CSArt  
Sei in: CSArt segnala » Scheda dell'Artista »
Gianfranco Bianchi
clear
Gianfranco Bianchi
immagine immagine



Indirizzo
Pistoia
E-mail
gianfranco@gianfrancobianchi.it
Sito web
www.gianfrancobianchi.it

Gianfranco Bianchi è nato a Massa (MS) nel 1962, abita a Pistoia, da anni artista e musicista. Ha iniziato a creare opere nel 2009 seguendo sviluppi dell’arte italiana e internazionale sia concettuale sia pittorica.  La principale tecnica usata è il Dripping e le sue Opere appartengono quindi alla Corrente Artistica denominata "Espressionismo Astratto". La Galleria d´Arte di riferimento è Merlino Bottega d'Arte di Firenze e il suo Critico d’Arte di riferimento è il Prof. Giammarco Puntelli. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in varie città italiane, tra le quali Bologna, Firenze, Genova, Padova, Pistoia, Pordenone, Roma, Spoleto, Torino e Venezia. A Milano, nella Mostra “L’Arte e il Tempo”, official event in città, in Expo 2015, ha esposto insieme ad artisti di chiara fama come Alinari, Caimi, Faccincani, Medorini, Menozzi, Monteforte, Possenti, Talani, Tigelli e tanti altri d’importanza nazionale e internazionale. A Mantova, alla Casa del Mantegna, ha presentato, nel 2015, un´importante personale con ben settantacinque opere, in contemporanea alla presentazione del Catalogo d'Arte Moderna n. 51 di Giorgio Mondadori Editore e delle personali di maestri dell´arte contemporanea quali Armodio, Borghi, Capitani e Menozzi. Gianfranco Bianchi è presente nel Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori e nell’Enciclopedia d’Arte Italiana. Nell'evento del 2016 "Il Labirinto dell'ipnotista", ideato e curato dal Critico d'Arte Giammarco Puntelli, ha esposto alcune sue opere, al Palazzo Gallio, sul Lago di Como, insieme ad artisti di livello internazionale, come ad esempio Kanevsky e Nunziante.



Titolo: Aspergillus al Microscopio
Anno: 2014
Tecnica: Dripping con acrilico e smalto su tela
Misure: cm. 70x70x4,3
immagine immagine

Titolo: Cannabis al Microscopio
Anno: 2014
Tecnica: Olio, acrilico e smalto su tela
Misure: cm. 70x100x4,3
immagine immagine

Titolo: Nebulosa Testa di Cavallo
Anno: 2013
Tecnica: Dripping con acrilico e smalto su tela
Misure: cm. 80x100x4,3
immagine immagine

Titolo: La Mano di Dio
Anno: 2014
Tecnica: Dripping con acrilico e smalto su tela
Misure: cm. 80x80x4,3
immagine immagine

Titolo: I Pilastri della Creazione
Anno: 2013
Tecnica: Dripping con acrilico e smalto su tela
Misure: cm. 80x100x4,3
immagine immagine

Titolo: La Tela nella Roccia
Anno: 2012
Tecnica: Dripping con acrilico e smalto su 8 tele unite e legno (Quadro-scultura)
Misure: cm. 120x40x34
immagine immagine

Titolo: Pensando in Rosso
Anno: 2011
Tecnica: Dripping con acrilico su tela
Misure: cm. 50x50x3,5
immagine immagine

Titolo: Novembre
Anno: 2014
Tecnica: Dripping con acrilico e smalto su tela
Misure: cm. 100x70x4,3
immagine immagine

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Dicembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
      1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto