Grazia Badari CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » GraziaBadari  »
Area News, Mostre & Eventi
clear
Mostra personale - Da Domenica 9 settembre 2018 a Sabato 1 dicembre 2018 | Porterò alla tua soglia frutti rari | Villa de Moll | Brugneto di Reggiolo (RE)
Porterò alla tua soglia frutti rari
"Porterò alla tua soglia frutti rari": mostra personale di Grazia Badari, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei, fino al 1 dicembre 2018 presso Villa de Moll, a Brugneto di Reggiolo (RE).
Per saperne di più »
Vota: rating rating rating rating rating (voti:20) [+]
|commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 5 maggio 2018 a Domenica 1 luglio 2018 | Intimate Garden | Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi | Correggio (RE)
Intimate Garden
"Intimate Garden" di Grazia Badari fino al 1 luglio 2018 nel Salone degli Arazzi di Palazzo dei Principi a Correggio (RE). Una mostra, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei, che rielabora i temi presenti negli arazzi cinquecenteschi esposti a Palazzo dei Principi.
Per saperne di più »
Vota: rating rating rating rating rating (voti:15) [+]
|commenta ora
clear
clear
Introduzione all'Artista
clear
Grazia Badari
immagine immagine

Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), patria di Zavattini. Si trasferisce per lavoro a Brescia, dove rimane fino agli anni ’90. Infine torna ad abitare vicino al grande fiume, a Sailetto di Suzzara (MN), che tanto è fonte di ispirazione per le sue opere. Studia in modo personale la pittura e dalla fine degli anni ‘90 approfondisce la sua tecnica frequentando l’Accademia di Belle Arti di Verona e in seguito i corsi di scultura e incisione tenuti da Carlo Bertolini. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione. Tra le mostre personali si segnalano quelle allestite presso il Palazzo Ducale di Sabbioneta (2008), Villa Mirra a Cavriana, (2015),  Museo Cà la Ghironda, (2015), Museo di Arte Contemporanea di Pietole di Borgo Virgilio (2016), Palazzo Bentivoglio di Gualtieri (2016), Palazzo Ducale di Guastalla (2017), Centro culturale di Pegognaga (2017), Palazzo dei Principi di Correggio (2018).

Grazia Badari - scrive Gilberto Cavicchioli - appartiene alla non folta schiera di pittori che traggono con profitto molta parte della propria ispirazione dalla poesia, finendo anch’essi, non raramente, per diventare poeti: gli uni per esprimersi utilizzano la parola, gli altri si giovano del colore. Si va a costituire così un genere pittorico che più opportunamente si potrebbe definire “pittura poetica”.

clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Aprile 2020 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto