CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Domenica 3 marzo 2019 a Domenica 17 marzo 2019 | Corpi estranei - Marco Bolognesi, Macro Asilo, Ambiente #1
Interattiva e multimediale, "Corpi Estranei" è la performance di Marco Bolognesi ideata per il Macro Asilo che si terrà a Roma fino al 17 marzo 2019. Il progetto, a cura di Elena Paloscia, si incentra sul fenomeno dell'immigrazione con un linguaggio inedito e pervasivo. Finissage: domenica 17 marzo, ore 18.00-20.00.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 1 marzo 2019 a Venerdi 15 marzo 2019 | Techno mutant - Marco Bolognesi, La Nuova Pesa
Fino al 15 marzo 2019 La Nuova Pesa di Roma presenta "Techno mutant", progetto installativo di Marco Bolognesi, a cura di Giacomo Daniele Fragapane. In mostra, i lavori fotografici della serie "Techno mutant", mai esposti prima in Italia, unitamente ai disegni preparatori e al video del backstage.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 18 ottobre 2018 a Domenica 30 dicembre 2018 | Marco Bolognesi al Museo Oscar Niemeyer per i 25 anni della Biennale di Curitiba, Museo Oscar Niemeyer - MON
Dopo il successo riscosso nel 2017, l'artista italiano Marco Bolognesi espone ancora una volta al Museo Oscar Niemeyer - MON, nell'ambito della grande rassegna che, attraverso ricognizioni storiche e nuovi progetti, celebra i 25 anni della Biennale di Curitiba, punto di riferimento nell'arte contemporanea brasiliana ed evento di primo piano nel circuito internazionale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 settembre 2017 a Domenica 25 febbraio 2018 | Sendai city: the Truth, MON - Museu Oscar Niemeyer
Marco Bolognesi fino al 25 febbraio 2018 alla Bienal de Curitiba con il progetto "Sendai city: the Truth", a cura di Massimo Scaringella. Nella sede del MON - Museu Oscar Niemeyer, le fotografie della serie "Techno Mutant", paradigma di un corpo che sfugge, si fonde e si confonde con lo spazio attorno, ovvero la città.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 2 maggio 2017 a Venerdi 5 maggio 2017 | Blue Unnatural - Marco Bolognesi, Future Film Festival - Ibrida, festival delle arti intermediali
Blue Unnatural, il cortometraggio dell'artista e regista Marco Bolognesi, ospite del Future Film Festival (Bologna, 2 maggio 2017) e di Ibrida, festival delle arti intermediali (Forlì, 5 maggio 2017). Luce blu e pioggia incessante, le astronavi sfrecciano nel cielo mentre i fasci di luce dei grandi robot guardiani pattugliano la terra...
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 1 febbraio 2017 a Lunedi 17 aprile 2017 | Our Place in Space. 10 Artists inspired by Hubble Space Telescope images, Palazzo Cavalli Franchetti
"Our Place in Space", a cura di Antonella Nota e Anna Caterina Bellati, fino al 17 aprile 2017 presso Palazzo Cavalli Franchetti a Venezia. Un viaggio attraverso le opere di dieci artisti italiani - Antonio Abbatepaolo, Marco Bolognesi, Paola Giordano, Ettore Greco, Mario Paschetta, Alessandro Spadari, Marialuisa Tadei, Sara Teresano, Mario Vespasiani, Dania Zanotto - che hanno tratto ispirazione dagli scatti di Hubble Space Telescope.
Per saperne di più »
clear
Sabato 13 febbraio 2016 | Sendai City - Marco Bolognesi e Valerio Dehò, Studio La Città
ASLC progetti per l'arte - nell'ambito del ciclo di appuntamenti dedicati all'arte contemporanea - presenta, sabato 13 febbraio, alle ore 11.30, presso Studio La Città di Verona, l'incontro con Valerio Dehò e Marco Bolognesi che racconteranno il progetto "Sendai City": una metropoli, ma anche un luogo post-moderno e decadente, un non-luogo abitato da cyborg, governato dalle multinazionali e creato da un'intelligenza artificiale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 ottobre 2015 a Domenica 22 novembre 2015 | Arteam Cup 2015. Mostra finalisti, Officina delle Zattere
ARTEAM CUP 2015: Il Gran Premio d'Arte gratuito e riservato ai soci Arteam. Mostra collettiva dei 40 finalisti fino al 22 novembre 2015 all'Officina delle Zattere di Venezia, già sede del Padiglione Nazionale del Guatemala che condividerà con Arteam Cup l'ultimo mese della Biennale Arte 2015.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 ottobre 2015 a Domenica 29 novembre 2015 | Tensioni, 25 artisti dagli anni '50 ai giorni nostri
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 29 novembre 2015, la collettiva "Tensioni" con opere di venticinque artisti attivi dagli anni '50 ai giorni nostri. Curata da Federico Bonioni, la mostra è allestita nell'ambito della rassegna "In Contemporanea" che coinvolge diverse gallerie d'arte della città.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 5 giugno 2015 a Domenica 28 giugno 2015 | Sendai City. Alla fine del futuro, terzo capitolo - Marco Bolognesi, PAN, Palazzo delle Arti
Marco Bolognesi al Palazzo delle Arti di Napoli con il terzo capitolo di "Sendai City. Alla fine del futuro", progetto fantascientifico e cyberpunk a cura di Valerio Dehò e Massimo Sgroi. Dopo il successo riscosso con le mostre di Merano e Bologna, l'artista emiliano approda dal 5 al 28 giugno 2015 al PAN con numerose opere appartenenti a "Sendai City" e disegni inediti di grandi dimensioni.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 17. Totali: 27 - pagine: 2


Gallerie
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte.
Dal 23 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp - Fiera d'arte contemporanea indipendente. Tra gli espositori, Galleria Bonioni Arte, Galleria de' Bonis, Martina's gallery, RezArte Contemporanea, VV8 artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 ottobre 2014 | L'Orlando Furioso: incantamenti, passioni e follie. L'arte contemporanea legge l'Ariosto.
Mostra a cura di Sandro Parmiggiani, fino all'11 gennaio 2015 a Palazzo Magnani, Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Sabato 20 ottobre 2012 | ArtVerona 2012: assegnato il Premio Icona
L'opera immagine dell'edizione 2013 sarà "Voice of Space" di Michele Spanghero, presentata dalla Galerie Mario Mazzoli di Berlino.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Marzo 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto