CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Agenda eventi del 24.02.2016

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 20 febbraio 2016 a Giovedi 10 marzo 2016 | Gli anni della passione - Paolo Baratella, Galleria Marcantoni Arte Contemporanea
La Galleria Marcantoni Arte Contemporanea di Pedaso (FM) festeggia il decennale con una personale di Paolo Baratella ripartita su due sedi: negli spazi della galleria, un approfondimento dedicato a "Gli anni della passione", nella Sala Cola dell'Amatrice nel complesso francescano di Ascoli Piceno, la sezione "Compianto - quattordicidiciotto - la Grande Guerra", allestita con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 febbraio 2016 a Giovedi 3 marzo 2016 | Provocators. Capolavori dell'astrazione italiana
Dopo il successo riscosso ad "Arte Fiera", la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia presenta, fino al 3 marzo 2016, "Provocators. Capolavori dell'astrazione italiana", con opere di Salvatore Scarpitta, Piero Dorazio, Achille Perilli, Antonio Sanfilippo, Giuseppe Amadio, Umberto Mariani e Getulio Alviani. Storia e contemporaneità si affiancano in un discorso per immagini.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 11 febbraio 2016 a Sabato 19 marzo 2016 | Scintillation, Riccardo Costantini Contemporary
La Galleria Riccardo Costantini Contemporary di Torino ospita, fino al 19 marzo 2016, "Scintillation", mostra personale di Aqua Aura. L'esposizione è accompagnata da un testo di Michele Bramante.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 11 febbraio 2016 a Sabato 26 marzo 2016 | Brutal Imagination, Galleria Weber & Weber
La Galleria Weber & Weber di Torino ospita, fino al 26 marzo 2016, la mostra personale di Elisa Bertaglia "Brutal Imagination", a cura di Stefano Suozzi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 febbraio 2016 a Domenica 28 febbraio 2016 | Personale riflessione - Francesca Tosi
Con Francesca Tosi e la sua "Personale riflessione" la Galleria San Francesco di Reggio Emilia apre il ciclo delle mostre in programma per l'anno 2016. In esposizione, una selezione di ritratti allo specchio di matrice realista che confluiscono in un'opera composta da particolari estrapolati dagli altri dipinti, perché tutto ciò che è realmente riflesso è vacuo, statico e privo di dramma.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 febbraio 2016 a Sabato 5 marzo 2016 | Sopralluogo - Alfredo Pini
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia ospita, fino al 5 marzo 2016, la mostra "Sopralluogo" di Alfredo Pini. In esposizione, una selezione di dipinti che hanno come protagonista il paesaggio metropolitano. Immagini riprese da un punto di vista ravvicinato che permette di vedere la scena nella sua interezza, senza annullare, tuttavia, quella sana distanza che consente di interpretarla.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 1 febbraio 2016 a Martedi 8 marzo 2016 | La stanza di Clarissa. 1916-2016 - , Isola di San Servolo, Manica Lunga
Mostra di Piera Benetti, fino all'8 marzo 2016, nello spazio della Manica Lunga dell'Isola di San Servolo a Venezia. Opere che ricostruiscono i percorsi dello sguardo attraverso vaste campiture di colore lavorate in tensione che rendono il sentire nella sua complessità e simultaneità. Presentazione di Marta Santacatterina.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 gennaio 2016 a Sabato 27 febbraio 2016 | Delicatezze
La Galleria Tiziana Severi Arte Contemporanea di Rubiera (RE) presenta, fino al 27 febbraio 2016, la collettiva "Delicatezze" con opere di Fabio Adani, Giorgia Beltrami, Alessandra Calò e Michele Ferri, artisti legati al territorio reggiano per natali o per scelte di vita. Quattro tecniche diverse accomunate da una profonda sensibilità, espressa delicatamente.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 29 gennaio 2016 a Domenica 8 maggio 2016 | Affinità elette
La Raccolta Lercaro di Bologna, in collaborazione con l'Archivio Nanda Vigo, presenta la mostra "Affinità Elette. La collezione di Nanda Vigo: opere e relazioni tra i più importanti artisti europei degli anni Sessanta", a cura di Andrea Dall'Asta SJ, con testi storico critici di Marco Meneguzzo.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 24 gennaio 2016 a Domenica 29 maggio 2016 | Ricordi Futuri, Palazzo Mazzetti
Fino al 29 maggio 2016, a Palazzo Mazzetti di Asti, la collettiva "Ricordi Futuri", a cura di Ermanno Tedeschi. L'esposizione, allestita in occasione della Giornata della Memoria, è promossa dalla Fondazione Palazzo Mazzetti e dalla Città di Asti, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e con la collaborazione di Banca CRAsti ed il patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Asti.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 4. Totali: 14 - pagine: 1


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.