CSArt  
Sei in: Artisti » Scheda dell'Artista »
Grazia Badari
clear
Grazia Badari
immagine immagine



Indirizzo
Motteggiana (MN)
Telefono
349 8402354
E-mail
grazia.badari@virgilio.it
Sito web
www.graziabadari.it

Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), patria di Zavattini. Si trasferisce per lavoro a Brescia, dove rimane fino agli anni ’90. Infine torna ad abitare vicino al grande fiume, a Sailetto di Suzzara (MN), che tanto è fonte di ispirazione per le sue opere. Studia in modo personale la pittura e dalla fine degli anni ‘90 approfondisce la sua tecnica frequentando l’Accademia di Belle Arti di Verona e in seguito i corsi di scultura e incisione tenuti da Carlo Bertolini. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione. Tra le mostre personali si segnalano quelle allestite presso il Palazzo Ducale di Sabbioneta (2008), Villa Mirra a Cavriana, (2015),  Museo Cà la Ghironda, (2015), Museo di Arte Contemporanea di Pietole di Borgo Virgilio (2016), Palazzo Bentivoglio di Gualtieri (2016), Palazzo Ducale di Guastalla (2017), Centro culturale di Pegognaga (2017), Palazzo dei Principi di Correggio (2018).

Grazia Badari - scrive Gilberto Cavicchioli - appartiene alla non folta schiera di pittori che traggono con profitto molta parte della propria ispirazione dalla poesia, finendo anch’essi, non raramente, per diventare poeti: gli uni per esprimersi utilizzano la parola, gli altri si giovano del colore. Si va a costituire così un genere pittorico che più opportunamente si potrebbe definire “pittura poetica”.


Titolo: Stanza Materica
Anno: 2011
Tecnica: Polimaterico (cenere e altro su tela, colori ad olio)
Misure: cm. 70 x 80
immagine immagine

Titolo: Nirvana
Anno: 2016
Tecnica: Polimaterico (cenere e altro su tela, con colori ad olio)
Misure: cm. 35 x 45
immagine immagine

Titolo: Arabeschi
Anno: 2015
Tecnica: Olio su tela
Misure: cm. 80 x 90
immagine immagine

Titolo: Spazi infiniti
Anno: 2015
Tecnica: Polimaterico su tela (cenere e altro, colori ad olio e acrilici)
Misure: cm. 100 x 50
immagine immagine

Titolo: Canne al vento
Anno: 2016
Tecnica: Polimaterico (cenere e altro su tela, colori ad olio)
Misure: cm. 25 x 35
immagine immagine

Titolo: Sentimenti di luoghi
Anno: 2015
Tecnica: Polimaterico su tela (cenere e altro, colori ad olio, acrilici)
Misure: cm. 50 x 50
immagine immagine

Titolo: Morgana
Anno: 2016
Tecnica: Polimaterico su tela (cenere e altro, colori ad olio)
Misure: cm. 50 x 50
immagine immagine

Titolo: Rivière
Anno: 2016
Tecnica: Olio su tela
Misure: cm. 60 x 100
immagine immagine

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.