CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda dell'Artista »
La Città Ideale


Indirizzo
P.zza IV Novembre, 1
San Polo d'Enza (RE)
Sede
Torre dell'Orologio

commenta
commenta



indietro »
La Città Ideale -
Da Sabato 6 ottobre 2012 a Domenica 28 ottobre 2012 | Torre dell'Orologio | San Polo d'Enza (RE)

Daniele Lunghini espone, dal 6 al 28 ottobre 2012, presso la Torre dell'Orologio di San Polo d'Enza (RE).

La mostra (video di invito), che sarà inaugurata sabato 6 ottobre alle ore 18.30, è promossa da Circuito Castelli Matildici e Corti Reggiane, Comune di San Polo d'Enza - Assessorato alla Cultura e Circolo Artistico Val d'Enza.

In "La Città Ideale", Lunghini libera la sua visione di un mondo fortemente urbano, legato al futuro ma che non vuole perdere tracce del proprio nobile passato. Circa quaranta opere dove skyline improbabili e intriganti vengono solcati da palloni aerostatici, mentre navi in tempesta attraccano in porti. Strani sommergibili scandagliano i fondali, mentre occhi curiosi vagano per angoli di città antiche, scovando, qua e là, grandi navi dentro piccoli cortili.

Oltre alla sua vasta produzione di illustrazioni a china su carta, acrilico su tela e video, in un'apposita sala verranno proiettati i suoi pluripremiati video.

Daniele Lunghini, regista ed illustratore, ha realizzato vari workshop di "Regia per cortometraggi di animazione" in vari istituti (Università Ca' Foscari di Venezia, tra gli altri). Il cortometraggio animato in 3D "Le foto dello scandalo" ha vinto il Grand Prize al "World Animation Celebration" (Los Angeles, 2001) ed "Imagina" (Montecarlo, 2001) come Best European Production, partecipando a più di quaranta festival internazionali. È stato invitato dalla Calarts, l'Università Disney, ad un programma di proiezione. Nel 2010 è stato chiamato come regista dalla Black Smoke Organization per far parte del progetto internazionale "The Danger Global Warming Project" (www.blacksmoke.org/danger).

La mostra sarà visitabile fino al 28 ottobre, sabato ote 15.30-19.00 e domenica ore 10.00-12.30 e 15.30-19.00. Per informazioni: tel. 0522 241711/77 - urp@comune.sanpolodenza.re.it.


Tags
Torre dell'Orologio | San Polo d'Enza | Daniele Lunghini


clear
Galleria Fotografica
YouTube Video - Video-invito
Video-invito
immagine immagine
Video-invito

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.