CSArt  
Sei in: Artisti » Scheda dell'Artista »
Pietro Anceschi
clear
Pietro Anceschi
immagine immagine



Indirizzo
Via dei Due Gobbi, 3
42121 Reggio Emilia
Telefono
348 8849830
E-mail
pietro.ance@gmail.com
Sito web
www.pietroanceschiart.weebly.com

Diplomato all'Istituto Artistico Gaetano Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna in Discipline Pittoriche, Pietro Anceschi, classe 1985, è pittore, incisore e street artist. Nel novembre del 2014, Giulio Zavatta e Alessandra Bigi Iotti curano la sua prima personale "Con molta Prestezza" presso l'agenzia NFC di Rimini, nell'ambito della Biennale del Disegno. Dal 2011 espone ogni anno i suoi dipinti in occasione dell'evento internazionale "Fotografia Europea" e partecipa a diverse mostre collettive. Riceve prestigiose commissioni dal Comune di Reggio Emilia, per cui esegue un murale di 20 metri in occasione dell'apertura del nuovo Tecnopolo, all'interno delle Ex Officine Reggiane (2013) e, in occasione dell'ampliamento dei Musei Civici, un murale all'interno della nuova ala dell'edificio (2014). Da segnalare, inoltre, le varie committenze private, anche da parte di aziende come il gruppo Lombardini Kohler. Vive e lavora a Reggio Emilia.

"Tutto inizia da un punto, diceva kandinsky. La prospettiva origina da un punto, ponendo l'uomo al centro del mondo che vede. Pietro Anceschi esplora la distanza tra soggettività umana e l'oggettività del mondo, riscoprendo un modo di vedere inconsueto, nuovo o dimenticato che sia. Distorce la percezione abituale quel poco che serve a metterla in dubbio, per introdurre una luce sorprendente che sembra irradiarsi tanto dal nostro occhio quanto dalla sorgente luminosa, secondo un ritmo scandito dal colore e da un senso di stupore infantile. Riscopre così certi valori simbolici della natura e dell'espressività umana, che egli rende gestendo l'opera della prospettiva e della luce, sul confine dell'arbitrio" (Carlo Anceschi).


immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Giugno 2017 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto