CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » Mostre, News & Eventi
Due piazze, tre colori - Sonia M. L. Possentini, Carlo Guttadauro


Indirizzo
Via Emilia San Pietro, 30
Sede
Galleria De' Bonis
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Mostra collettiva

Vota: rating rating rating rating rating (voti:271) [+]


indietro »
Due piazze, tre colori - Sonia M. L. Possentini, Carlo Guttadauro
Mostra collettiva - Da Sabato 7 maggio 2011 a Mercoledi 18 maggio 2011 | Galleria De' Bonis | Reggio Emilia

In occasione di "Fotografia Europea", dal 7 al 18 maggio, la Galleria De' Bonis di Reggio Emilia ospita la mostra "Due piazze, tre colori", con opere di Sonia M. L. Possentini (illustratrice) e Carlo Guttadauro (fotografo).

L'esposizione nasce dal lavoro di due artisti che in parte si interseca, in parte resta autonomo. La base sono le fotografie di Carlo Guttadauro, sulla quale è intervenuta, con pastelli, gessi e matite, Sonia M. L. Possentini, completandole secondo la propria chiave interpretativa e rendendole, grazie al suo intervento manuale, opere uniche.

I pezzi presentati sono una riflessione sulla piazza come spazio pubblico e teatro della collettività, ma anche sui singoli individui che la vivono. Teatro dell'azione sono state due piazze di Reggio Emilia molto amate: Piazza San Prospero e Piazza Prampolini. Tutto questo nella cornice dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia e proprio nella città che ha tenuto a battesimo il Tricolore: Reggio Emilia.

Il lavoro di questi due artisti ha dunque come sfondo la piazza e come filo conduttore il Tricolore e quel senso di unità e al contempo di responsabilità individuale che entrambi portano con sé.

"Due piazze, tre colori" è un lavoro che parla di solitudini collettive e che può essere tradotto in parole da un passo di Borges: "Poi riflettei che ogni cosa, a ognuno, accade precisamente ora. Secoli e secoli e solo nel presente accadono i fatti: innumerevoli uomini nell'aria, sulla terra e sul mare e tutto ciò che realmente accade, accade a me..."

La mostra è accompagnata da un catalogo, edito per l'occasione, disponibile in galleria. L'esposizione, che sarà inaugurata sabato 7 maggio, alle ore 18.00, sarà visitabile fino al 18 maggio 2011, da martedì a domenica con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00, chiuso il giovedì pomeriggio.

Per informazioni:
Tel. 0522 580605
info@galleriadebonis.com

clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.