Ludmila Kazinkina CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » LudmilaKazinkina  » Critica/Критика
The Secret | Anna Senatova | 2015
Segreti, misteri, nascondigli, camuffamenti: quello che ogni donna nasconde dentro l'anima, lontano da tutti. / Секреты, тайны, потаённое, скрытое, - то, что хранит в душе, вдали от чужих глаз, каждая женщина.
Per saperne di più »
clear
I Segreti di Ludmila Kazinkina | Sabiana Paoli | 2015
Cosa sono i segreti? / What are the secrets? / Что такое секретики?
Per saperne di più »
clear
Anima selvaggia/ Дикая душа | Manuela Bartolotti | 2014
È l'anima selvaggia, indomita della donna che affiora dalle tele di Ludmila Kazinkina. È l'estremo appiglio con la terra, con la natura troppo spesso sfruttata e dimenticata. / Дикая неукротимая душа женщины выступает с картин Людмилы Казинкиной. Чрезвычайная привязанность к природе и земле, истощенной и забытой.
Per saperne di più »
clear
Atelier. Ludmila Kazinkina | Marta Santacatterina | 2013
Donne in sottoveste bianca che lascia trasparire corpi minuti - quasi da bambina -, fisici fragili e diafani che esprimono solitudine, volti ingranditi e occhi luminosi che fissano davanti a sé con fermezza e decisione. / Women in white petticoat that reveals tiny bodies - almost childish - fragile, diaphanous bodies expressing loneliness, faces magnified and bright eyes looking straight ahead with firmness and decision.
Per saperne di più »
clear
Gli abissi della femminilità | Sabiana Paoli | 2012
Un mondo, quello femminile, complesso e talvolta difficile da narrare, per la natura stessa del soggetto, per la condizione sociale, per la cultura e l'educazione; un universo che presenta un'impalpabile potenza commista a fragilità, entrambe implicite nell'essere umano.
Per saperne di più »
clear
Wild women | Chiara Serri | 2012
«Osso dopo osso, capello dopo capello», nelle opere di Ludmila Kazinkina rivive il mito della donna selvaggia, intesa come forza primigenia, ferina e materna, che vive secondo natura. Non una potenza incontrollata, ma un'energia psichica tenace, che sopravvive nonostante gli stereotipi imposti dalla società contemporanea.
Per saperne di più »
clear
Specchiarsi nel mondo | Chiara Serri | 2011
Prima c'è il grigio. Un grigio indistinto, talmente denso da soffocare lo spettatore. Più che un colore un odore, acre come la nebbia padana, greve come l'aria di Mosca in un tramonto primaverile, quando sembrano esaurite perfino le forze per respirare ed il Diavolo fa improvvisamente capolino all'ombra dei tigli.
Per saperne di più »
clear
Solaris/Солярис | Chiara Serri | 2010
Come Tarkovskij dirige in maniera claustrofobica le scene d'interno, con un ritmo lento ma incessante, prediligendo i silenzi alle parole, così Ludmila Kazinkina, con poche linee ed un grigio ottundente, costruisce uno spazio possibile e allo stesso tempo distorto, sottratto al normale fluire del tempo.
Per saperne di più »
clear
Baba Yaga/Баба Яга | Chiara Serri | 2009
Come prigioniere di Baba Yaga, le figure femminili dipinte da Ludmila Kazinkina paiono pervase da uno stato di enigmatica malinconia: fissano il vuoto, il loro corpo che cambia e lasciano libero corso ai pensieri che si attorcigliano in una matassa fluttuante.
Per saperne di più »
clear
Cortocircuito in pittura | Chiara Serri | 2008
Protagoniste delle tele di Ludmila Kazinkina, di origini russe, ma che da anni vive e lavora a Parma, sono figure intrappolate in luoghi senza tempo, costrette, un po' come l'Alice di Lewis Carroll, in uno spazio troppo piccolo e troppo denso, mentre il corpo si espande a dismisura.
Per saperne di più »
clear
Ho cercato l'ordine e la pulizia | Dimitry Rufolo | 2008
La mia statua svetta nella piazza / ed io ho sempre con me / i ferri del mestiere / ma a volte le risa / sono davvero assordanti / così come le urla dell'indifferenza / ed io vorrei spaccare / tutte le lavagne sibilanti / tutte le unghie graffianti / e mettere a tacere tutti gli stridii / di queste inutili macchine / per poi passare la vita / ad avvolgere di ovatta morbida / questo mondo pieno di spigoli
Per saperne di più »
clear
Zerkalo | Paolo Borelli | 2008
La figura umana è al centro della composizione ma senza prepotenza, ci sono donne, uomini imbellettati, sportivi, militari, bambini: l'atmosfera è quella onirica, gli ingenui caratteri figurativi si collocano vicino ai modi della Transavanguardia in senso lato, come manipolazione dei modelli tradizionali del passato.
Per saperne di più »
clear
Il coniglietto con il letto - tra ironia e malinconia le sorprese dell'arte | Cristina Guerranti | 2007
Questa mostra è il frutto del connubio tra due giovani artisti, Ludmila Kazinkina e Lapo Simeoni, che, malgrado provengano da culture e scuole differenti, hanno trovato nel fare artistico un luogo di incontro, di confronto e di sollecitazione per la loro sperimentazione. È la sperimentazione, infatti, il territorio dove si intrecciano le esperienze creative, dove trovano applicazione i linguaggi e le differenti modalità espressive.
Per saperne di più »
clear
La ragazza con la valigia | Cristina Guerranti | 2006
Nell'universo pittorico di Kazinkina vi sono i colori del nord, la malinconia della letteratura russa, la passione dei rossi, l'immensità dei cieli interiori e la tensione cosmopolita.
Per saperne di più »
clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Novembre 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto