CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 24 marzo 2007 a Mercoledi 18 aprile 2007 | Buckets of Rain - Daniela Monica
La Galleria 8,75 Artecontemporanea è lieta di presentare le ultime ricerche della pittrice parmigiana Daniela Monica, che, sulle note struggenti della canzone Buckets of Rain (Secchi di Pioggia) di Bob Dylan, costruisce un personalissimo paesaggio dell'anima, dominato da una figura semplice e fiera, che, come un totem discreto, affiora dalle campiture di colore liquido, diventando leitmotiv dell'intera esposizione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 marzo 2007 a Giovedi 22 marzo 2007 | Liberatemi dentro - Lorenzo Bonetti
La Galleria 8,75 Artecontemporanea è lieta di presentare i volti allucinati, disperati e stravolti del giovane artista reggiano Lorenzo Bonetti, che incrinano ed infrangono la materia magmatica delle loro prigioni interiori, al grido di "Liberatemi dentro".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 febbraio 2007 a Mercoledi 28 febbraio 2007 | Labirintico - Ezio Caiti
La Galleria 8,75 Artecontemporanea è lieta di presentare il percorso "Labirintico" dell'artista belga, ma reggiano d'adozione, Ezio Caiti. Un'esposizione articolata che prende le mosse da svariati materiali e formati, come se la pittura sgorgasse in diversa misura da tutte le fibre della materia e depositasse, in modi diversificati, il peso delle sue sostanze.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 novembre 2006 a Giovedi 30 novembre 2006 | Pupeide
Per il mese di Novembre, la Galleria 8,75 Artecontemporanea presenta la mostra personale della pittrice Giovanna Magnani che, a vederla e conoscerla di persona, è tale quale alle sue piccole e fragili creature, posate sulle tela con leggerezza e fantasia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 ottobre 2006 a Mercoledi 1 novembre 2006 | Fucina di Vulcano
Uno sguardo "oltre" che accomuna maestri dell'arte contemporanea come Schifano, Del Pezzo, Arcangelo, Galliani, Caccioni, Olivieri, ad artisti d'oltralpe di altrettanto valore quali Dormice, Meyer, Bornefeld, Brandeis-Crawford, Kocheisen+Hullmann, esposti e ammirati in gallerie prestigiose, oltre che in fiere d'arte importanti in Europa.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 27 maggio 2006 a Sabato 1 luglio 2006 | Www.875.it
Sin dalla sua nascita (1994) ogni anno l'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea chiude la stagione espositiva presentando le opere degli artisti iscritti all'Associazione: Ursula Barilli, Giorgio Bonilauri, Attilio Braglia, Artan Derraj, Gino Di Frenna e Giovanna Magnani.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 13 gennaio 2006 a Mercoledi 7 febbraio 2007 | Kitsch kitsch hurrà
La Galleria 8,75 Artecontemporanea è lieta di presentare la mostra "Kitsch Kitsch Hurrà", un interessante percorso alla ricerca dell'oggetto curioso, stravagante, patetico e ridondante, insomma bellissimo nel suo cattivo gusto.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 7 giugno 2003 a Sabato 5 luglio 2003 | Vasi Comunicanti
Collettiva promossa dalla Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia con opere di Sergio Agosti, Giorgio Bonilauri, Attilio Braglia, Matteo Beltrami, Claudio Colli, Gino Di Frenna, Giovanna Magnani e Marina Manzini.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 26 luglio 1996 a Sabato 31 agosto 1996 | REstate all'erta - luoghi d'arte sulla Via Emilia, Chiostri di San Pietro
Rassegna d'arte contemporanea ideata da Stefano Gualdi per raccontare la Via Emilia (la più grande città d'Italia) e sette luoghi d'arte che ne scandiscono il percorso, da Rimini a Piacenza.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti

Visti: 59. Totali: 59 - pagine: 5


Artisti
clear
Gino  Di Frenna
immagine immagine
Gino Di Frenna
Gino Di Frenna, nato a Portopalo di Capo Passero, vive e lavora da vent'anni a Reggio Emilia. Pittore, vignettista e gallerista, fonda e dirige dal 1994 l'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea, che propone artisti noti a livello locale, nazionale ed internazionale. Dopo l'esordio con la prima personale nel 1980, ha preso parte a diverse esposizioni tra le quali si segnalano quelle organizzate presso la Galleria d'Arte La Minima, i Chiostri dei Servi per le Attività Produttive del Comune....».
vai alla scheda »
clear


Gallerie
clear
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Inaugurata nel 1994 con la grande personale di Giuseppe Uncini, la Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia, diretta da Gino Di Frenna, sostiene da sempre l'arte e la cultura in tutte le sue forme, esponendo le ricerche di artisti contemporanei noti a livello nazionale ed internazionale, ma con un occhio sempre rivolto sia alla promozione di nuovi talenti, che all'arte d'oltralpe, raccontata attraverso le opere di Julia Bornefeld, Sandra Brandeis-Crawford, Goi e Mehrkens.
per saperne di più »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.