CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda dell'Artista »
Piccole storie


Indirizzo
Via Emilia S. Pietro, 73
Reggio Emilia
Sede
Caffè della Gabella
A cura di
Stefania Ferrari

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:8) [+]



indietro »
Piccole storie - Greta Catellani
Da Martedi 4 aprile 2017 a Martedi 2 maggio 2017 | Caffè della Gabella | Reggio Emilia

Le "Piccole storie" di Greta Catellani in mostra, dal 4 aprile al 2 maggio 2017, presso il Caffè della Gabella a Reggio Emilia (Via Emilia S. Pietro, 73). 

Come scrive Stefania Ferrari, "I quadri di Greta Catellani sono piccole storie che svelano sogni, sentimenti, cammini ed emozioni. Ogni quadro è una storia minima e racchiude al suo interno la vita e la mano dell'artista. Seguendo il corso della narrazione, si assiste all'evoluzione del pensiero e dell'idea del vivere, lungo un itinerario pittorico segnato dal rigore dello studio e dal piacere nel perseguire la forma d'arte. Volgendo particolare attenzione ai ritratti, è facile notare quanto i volti che illuminano le sue tele siano ricchi di fascino profondo, di sguardi sognanti o diretti, formati dalla miriade di espressioni che l’animo produce, seguendo quell'ideale di bellezza che resiste, incrollabile, alla base della pittura di Greta Catellani. In questa ultima mostra, un compendio della sua attività artistica, tutta da ammirare lasciandosi andare e assecondando l'immaginazione".

La personale è visitabile fino al 2 maggio 2017, da lunedì a sabato con orario 7.00-21.00, domenica ore 8.00-13.00.  Per informazioni: igiardinidiafrodisia@gmail.com

Greta Catellani vive e lavora a Reggio Emilia. Diplomata in lingue e laureata all'Università di Modena e Reggio Emilia, riconosce sin da piccola il disegno come sua principale passione. Dopo anni dedicati alla musica in qualità di musicista, inizia ad indirizzarsi verso il mondo delle arti figurative. Ha preso parte, fino ad oggi, ad una sessantina di mostre, riconducibili ad esposizioni personali e collettive in ambito nazionale ed europeo (Svezia, Francia, Principato di Monaco, Olanda). Ha lavorato ultimamente come illustratrice al libro “Sirene” di M. Fanzini.



Tags
Greta Catellani | Stefania Ferrari


clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Aprile 2017 »
DoLu MaMe GiVe Sa
      1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto