, dove convivono geometria e natura, puntelli visivi ed improvvisi slanci poetici.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 7 dicembre 2018 a Domenica 10 febbraio 2019 | Angeli
La Galleria spazio.aperto di Reggio Emilia ospita, fino al 10 febbraio 2019, gli "Angeli" realizzati dallo scultore Korrad (Corrado Askerz). Diverse rappresentazioni per una stessa figura che, da anni, l'artista realizza a partire da legni, pietre e ferri restituiti dal mare d'inverno.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 2 dicembre 2018 a Giovedi 28 febbraio 2019 | Carte d'Oriente. Carte d'Occidente - Omar Galliani, Vicolo Folletto Art Factories
Vicolo Folletto Art Factories di Reggio Emilia presenta, fino al 28 febbraio 2019, "Carte d'Oriente. Carte d'Occidente", mostra che ricostruisce il rapporto tra Omar Galliani e l'Oriente attraverso una raccolta di opere su carta create negli anni Duemila, nel corso di ripetuti soggiorni in Cina, Corea, India e Vietnam.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 dicembre 2018 a Sabato 22 dicembre 2018 | OfficinARS - Durante e dopo: Resilienza, Villa Sistemi Reggiana
L'Associazione Villa Sistemi Reggiana di Reggio Emilia presenta, fino al 22 dicembre 2018, "OfficinARS - Durante e dopo: Resilienza", esposizione collettiva con opere di Navid Azimi Sajadi, Penelope, Federica Poletti, Marika Ricchi, Thomas Scalco, vincitori dell'omonimo concorso. Finissage: sabato 22 dicembre 2018, ore 17.00.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 30 novembre 2018 a Venerdi 29 marzo 2019 | Alla ricerca del perturbante - Sergio Zanni, BFMR & Partners Dottori Commercialisti Revisori Legali
Si respira un senso di profondo mistero nelle opere dell'artista ferrarese Sergio Zanni, in mostra fino al 29 marzo 2019 presso la sede di BFMR & Partners a Reggio Emilia. Il percorso dell'esposizione, curata da Sandro Parmiggiani, si compone di una trentina di opere realizzate negli anni Duemila.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 novembre 2018 a Domenica 2 dicembre 2018 | Scanderbeg
Artan Derraj torna da 1.1_ZENONEcontemporanea a Reggio Emilia con la mostra "Scanderbeg", allestita fino al 2 dicembre 2018. Scanderbeg, re d'Epiro e condottiero del XV secolo, è l'eroe più importante della storia d'Albania che Derraj celebra attraverso stratificazioni di pennellate vibranti, dalle quali emerge il sentimento profondo dell'artista e del soggetto raffigurato.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 1006. Totali: 1016 - pagine: 101


Artisti
clear
Achille Ascani
immagine immagine
Achille Ascani
Achille Ascani nasce a Parma, vive e lavora a Reggio Emilia. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 1987 continuando, ancora oggi, sperimentazioni in analogico e coniugando la tradizione con i territori della sperimentazione e contaminazione dei linguaggi.
vai alla scheda »
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Andrea Savazzi
immagine immagine
Andrea Savazzi
Nato a Casalmaggiore (CR) nel 1974, Andrea Savazzi ha conseguito la maturità in Arti Grafiche applicate presso l'Istituto d'arte "P. Toschi" di Parma. Ha preso parte a numerose mostre personali e collettive, ricevendo premi e menzioni nell'ambito di concorsi artistici.
vai alla scheda »
clear
Anna Bartoli
immagine immagine
Anna Bartoli
Anna Bartoli è nata a Reggio Emilia nel 1979. Laureata in Filosofia, si specializzata in Illustrazione presso l'Istituto Llotja di Barcellona. Continua quindi la sua formazione presso la Fondazione Reggio Children. Progetta e coordina ateliers rivolti all'infanzia utilizzando l'arte come strumento pedagogico; disegna per agenzie pubblicitarie ed editori.
vai alla scheda »
clear
Anna Paglia
immagine immagine
Anna Paglia
Nata a Castelnovo ne' Monti (RE), Anna Paglia vive in provincia di Reggio Emilia. Co-fondatrice della Galleria d'Arte Metamorfosi, assieme ad altri artisti dà vita al "Movimento Surrazionale", con riferimenti al filosofo francese Gaston Bachelard Ha al suo attivo numerose esposizioni in Italia e all'estero, in particolare a Vienna, Praga, Sofia e Londra.
vai alla scheda »
clear
Annalisa Mori
immagine immagine
Annalisa Mori
Annalisa Mori nasce a Reggio Emilia dove vive e lavora. Si diploma all'Istituto Statale d'Arte Gaetano Chierici, e dopo un primo periodo in cui si dedica alla pittura, si rivolge ad altri ambiti creativi. Nel 2007 riprende a dipingere e, dopo alcuni anni in cui espone sia in mostre personali che collettive, nel 2012 il desiderio di scoprire se stessa attraverso il proprio gesto pittorico, la porta a cercare nuovi linguaggi.
vai al sito »
clear
Antonella De Nisco
immagine immagine
Antonella De Nisco
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell'arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Tra le sue opere si distinguono disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti, ovvero progetti di land art realizzati nella natura e sul territorio.
vai alla scheda »
clear
Antonella Davoli
immagine immagine
Antonella Davoli
Antonella Davoli è nata a Cavriago (Reggio Emilia), vive e lavora a Reggio Emilia. Tecnicamente si è formata alla Piccola Accademia PARP, diretta da Giulio Soriani. Medico di professione, da tempo si è dedicata alla pittura e alla scultura. È iscritta all'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Artan  Derraj
immagine immagine
Artan Derraj
Nato in Albania e diplomatosi al Liceo Artistico di Valona, Artan Derraj si trasferisce prima in Grecia e poi in Italia. Dal 2002 vive e lavora a Reggio Emilia. Ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive, tra le quali "Trasfigurate identità" (Galleria 8,75 Artecontemporanea, 2007), "Impulsi" (1.1_ZENONEcontemporanea, 2009) ed "Artisti in Agenzia" (Assicurazioni Generali, 2010).
vai alla scheda »
clear
Attilio Braglia
immagine immagine
Attilio Braglia
Attilio Braglia, nato a Velluciana di Carpineti nel 1943, vive e lavora a Reggio Emilia. Dal 1985 si dedica esclusivamente alla pittura. Ha partecipato a diverse rassegne nazionali ed internazionali, ricevendo dal 1967 al 1977 oltre settanta primi premi.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 91. Totali: 101 - pagine: 10


Gallerie
clear
1.1_ZENONEcontemporanea
La galleria, posta in Via San Zenone, nel centro di Reggio Emilia a poche decine di metri da Palazzo Magnani, è attiva dall'inizio del 2009. Espressione di un'attiva associazione culturale, si propone di ospitare pittori, scultori e fotografi che qui trovano la disponibilità di uno spazio per presentare al pubblico le proprie ricerche.
per saperne di più »
clear
ArtPoint 18
Nel cuore di Reggio Emilia, nasce ArtPoint 18, un "avanluogo" d'arte contemporanea dove saranno esposte le ultime ricerche di Giordano Montorsi e Sandra Moss. Non una galleria d'arte, ma un spazio dedicato ad installazioni e progetti talvolta estranei alle logiche del mercato, visibili solo dall'esterno, 24 ore su 24.
per saperne di più »
clear
Associazione Culturale ARTyou
L'Associazione Culturale ARTyou promuove e gestisce attività culturali, artistiche di ogni tipo e forma espressiva; organizza mostre, esposizioni, corsi, convegni, seminari di studio e vuole essere un punto di incontro per tutti gli associati.
per saperne di più »
clear
Associazione Culturale Flag NO Flags
FlagNoFlags è un'associazione culturale che muove dal desiderio di dilatare il concetto e la definizione di Artista e di Arte. Il nome, "Bandiera senza Bandiere", trae spunto dalla città di Reggio Emilia, in cui è nato il Tricolore, aprendosi idealmente al mondo intero, per cercare di capire la società contemporanea.
per saperne di più »
clear
Circolo degli Artisti Reggio Emilia
Il Circolo degli Artisti nasce a Reggio Emilia nel 1993 con l'obiettivo di avvicinare le persone all'arte mediante la programmazione di corsi, l'allestimento di mostre, l'approfondimento storico-artistico e la promozione di iniziative di solidarietà sociale. L'iscrizione è libera e regolata dallo Statuto. La sede attuale è ubicata all'interno del complesso storico del Mauriziano, nell'edifico chiamato Palazzo Vecchio, concesso temporaneamente in uso dal Comune di Reggio Emilia.
per saperne di più »
clear
CSArt | ClubArt
Dopo sei anni di attività e ventiquattro mostre, la "Vetrina" di CSArt si è trasferita in via Emilia Santo Stefano 54, nel centro storico di Reggio Emilia, in un'ampio spazio condiviso con ClubArt. Mutato il nome in "CSArt | ClubArt", la nuova sede è stata inaugurata nel settembre 2015 con la personale di Sonia Costantini.
per saperne di più »
clear
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Inaugurata nel 1994 con la grande personale di Giuseppe Uncini, la Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia, diretta da Gino Di Frenna, sostiene da sempre l'arte e la cultura in tutte le sue forme, esponendo le ricerche di artisti contemporanei noti a livello nazionale ed internazionale, ma con un occhio sempre rivolto sia alla promozione di nuovi talenti, che all'arte d'oltralpe, raccontata attraverso le opere di Julia Bornefeld, Sandra Brandeis-Crawford, Goi e Mehrkens.
per saperne di più »
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
Dopo quasi sedici anni nella storica sede di via Emilia San Pietro a Reggio Emilia, dal 1° giugno 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città. La nuova sede si trova di fianco alla Banca d'Italia ed è confinante con quello che un tempo era l'edificio storico di Poste Italiane e che, nell'immediato futuro, diventerà la nuova galleria commerciale della città.
per saperne di più »
clear
Galleria de' Bonis
La Galleria de' Bonis è stata fondata nel 2004 a Reggio Emilia, ad opera di Stanislao de' Bonis, forte di una lunga esperienza presso la galleria di famiglia a Napoli. Dalla storica sede di Via Emilia S. Pietro, la galleria si è recentemente trasferita in viale dei Mille 44/B, all'interno di uno spazio maggiormente visibile, accessibile ed adeguato alle nuove esigenze del mercato.
per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 14. Totali: 24 - pagine: 2


Press
clear
Da Sabato 6 febbraio 2010 a Giovedi 4 marzo 2010 | Dieci di Cuori | CSArt Vetrina
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Giovedi 29 marzo 2018 | Buona Pasqua!
Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 30 marzo al 3 aprile 2018 compresi. Tanti auguri di Buona Pasqua! Nella foto: Nicolò Patarazzi, Noli me tangere, olio su tavola, cm. 208x155, courtesy Musei Civici di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 11 marzo 2016 | Rosanna Chiessi: "Parlare d'arte ad una lepre morta"
L'indipendenza nel pensiero, la coerenza nelle idee, la giusta distanza dall'economia del profitto. Rosanna Chiessi nel ricordo di Beppe Villa, Flag! No flags!. Video-intervista registrata nel 2011 a Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 27 aprile 2015 | CSArt: nuova sede, nuovo numero!
Ci siamo trasferiti in Via Emilia Santo Stefano n. 54 a Reggio Emilia. Nuovo numero: 0522 1715142. Passate a trovarci!
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte
Dal 29 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Costantini Art Gallery, Antonella Cattani, Galleria de' Bonis, Eidos, Tornabuoni Arte, Loppis OpenLab, Martina's Gallery, VV8artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Martedi 2 dicembre 2014 | Nella profonda provincia emiliana
Nella "profonda" provincia emiliana con il Collettivo Fx. Quaranta Street Artist e Writer, centinaia di pezzi, tre festival dedicati. Il futuro? Non si sa. Consigli?
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 22 ottobre 2014 | Immagina Arte in Fiera
Sedicesima edizione, guardando al futuro. Al quartire fieristico di Reggio Emilia, dal 25 al 26 ottobre 2014. Inaugurazione su invito: venerdì 24 ottobre, ore 18.30.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 ottobre 2014 | L'Orlando Furioso: incantamenti, passioni e follie. L'arte contemporanea legge l'Ariosto.
Mostra a cura di Sandro Parmiggiani, fino all'11 gennaio 2015 a Palazzo Magnani, Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 8 settembre 2014 | Auguri Ludovico Ariosto!
540 anni fa nasceva, a Reggio Emilia, Ludovico Ariosto, autore del celebre "Orlando furioso". Omaggio di Gustave Doré.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 28 maggio 2014 | Luca Gilli vince il Premio BNL Gruppo BNP Paribas
Luca Gilli, presente al MIA - Milan Image Art Fair con la galleria Weber & Weber, vince il "Premio BNL Gruppo BNP Paribas", attribuito da una giuria di esperti al migliore tra i quindici artisti che hanno presentato i loro progetti tramite una galleria d'arte.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 23 ottobre 2013 | Auguri "8x8"!
Secondo Compleanno per "8x8", Periodico online del Club Unesco di Reggio Emilia. La festa si terrà giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 19.00, all'interno dello Spazio Gerra a Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 2. Totali: 12 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Gennaio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto