CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » Mostre, News & Eventi
Rosso Pop


Indirizzo
Via Emilia Ospizio, 51
Sede
Habanero
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Mostra collettiva

Vota: rating rating rating rating rating (voti:756) [+]


indietro »
Rosso Pop
Mostra collettiva - Da Sabato 12 maggio 2012 a Domenica 24 giugno 2012 | Habanero | Reggio Emilia

In occasione di "Fotografia Europea" una mostra racconta l'Emilia: "Rosso Pop". S'inaugura sabato 12 maggio, alle ore 19.30, presso Habanero (via Emilia all'Ospizio 51) di Reggio Emilia, la mostra di Carlo Guttadauro con illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini. Il progetto è promosso da Cantine Riunite e CIV.

Dal 12 maggio al 24 giugno, fotografia e illustrazione si legano in una traccia "Rosso Pop", per raccontare i momenti della vita quotidiana in terra emiliana, da sempre accomunati dal Lambrusco.

"Rosso Pop" è un racconto che comincia con un botto e scorre fluido in dodici fotografie con tutta l'energia del Lambrusco. Il fotografo ha cercato l'autentico che sopravvive nella modernità per poi consegnare queste suggestioni nelle mani dell'illustratrice, che le ha "potate" con il bianco e "concimate" con segni a matita e a carboncino. Ne è nato un grappolo di opere uniche che, portato a mosto e fermentato, è diventato un prodotto che rivela tutti i profumi e i sapori del mondo del lambrusco attraverso la vista.

"Rosso Po" è incontrarsi in una dimensione popolare, in un mondo che un filo ancora unisce: da una vite antica a un bacio sussurrato, da un trattore a una bici abbandonata, fino al treno, che sfrecciando ci riporta alla velocità della vita contemporanea. Il filo rosso si raggomitola, in attesa di legare altre immagini, altri ritmi della natura e di una socialità
genuina, con il suo "Rosso Pop".

"Il rosso si difende. È un territorio come nessun'altro colore" (Derek Jarman).

Per informazioni:
Carlo Guttadauro - info@carloguttadauro.it
Sonia Maria Luce Possentini - soniamarialuce@alice.it
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.