Galleria d'arte Triphè CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria d'arte Triphè »
Invisibilia - David Lascaris


Indirizzo
Via delle Fosse di Castello, 2
Sede
Galleria d'arte Triphè
Citta
Roma
A cura di
Maria Laura Perilli
Tipologia
Mostra personale

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:5) [+]


indietro »
Invisibilia - David Lascaris
Mostra personale - Da Giovedi 18 aprile 2019 a Martedi 18 giugno 2019

La sede romana della Galleria Triphè (Via delle Fosse di Castello, 2) presenta, dal 18 aprile al 18 giugno 2019, "Invisibilia" di David Lascaris a cura di Maria Laura Perilli. La mostra sarà inaugurata giovedì 18 aprile 2019, ore 19.00.

«Il sinergico intreccio tra molteplici apporti non ultimo quello mediale – scrive Maria Laura Perilli – è sicuramente il risultato del percorso di questo giovane e poliedrico artista che, spaziando dall’architettura alla fotografia, realizza opere di indubbia originalità e ad alta identificabilità. Si tratta, infatti, di lavori che riescono, in una alchimia quasi indecifrabile e, grazie proprio al complesso utilizzo di strumenti tecnici e non, a veicolare messaggi transmediali destinati a fruitori sempre più attivi. Siamo in presenza, infatti, di un operato artistico che, lontano dagli schemi tradizionali, tenta di coinvolgere l'osservatore in una sorta di “narrazione transmediale” rendendolo, sovente e inconsapevolmente, protagonista della narrazione stessa. L’immateriale, l’effimero e l'indefinito sono alcune delle sensazioni che le opere di David Lascaris trasmettono nell’immediato. È, però, proprio nella immaterialità e nella liquidità che l'artista ricerca nuove forme per fornire concretezze ad un mondo sempre più in dissolvenza».
 
La mostra sarà preceduta, mercoledì 17 aprile, dal talk “La Nuova Frontiera tra Arte e Tecnica” e da un Art Work Shop, inseriti all’interno del Seminario permanente di didattica sperimentale “Half a Classroom” del Dipartimento di Scienze Umane dell'Università Guglielmo Marconi. Il Talk sarà introdotto dalle professoresse Sara Fortuna e Viviana Rubichi e presentato dalla gallerista e curatrice d'arte Maria Laura Perilli. A seguire, un art workshop di David Lascaris (architetto e artista) che presenterà la sua opera “Invisibilia”.

La mostra sarà visitabile fino al 18 giugno 2019, da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00. Per informazioni: tel. 366 1128107, info@triphe.it, www.triphe.it

Tags
David Lascaris | Galleria d'arte Triphè | Maria Laura Perilli
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Giugno 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
      1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto