Galleria 8,75 Artecontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria 8,75 Artecontemporanea » Mostre ed Eventi
Candidamente Candida - Luigi Marmiroli


Indirizzo
Corso Garibaldi, 4
Sede
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Mostra personale

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:6) [+]


indietro »
Candidamente Candida - Luigi Marmiroli
Mostra personale - Da Sabato 9 giugno 2018 a Sabato 30 giugno 2018

La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia (Corso Garibaldi, 4) presenta, dal 9 al 30 giugno 2018, “Candidamente Candida”: mostra di fotografie di Luigi Marmiroli dedicate alla memoria di Candida, personaggio conosciuto da tutti i reggiani per la celebre frase «Ninì, mi dai 5.000 lire? Sai, la vita costa».

In esposizione, una quindicina di fotografie di medio e grande formato che raccontano la vita della donna, sempre in giro per la città carica di borsine di plastica contenenti vestiti e tesori.

«Ho conosciuto Candida – dichiara Luigi Marmiroli – che ero ancora un ragazzo, poi per molti anni l’ho persa di vista. L’ho ritrovata negli anni ’90 in giro per la città con sacchetti e borsine. Questo incontro mi ha ispirato e ho pensato di raccontare, attraverso la fotografia, una sua giornata di luglio. La mostra è un’occasione per onorare la sua memoria e presentarla a chi ha avuto l’occasione di incontrarla e di conoscerla nel suo girovagare. Candida rimarrà per sempre nella memoria dei reggiani che le hanno voluto bene».

La mostra sarà inaugurata sabato 9 giugno alle ore 18.00. La Galleria è aperta al pubblico di martedì, mercoledì, venerdì, sabato ore 17.30-19.30 oppure su appuntamento. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 340 3545183, ginodifrenna875arte@yahoo.it, www.csart.it/875, www.facebook.com/galleria875.

Luigi Marmiroli nasce nel 1945 a Reggio Emilia dove vive e lavora. Il suo linguaggio d’elezione è la scultura. Si avvale di diversi materiali, quali gesso, terracotta, marmo, pietra, bronzo, polistirolo. La sua recente produzione è dedicata al mondo dell’infanzia. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive.

Tags
Galleria 8 | 75 Artecontemporanea | Luigi Marmiroli
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Ottobre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto