CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Giovedi 1 agosto 2024 a Domenica 2 febbraio 2025 | Gli Egizi e i doni del Nilo, Forte Leopoldo I
L'antico Egitto approderà quest'estate a Forte dei Marmi (LU) con una mostra del Museo Egizio dal titolo "Gli Egizi e i doni del Nilo", curata da Paolo Marini. L'esposizione è promossa dalla Fondazione Villa Bertelli e dal Comune di Forte dei Marmi presso il Forte di Leopoldo I.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 22 giugno 2024 a Lunedi 30 settembre 2024 | Dalla realtà al realismo: Antonio Ligabue e Renato Guttuso, Museo Stanze della Memoria
"Dalla realtà al realismo: Antonio Ligabue e Renato Guttuso" in mostra al Museo Stanze della Memoria di Barga (LU), dal 22 giugno al 30 settembre 2024. L'esposizione, promossa dal Comune di Barga con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio del Consiglio regionale della Toscana e della Provincia di Lucca, è organizzata dalla Galleria de' Bonis di Reggio Emilia. Inaugurazione: sabato 22 giugno, ore 17.30.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 giugno 2024 a Lunedi 30 settembre 2024 | Risveglio - Gianfranco Meggiato, Centro storico e Oblong Contemporary Art Gallery
Un itinerario dal lungomare alle vie del centro di Forte dei Marmi (LU) attraverso le opere dell'artista Gianfranco Meggiato, protagonista della mostra "Risveglio", organizzata da Oblong Contemporary Art Gallery e patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con Fondazione Villa Bertelli. Inaugurazione: sabato 15 giugno, ore 18.30, in Piazza Garibaldi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 giugno 2024 a Sabato 29 giugno 2024 | Exit - Giorgio Ferretti, Barbara Nicoletto, Michael Peddio, Artekyp
La Galleria Artekyp di Modena presenta, dal 15 al 29 giugno 2024, la mostra "Exit" degli artisti Giorgio Ferretti, Barbara Nicoletto e Michael Peddio, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei. Tre pittori differenti che intendono uscire dagli schemi consueti per rivelare nuovi scenari. Inaugurazione: sabato 15 giugno 2024, ore 18.30.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 14 giugno 2024 a Domenica 29 settembre 2024 | White Carrara 2024 - Design is back, Centro storico
Torna, dal 14 giugno al 29 settembre 2024, l'ottava edizione di White Carrara intitolata "Design is back", manifestazione che celebra il design Made in Italy e le eccellenze del territorio con una mostra diffusa per le vie del centro storico di Carrara (MS). Il progetto è diretto da Domenico Raimondi e promosso dal Comune di Carrara in collaborazione con Internazionale Marmi e Macchine CarraraFiere SpA e Nausicaa SpA, in compartecipazione con la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, con il patrocinio di Regione Toscana e il contributo di Fondazione Marmo. Inaugurazione: venerdì 14 giugno 2024, ore 18.00.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 6 giugno 2024 a Domenica 29 settembre 2024 | Geometrie nomadi, Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde
"Geometrie nomadi" è un progetto di Michele Ferri e Domenico Scolaro che si articola nei corridoi e nel parco della Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia, nella convinzione che l'arte contemporanea possa favorire il processo di cura e portare sollievo a pazienti e visitatori. L'esposizione, a cura di Gaia Bertani e Nicla Ferrari, è organizzata da Gommapane Lab. Inaugurazione: giovedì 6 giugno, ore 18.30.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 4 giugno 2024 a Venerdi 13 settembre 2024 | Natura senza confini - Flavio Paolucci, KROMYA Art Gallery
La mostra "Natura senza confini" di Flavio Paolucci, in programma fino al 13 settembre 2024 negli spazi di KROMYA Art Gallery a Lugano con la curatela di Marco Franciolli, celebra il legame tra la Galleria e l'Artista, che nel corso dell'esposizione festeggerà il suo novantesimo compleanno.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 4 giugno 2024 a Giovedi 4 luglio 2024 | Contemporanea Prize 2024, Palazzo ducale Orsini-Colonna
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di "Contemporanea Prize", il concorso a partecipazione gratuita promosso da Comune di Tagliacozzo, Associazione Culturale ARTEiX e Spazio Hangar - Nuovo Laboratorio Sperimentale d'Arte per sostenere i giovani artisti italiani e internazionali e valorizzare, attraverso l'arte e la cultura, uno dei borghi più belli d'Italia. Deadline iscrizioni: 4 luglio 2024.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 2 giugno 2024 a Domenica 22 settembre 2024 | Transavanguardia. La vitalità del contemporaneo, Palazzo SUMS
San Marino celebra la Transavanguardia con una grande mostra a Palazzo SUMS, organizzata dalla Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura, il Dipartimento Turismo e Cultura, gli Istituti Culturali ed FR Istituto d'Arte Contemporanea S.p.a. in collaborazione con Claudio Poleschi Arte Contemporanea. Un approfondimento sul movimento artistico che alla fine degli anni Settanta ha rivoluzionato il panorama dell'arte italiana, dimostrandosi ancora oggi di grande attualità.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 giugno 2024 a Domenica 23 giugno 2024 | GARTen 2024, Parco di Villa Rovere
Al via la decima edizione di "gARTen", la rassegna culturale dedicata a scultura, cinema e musica dal vivo che, fino al 23 giugno 2024, trasformerà il parco di Villa Rovere a Correggio (RE) in una galleria d'arte a cielo aperto attraverso le opere di artisti affermati - Marcello Gobbi, Carmine Leta, Dario Tironi - e studenti delle Accademie di Belle Arti italiane, accompagnati dai loro professori.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 1823. Totali: 1833 - pagine: 183


Artisti
clear
Candida Ferrari
immagine immagine
Candida Ferrari
Candida Ferrari nasce a Parma. La sua formazione artistica avviene a Milano, dove si diploma all'Accademia di Brera. Numerose le mostre personali e collettive. Lavora tra Parma e Milano.
vai alla scheda »
clear
Corrado Luglio
immagine immagine
Corrado Luglio
Nato a Gonzaga (MN), Corrado Luglio vive e lavora a Carpi (MO). Nel 2006 inizia lo studio delle belle arti che lo avviano alla ricerca in ambito artistico. Predilige una pittura di matrice figurativa, concentrandosi sul corpo e sul volto in tutte le sue espressioni. Nel 2017 e nel 2018 due sue opere sono state scelte come premi per i vincitori assoluti dei festival-concorso internazionali "Serate italiane in Russia" di Tula e "Serate russe in Italia" di Modena, con mostra personale.
vai al sito »
clear
Daniela Savini
immagine immagine
Daniela Savini
Daniela Savini nasce a Teramo nel 1975, risiede San Giorgio Bigarello, Mantova. Numerose le sue partecipazioni a premi e mostre in Italia e all'estero. Socia dell'ALI Associazione Liberi Incisori e dell'Associazione Nazionale Incisori Contemporanei.
vai alla scheda »
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Numerose le mostre personali, collettive e le partecipazioni a fiere d'arte. Gallerie di riferimento: Bonioni Arte, Reggio Emilia e Citriniti Arte Contemporanea, Spotorno (SV).
vai alla scheda »
clear
Francesca Tosi
immagine immagine
Francesca Tosi
Francesca Tosi è nata nel 1956 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Risalgono ai primi anni Settanta le chine di grandi dimensioni. Solo dopo la scomparsa della madre, la pittrice Nanda Tosi Truppi, si dedica alla pittura ad olio. Nel 2000 apprende le basi dell'acquaforte e acquatinta da Enrica Simonazzi. Dal 2010 è allieva di Nino Squarza.
vai alla scheda »
clear
Francesca Catellani
immagine immagine
Francesca Catellani
Francesca Catellani nasce a Reggio Emilia nel 1971, città in cui vive e lavora. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 2010. Selezionata nel 2018 con "Memories in Super8" nel circuito ufficiale di Fotografia Europea, espone alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia. "Memories in Super8" è nello stesso anno finalista al Combat Prize e al premio Nocivelli.
vai alla scheda »
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
Kate McCarthy
immagine immagine
Kate McCarthy
Kate McCarthy, nata nel 1974 a Birsbane (Australia), vive e lavora a Hobart (Tasmanina, Australia). Prossima mostra personale: "Turnspit dogs" (Penny Contemporary, Hobart, Australia, 2015). Kate McCarthy, born in 1974 in Brisbane (Australia), lives and works in Hobart (Tasmania, Australia). Upcoming solo exhibition: "Turnspit dogs" (Penny Contemporary, Hobart, Australia, 2015).
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 28. Totali: 38 - pagine: 3


Press
clear
Da Sabato 5 dicembre 2009 a Giovedi 14 gennaio 2010 | Bolle di Sapone | Giovanna Magnani
press Kit »
clear
Da Sabato 3 ottobre 2009 a Domenica 29 novembre 2009 | Untitled - Josè Demetrio - Mostra prorogata
press Kit »
clear
<<   < precedenti

Visti: 12. Totali: 12 - pagine: 1

Approfondimenti
clear
Giovedi 20 ottobre 2016 | Artquake: l'Arte della solidarietà
Ultimi giorni per aderire ad "Artquake: l'Arte della solidarietà", il progetto a favore delle popolazioni colpite del sisma. Un bellissimo modo per ricordare Alberto Agazzani.
Per saperne di più »
clear
Martedi 28 giugno 2016 | A proposito di Christo...
Grande afflusso di visitatori, insistente attenzione mediatica, presa di distanza di tanti addetti ai lavori. Tutto vero. Però in questa operazione c'è qualcosa di più: un senso di profonda apertura... Articolo di Chiara Serri.
Per saperne di più »
clear
Martedi 12 aprile 2016 | Celeste Prize 2016, ottava edizione
Sono aperte le iscrizioni al Celeste Prize 2016 con molte novità! Iscrizioni fino al 30 giugno 2016.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 26 febbraio 2016 | Graziano Pompili "Profeta in patria"
Servizio di Art Maker Web Tv dedicato alla mostra di Graziano Pompili allestita al Castello Medievale di Montecchio Emilia (RE). Il progetto nel racconto di Angela Marchetti (Assessore alla Cultura) e dell'artista stesso.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 26 gennaio 2015 | Giornata della Memoria 2015
"La selva oscura": un confronto tra artisti ebrei e non ebrei sul tema della Shoah attraverso la metafora del bosco e degli alberi. Per non dimenticare...
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte
Dal 29 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Costantini Art Gallery, Antonella Cattani, Galleria de' Bonis, Eidos, Tornabuoni Arte, Loppis OpenLab, Martina's Gallery, VV8artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 22 ottobre 2014 | Immagina Arte in Fiera
Sedicesima edizione, guardando al futuro. Al quartire fieristico di Reggio Emilia, dal 25 al 26 ottobre 2014. Inaugurazione su invito: venerdì 24 ottobre, ore 18.30.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 ottobre 2014 | L'Orlando Furioso: incantamenti, passioni e follie. L'arte contemporanea legge l'Ariosto.
Mostra a cura di Sandro Parmiggiani, fino all'11 gennaio 2015 a Palazzo Magnani, Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 agosto 2013 | Auguri Muse!
Architettura contemporanea, programmazione battente, ottima presenza social: il Museo delle Scienze di Trento festeggia il primo mese di attività con una mostra temporanea tra scienza e arte.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 29 maggio 2013 | Vice versa
Il Padiglione Italia di Bartolomeo Pietromarchi alla Biennale di Venezia. Quattordici artisti, sette stanze, in un viaggio ideale attraverso l'arte italiana di oggi e di ieri.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 40, rimanenti: 18. Totali: 58 - pagine: 5
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.