Ludmila Kazinkina CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » LudmilaKazinkina  » Mostre, News & Eventi/Выставки
Cave canem quale io


Indirizzo
Borgo Scacchini, 7
Sede
Spazio Kontrast
Citta
Parma
A cura di
Daniela Carlevaris e Barbara Lodi
Tipologia
Mostra collettiva

Vota: rating rating rating rating rating (voti:327) [+]


indietro »
Cave canem quale io
Mostra collettiva - Da Sabato 24 marzo 2007 a Sabato 7 aprile 2007 | Spazio Kontrast | Parma
Un nuovo spazio espositivo KONTRAST e dieci artisti in un incontro sotto un'idea comune; conosci te stesso, diversi gli stili e le modalità interpretative, l'uso del colore e della materia, ma l'idea di fondo è la medesima un voler ricercare, attraverso se stessi, un ideale di conoscenza.

Il simbolo del cane è stato preso per le caratteristiche tipiche di questo animale, da sempre fedele amico dell'uomo. Nell'antico Egitto troviamo il dio Anubi raffigurato da uomo con la testa di cane a guardia delle piramidi e delle tombe.
L'archetipo del cane come la parte più irrazionale dell'uomo, quale lupo che ci insidia e quale "mostro" che si cela in ognuno di noi.

All'artista il compito di rappresentare ed esorcizzare le paure, attraverso la materia e la cifra creativa l'archetipo rivive nella creazione artistica in una sorta di epifania, al fine di esorcizzare il lato oscuro dell'esistenza. Da ciò il desiderio di inserire nella collettiva un'opera "reclart" di Filippo Stracquadaini, artista attualmente detenuto presso l'istituto penitenziario di Parma.

Monica Agrimonti, Daddi, Gianluca Fontana, Ludmila Kazinkina, Laura Miglioretti, Filippo Stracquadaini, Rose Marie Torpo, Francesco Zanichelli e Rosangela Zingaro si confrontano in questo viaggio attraverso l'io in Borgo Scacchini al numero 7 di Parma presso lo spazio KONTRAST.

L'inaugurazione della mostra è il 24 marzo alle 17.30, domenica 25 alle ore 18.00 incontri con gli artisti e un "viaggio nell'io" attraverso la riflessologia e la metamorfica.

Il percorso di questa collettiva ha un seguito presso l'Atelier 34 in Borgo felino, 34 dal 25 al 29 marzo con gli acquarelli e le fotografie di Nicolò Costa.
clear
clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.