Lorenzo Polimeno CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » LorenzoPolimeno  » Testi / Texts
Le Madri dei Partigiani | Lorenzo Polimeno | 2000
Libertà, / per popoli e genti, / per sogni e pensieri. / Libertà!
Per saperne di più »
clear
La sfida di Polimeno, marginalista per vocazione | Carmelo Cipriani | 2013
All'emigrazione e all'autocommiserazione che da sempre avvilisce gli artisti di periferia, Polimeno reagisce recuperando l'aspetto sorgivo e incorrotto della condizione marginale. Nei suoi lavori silenziose e rassicuranti figure abitano architetture bidimensionali, determinando atmosfere metafisiche a cui non sono estranei echi sironiani ed asprezze transavanguardiste.
Per saperne di più »
clear
Lorenzo Polimeno | Raffaele Gemma | 2012
Si tratta di un flash della mente e di immagini oniriche che sussistono nonostante i ritmi urbani attuali operino una cancellazione automatica dei files più semplici della memoria a vantaggio di quelli più moderni e elaborati. / They are flashes of mind and dreamy images that exist despite the current urban rhythms operate an automatic deletion of the easiest files of our memory for the benefit of the most modern and developed ones.
Per saperne di più »
clear
Condizione marginale | Carmelo Cipriani | 2010
Arazzi appesi a fili di ferro sostenuti da arcaiche forcine, narcisistiche pecore al pascolo, finestre rotte, silenziosi ed improbabili villaggi, colombe con ramoscelli d'ulivo, al tempo stesso frutto prelibato della terra pugliese e simbolo di riappacificazione tra terre lontane, costituiscono i contenuti figurativi di una mostra che ambisce a cantare le lodi di una terra incorrotta, fucina di sorgiva genialità, ma sempre più condannata alla vana autoreferenzialità.
Per saperne di più »
clear
Giunge dai margini la proposta di Lorenzo Polimeno / Polimeno's marginal proposal | Carmelo Cipriani | 2010
La Storia insegna che la genialità non segua necessariamente la geografia, semmai è vero il contrario. / History teaches that ingeniousness doesn't usually follow geography, if anything the contrary.
Per saperne di più »
clear
L'arte come sublimazione del linguaggio poetico | Francesca De Filippi | 2007
L'arte come sublimazione del linguaggio poetico. I sentimenti e le emozioni come motore della creatività, espressa nell'uso di molteplici materiali e tecniche. Dalle più tradizionali alle più moderne...
Per saperne di più »
clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Dicembre 2017 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto