Lisa Beneventi CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » LisaBeneventi  » Testi critici & recensioni
Note di colore dedicate alle donne | Stefania Ferrari | 2017
Lisa Beneventi si muove tra i misteri alchemici, i miti della rinascita, le leggende del cosmo, con armonie di colori che esaltano il pensiero, intrisi di filosofia e profondità, in una oscillazione cromatica tra saggezza e equilibrio, meditazione e creatività, che libera dalle limitazioni umane.
Per saperne di più »
clear
Fantasticherie sognanti | Stefania Ferrari | 2016
Fantasticare. Da molti è considerata un'attività da evitare, in quanto distoglie dai doveri quotidiani, non rende nulla economicamente ed è potenzialmente pericolosa, poiché apre porte che guidano alla libertà della coscienza, che sarà quindi in grado di spezzare catene invisibili e prive di sostanza, ma spesso più resistenti di quelle tangibili.
Per saperne di più »
clear
Vos qualités de peintre sont évidentes | Jacky Kooken | 2016
Vos qualités de peintre sont évidentes. La facture de vos toiles caractérisée par une figuration aux frontières de l'abstraction et du driping avec des oeuvres chargées en émotions, m'ont propulsé dans un monde de rêves et de poésie.
Per saperne di più »
clear
Le «Rêveries» di Lisa Beneventi | Fabio Rossi | 2016
È soprattutto una combinazione delle materie aerea e terrestre che i quadri di Lisa mettono in scena. / De fait, c'est surtout une combinaison des matières aérienne et terrestre que les toiles de Lisa mettent en scène.
Per saperne di più »
clear
Sinfonie | Fabio Rossi, Renato Borghi | 2016
Che importanza hanno nella e per la nostra vita la terra, l'acqua, l'aria e il fuoco? Sono, credo per tutti, elementi indispensabili, necessari, in una parola, vitali. E vitali in un duplice senso, quello di elementi datori di vita, principi di vita, e quello di elementi dotati di una vita propria, la quale si esprime in forme, ritmi, suoni e colori molteplici...
Per saperne di più »
clear
Rêveries in viola e blu | Stefania Ferrari | 2014
Queste sue rêveries sono risultanza di una immersione in quei meandri dello spirito che vibrano alle lunghezze del viola e del blu e, come la madeleine proustiana, scatena ricordi che l'esperienza trasforma in sogni, appunto rêveries.
Per saperne di più »
clear
Lisa Beneventi | Maria Grazia Todaro | 2013
La sua arte diviene così un processo alchemico: i suoi quadri invocazioni di potente energia; la sua arte, il modo diretto per accedere al cervello destro, agli archetipi e all'inconscio collettivo, affiorando forte da un processo del divenire come frutti visivi che crescono da una ricerca di auto-realizzazione.
Per saperne di più »
clear
Lisa Beneventi. Tra sogno e realtà | Fabio Rossi | 2013
L'esaltazione del potere espressivo ed emotivo dei colori costituisce l'intenzione dominante della pittura di Lisa Beneventi. Profondamente convinta che, come già sosteneva Henri Matisse, i colori hanno una propria bellezza che può raggiungere la sua piena espressione solo quando sono organizzati e corrispondenti all'intensità dell'emozione dell'artista...
Per saperne di più »
clear
Rêveries | Beatrice Menozzi | 2012
Lisa Beneventi intende catturare nella sua pittura, reimpastando materiali e addensandoli sulla tela in una tavolozza "contaminata" da costanti innesti materici che non perde, però, la sua sostanza spirituale, il suo rapporto con il sogno, con l'imponderabile, con la rêverie.
Per saperne di più »
clear
Lisa Beneventi | Guido Folco | 2011
Lisa Beneventi è artista surrazionale e sperimenta nuove lavorazioni trasformando materiali poveri in opere d'arte che assumono parvenza di paesaggi interiori. I 4 elementi diventano essenza non solo dell'universo, ma anche di ogni nostra immaginazione.
Per saperne di più »
clear
Campo di papaveri | Franco Canova | 2011
Simbiosi riuscita di cromatismi e immagini che si amalgamano e compenetrano. Immagine di freschezza, gioia, quiete e serenità. Rêverie realizzata, sogno ad occhi aperti con la natura e gli elementi che 'parlano', profumano, arieggiano, insistono per suggerire la loro inventiva creatrice.
Per saperne di più »
clear
La mer qu'on voit danser... | Franco Canova | 2011
Poesia pittorica, magma cromatico che sottende l'increspatura delle onde. [...] Il dipinto offre allo spettatore l'evento artistico nella sua formazione concettuale-fantastica nell'artista: forza ermeneutica di un'immagine che rende possibile al fruitore di ripercorrere l'evento creativo come se ne partecipasse direttamente.
Per saperne di più »
clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Maggio 2020 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto