1.1_ZENONEcontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » 1.1_ZENONEcontemporanea »
Mythic Cars


Indirizzo
Via S. Zenone, 11
Sede
1.1_ZENONEcontemporanea
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Sebastiano Simonini
Tipologia
Mostra personale

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:6) [+]


indietro »
Mythic Cars - Giorgio Bernucci
Mostra personale - Da Sabato 9 marzo 2019 a Domenica 17 marzo 2019

Con le auto mitizzate di Giorgio Bernucci si apre la stagione espositiva 2019 di 1.1_ZENONEcontemporanea a Reggio Emilia. La mostra, intitolata "Mythic Cars", sarà inaugurata sabato 9 marzo alle ore 18.00.

«In questo suo nuovo progetto – scrive il curatore Sebastiano Simonini – Bernucci concentra la propria attenzione su automobili d’epoca che, diventando icone cinematografiche, si affermano come veri e propri miti. E la figurazione ritorna protagonista assoluta. Trattate con un approccio poetico squisitamente pop, queste auto si impongono come mitiche non tanto per quello che sono, ma proprio perché rese mitiche dalle storie di cui sono state interpreti nel cinema, che le ha consacrate come icone connotandole quali simboli di un’epoca. È poi originale e straniante la modalità con cui Bernucci lavora sull’immagine, a un passo da un’iperrealtà resa quasi surreale dall’utilizzo contrastante del cartone da imballaggio come superficie pittorica. E a questo punto il gioco è fatto, in un insieme di istanze creative diverse e apparentemente contrastanti che ne definiscono un risultato non solo accattivante, ma completo e veramente originale».


Giorgio Bernucci si diploma all’Istituto tecnico artistico A. Venturi di Modena, specializzandosi in Architettura. Successivamente si laurea all’Accademia di Belle Arti di Bologna conseguendo con il massimo dei voti la specializzazione in Arti Visive, con relatori il prof. Caccioni e il prof. Aceti. Durante il suo percorso di formazione tematiche ricorrenti sono lo studio dell’urbanistica e le dinamiche abitative, studiate a fondo nella tesi di laurea.

L'esposizione sarà visitabile fino al 17 marzo 2019, sabato e domenica ore 18.00-20.00, gli altri giorni su appuntamento. Per informazioni: tel. 335 8034053, tel. 389 0562691, www.zenonecontemporanea.it, simonini@zenonecontemporanea.it.

Tags
Giorgio Bernucci | 1.1_ZENONEcontemporanea | Sebastiano Simonini
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Novembre 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto