Museo PierMaria Rossi CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Museo PierMaria Rossi »
clear
Area News, Mostre & Eventi
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 27 luglio 2019 a Domenica 15 settembre 2019 | Pasolini e le donne | Berceto (PR)
Pasolini e le donne
Il Museo Piermaria Rossi di Berceto (PR) ospita, fino al 15 settembre 2019, "Pasolini e le donne", mostra promossa dall'Associazione Culturale Sentieri dell'Arte con opere provenienti dalla collezione privata di Giuseppe Garrera, curatore insieme a Sebastiano Triulzi.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Sabato 4 agosto 2018 a Domenica 16 settembre 2018 | Figli del Grande Spirito - Edward S. Curtis | Berceto (PR)
Figli del Grande Spirito - Edward S. Curtis
"Figli del Grande Spirito": al Museo PierMaria Rossi di Berceto (PR), fino al 16 settembre 2018, il mito dei Nativi d'America rivive nelle foto di Edward S. Curtis e nelle mostre di Riccardo Cocchi, Eugenia Giusti, Bruno Pollacci, Alessio Vissani.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Festival - Da Venerdi 6 luglio 2018 a Domenica 8 luglio 2018 | Coscienza Festival - percorsi di consapevolezza | Museo PierMaria Rossi e sedi varie | Berceto (Pr)
Coscienza Festival - percorsi di consapevolezza
Dal 6 all'8 luglio 2018, a Berceto (PR), torna "Coscienza Festival - percorsi di consapevolezza", tra arte, cinema, teatro, laboratori, incontri ed eventi. Un progetto dell'Associazione Culturale Sentieri dell'Arte, realizzato con il patrocinio del Comune di Berceto, del Museo PierMaria Rossi e dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia. Inaugurazione: venerdì 6 giugno, ore 16.00, alla presenza di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 2 giugno 2018 a Sabato 30 giugno 2018 | Sulle strade dell'amore - Carlo Baruffaldi | Berceto (PR)
Sulle strade dell'amore - Carlo Baruffaldi
Il Museo PierMaria Rossi di Berceto (Pr) presenta, fino al 30 giugno 2018, "Sulle strade dell'amore", mostra pittorica di Carlo Baruffaldi. L'esposizione è promossa dalla Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma in collaborazione con l'associazione "Sentieri dell'arte".
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Festival - Da Sabato 8 luglio 2017 a Domenica 9 luglio 2017 | Coscienza Festival, percorsi di consapevolezza | Sedi varie | Berceto (PR)
Coscienza Festival, percorsi di consapevolezza
Sabato 8 e domenica 9 luglio 2017, a Berceto (PR), "Coscienza Festival, percorsi di consapevolezza", un progetto dell'Associazione Culturale Sentieri dell'Arte tra arte, cinema, laboratori, teatro ed incontri. Ricco calendario di eventi e mostre di Emanuele Modica, Pietro Ghizzardi, Paolo Fiorellini, Carlo Pazzaglia, Stefano Stranges.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Domenica 2 ottobre 2016 a Lunedi 31 ottobre 2016 | Maria Luigia d'Asburgo nelle sue stanze | Berceto (PR)
Maria Luigia d'Asburgo nelle sue stanze
In occasione delle celebrazioni per il bicentenario dell'arrivo di Maria Luigia nei ducati parmensi, al Museo PierMaria Rossi di Berceto (PR) è allestita, fino a 31 ottobre 2016, l'esposizione degli acquerelli che hanno partecipato al concorso "Maria Luigia d'Asburgo nelle sue stanze".
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 23 luglio 2016 a Domenica 25 settembre 2016 | Storie di vite usate - la diversità in mostra | Berceto (PR)
Storie di vite usate - la diversità in mostra
L'Associazione Culturale Sentieri dell'Arte presenta, fino al 25 settembre 2016, presso il Museo PierMaria Rossi di Berceto (PR), "Storie di vite usate - la diversità in mostra", esposizione etnologica che, richiamando gli antichi zoo umani, ripropone in chiave moderna la necessità di considerare "l'altro" non più come un nemico o un diverso.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Concorso - Da Giovedi 21 luglio 2016 a Martedi 20 settembre 2016 | Maria Luigia d'Asburgo nelle sue stanze | Berceto (PR)
Maria Luigia d'Asburgo nelle sue stanze
L'Associazione Culturale Sentieri dell'Arte, negli spazi del Museo PierMaria Rossi di Berceto (PR), stimola l'immaginario con un concorso per acquerellisti avente come tema "Maria Luigia d'Asburgo nelle sue stanze". La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli artisti senza vincoli di età. Iscrizioni aperte fino al 20 settembre 2016.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Martedi 8 dicembre 2015 a Domenica 27 dicembre 2015 | La Via Francigena nell'anno di Giubileo | Berceto (PR)
La Via Francigena nell'anno di Giubileo
Il Museo PierMaria Rossi di Berceto (PR), ultima tappa della Via Francigena per l'Emilia, ospita, dall'8 al 27 dicembre 2015, la mostra "La Via Francigena nell'anno di Giubileo", a cura di Marzio Dall'Acqua. Calendario con copertina di Mario Schifano ed opere di Camorani, Cesari, Mecconi, Vernizzi, Grasselli, Garulli, Canforini, Scapinelli, Bottioni, Violi, Ferrari, Bigliardi.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Concorso - Da Martedi 8 settembre 2015 a Sabato 3 ottobre 2015 | Selezioni per la Biennale di Roma | Berceto (PR)
Selezioni per la Biennale di Roma
Il Museo PierMaria Rossi di Berceto (PR), in collaborazione con il CIAC di Roma, organizza un concorso artistico volto alla selezione di opere in ambito pittorico, scultoreo grafico e fotografico per la XI Biennale di Roma. Gli artisti interessati potranno partecipare alla fase di pre-selezione inviando, entro il 3 ottobre 2015, il modulo di adesione e i materiali richiesti. I finalisti esporranno a Berceto nel mese di ottobre. I tre vincitori parteciperanno alla Biennale di Roma.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
prossimi >   >>

Visti: 5, rimanenti: 5. Totali: 10 - pagine: 2
clear
La Galleria
clear
Museo PierMaria Rossi
immagine immagine
Il Museo PierMaria Rossi si trova a Berceto, un piccolo ma importante paese della Provincia di Parma, ricco di storia e crocevia geograficamente strategico in quanto tappa importante della Via Francigena, a metà strada tra Parma e La Spezia.

Dal 2014 la gestione è stata affidata all'Associazione Culturale Sentieri dell'Arte, presieduta da Giuseppe Bigliardi e Claudia Majavacchi. Negli spazi del Museo vengono allestite mostre e organizzati eventi artistici e culturali di grande respiro, pensati per essere itineranti e sempre arricchiti da conferenze ed eventi collaterali.

Oltre ad affrontare tematiche originali e spesso dimenticate, un'attenzione particolare è rivolta all'antica Via Francigena per la quale è in corso un progetto che vede coinvolti al momento oltre 50 Comuni italiani. 

Informazioni aggiuntive ed orari di apertura disponibili all'indirizzo www.museopiermariarossi.it.
clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.