CSArt | ClubArt CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » CSArt | ClubArt » Mostre ed Eventi
Trame


Indirizzo
Via S. Pietro Martire, 16/A
Sede
CSArt Vetrina
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Chiara Serri
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:533) [+]


indietro »
Trame - Pietro Bandini
Mostra personale - Da Sabato 16 aprile 2011 a Lunedi 23 maggio 2011

Sedimenti, ricordi e singolari sovrapposizioni di immagini alla Vetrina di CSArt dove, dal 16 aprile al 23 maggio, in occasione della sesta edizione di "Fotografia Europea", sarà presentata la personale del fotografo parmense Pietro Bandini.

"Trame" - scrive Chiara Serri - "come storie che risuonano tra campi coltivati, alberi secolari e antiche dimore, ma anche come sovrapposizioni di diverse immagini, caratterizzate da figure surreali e fugaci apparizioni dal presente e dal passato. Esposizioni multiple, ottenute sempre in fase di ripresa, attraverso le quali Bandini coglie l'anima storica di luoghi incantati, solcati da una figura umana che si coagula sulla pelle della fotografia, poco prima di dissolversi in un bianco e nero vellutato".

La mostra, che sarà inaugurata sabato 16 aprile, alle ore 17.00, sarà visitabile fino al 23 maggio, da lunedì a venerdì con orario 9.30-12.30 e 15.30-18.30, sabato e festivi su appuntamento.

Nato a Sala Baganza nel 1955, Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato alla fotografia e alla musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Accanto all'attività in ambito musicale, come collaboratore della rivista "Jazzit", come fotografo ufficiale del "Festival internazionale della chitarra Niccolò Paganini" di Parma e  come socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici con Pino Ninfa, Roberto Masotti, Herman Leonard, Didier Ferry e Jimmy Katz. Prende parte a diverse esposizioni personali e collettive, ultime delle quali "Dentro la musica..." (Teatro Due, Parma, 2008) e "Phocus sul jazz" (Teatro Giuseppe Verdi, Pordenone, 2008). Le sue fotografie sono raccolte nei volumi fotografici "Zone" (Luciano Vanni Editore, 2004) e "The book is on the table" (Mup Editore, 2008). Realizza copertine per libri ("Il tempo del musicista totale", Baldini&Castoldi, 2002) e cd musicali.
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.