Galleria 8,75 Artecontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria 8,75 Artecontemporanea » Mostre ed Eventi
Tracce


Indirizzo
Corso Garibaldi, 4
Sede
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Mostra collettiva

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:540) [+]


indietro »
Tracce
Mostra collettiva - Da Sabato 2 dicembre 2006 a Martedi 9 gennaio 2007
Come ogni fine anno, l'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia, presenta una mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia, con artisti di diversa notorietà, ma di sicuro talento e valore.

La mostra, attesa dagli appassionati d'arte della città, ci parla di artisti che operano sia in ambito locale, che nazionale ed internazionale, animando, con linguaggi diversi e variegati, il nostro caotico mondo contemporaneo.

Una rassegna che vuole presentare le varie tendenze artistiche che il mondo affascinante dell'arte esprime, così da avere la possibilità di osservare, guardare e godere dei diversi linguaggi espressivi, apprezzando opere che vanno dai paesaggi di Sergio Agosti ed Arcangelo, fino alle ricerche concettuali di William Xerra.

La poesia "Tracce", che dà il titolo alla mostra, è di un apprezzato poeta contemporaneo italiano, Giampiero Neri, pseudonimo di Gimpiero Pontiggia, nato ad Erba nel 1927 e residente a Milano dal 1950.
I suoi ultimi versi recitano: "Si vede qualche volta una traccia, come una scia luccicante nell'erba", traccia che può essere ricondotta anche al mondo dell'arte ed in particolare agli artisti, che lasciano sempre, con le loro opere, una scia di emozioni, di sentimenti e di valori.

Un variegato panorama di ricerche, di stili e di linguaggi, sarà in esposizione in galleria per tutto il periodo natalizio.
Dodici anni di idee nuove e stimolanti per la città, frutto dell'impegno serio e duraturo della 8,75 Artecontemporanea.
clear
clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Marzo 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto