Ludmila Kazinkina CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » LudmilaKazinkina  » Mostre, News & Eventi/Выставки
Il silenzio dell'acqua


Sede
Chiostro di San Francesco
Citta
Treviso
A cura di
Patrizia Lazzarin
Tipologia
Mostra personale

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:10) [+]


indietro »
Il silenzio dell'acqua
Mostra personale - Da Giovedi 8 marzo 2018 a Sabato 17 marzo 2018 | Chiostro di San Francesco | Treviso

“Il silenzio dell’acqua” di Ludmila Kazinkina dall’8 al 17 marzo 2018 presso il Chiostro di San Francesco a Treviso. Curata da Patrizia Lazzarin, presidente dell’associazione Fabula Viva, la mostra sarà inaugurata giovedì 8 marzo alle ore 16.00.

Scrive la curatrice: «Il silenzio dell’acqua è il titolo della mostra che inaugura l’otto marzo, nel chiostro di San Francesco a Treviso, il nuovo corso della pittura dell’artista russa Ludmila Kazinkina. Ludmila è una giovane pittrice nata a Kaluga che vive da vent’anni fra Parma e Mosca. L’esposizione, che si articolerà lungo i quattro lati del portico del monastero, è un’immersione naturale nella pittura dell’artista che abbandona i grigi ottundenti della precedente tavolozza per prediligere tinte terrose, blu profondi e verdi smeraldo. È un linguaggio originale il suo, dove la spiritualità di tradizione pittorica russa che abbiamo apprezzato a partire dalle icone russe fino a Vasilij  Kandiskij e Kazimir Malevič, si declina in una versione più femminile, alla ricerca dell’anima profonda che è dentro ogni donna. È un viaggio tra sogno e realtà dove i confini si sfumano e l’aria e i colori del quadro si dissolvono in gradazioni che sembrano risuonare dentro di noi. La mostra di Ludmila Kazinkina apre un marzo che il Comune di Treviso vuole dedicare con molteplici iniziative al mondo femminile. L’artista russa ha esposto in molte città: Mosca, Berlino, Milano, Kaluga, Atene, Reggio Emilia e Parma e alcune sue opere fanno parte delle collezioni permanenti di alcuni musei come la Pistorio Foundation di Singaporee il Copelouzos Family Art Museum di Atene».

Il Chiostro di San Francesco è aperto al pubblico da lunedì a domenica con orario 11.00-13.00 e 15.00-17.00. Ingresso libero.

Per informazioni: 0422 658653 (orario d’ufficio). Per informazioni e visite guidate: 348 3308953.

Tags
Ludmila Kazinkina | Patrizia Lazzarin
clear
Galleria Fotografica
Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Luglio 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto