Marino Iotti CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » MarinoIotti  »
Le ragioni del colore


Indirizzo
Corso Garibaldi, 123
Sede
Showroom Life
Citta
Mantova
Tipologia
Novità letterarie

Vota: rating rating rating rating rating (voti:6) [+]


indietro »
Le ragioni del colore
Novità letterarie - Da Sabato 21 settembre 2019 a Venerdi 4 ottobre 2019 | Showroom Life | Mantova

Lo Showroom Life di Mantova (Corso Garibaldi, 123) ospita, dal 21 settembre al 4 ottobre 2019, la mostra personale di Marino Iotti, “Le ragioni del colore”, realizzata in collaborazione con il Centro di Cultura Einaudi di Mantova.

L’artista reggiano presenta una ventina di opere di recente realizzazione. Dipinti su tela e su carta più alcuni legni. Iotti inserirà le opere di varie dimensioni negli spazi previsti tra gli arredi e le proposte di rivestimento ligneo del Life. Mostra dunque di pittura in uno spazio arredato.

La pittura di Iotti, che già ha raccolto i favori della critica (Parmiggiani, Cerritelli, Bonito Oliva, Bandini etc.), si colloca nel campo dell’Informale italiano per quanto attiene al suo versante lirico. Egli interpella colore e segno senza intenzioni documentarie, svelando invece le loro valenze emotive e sentimentali.

La tela è il suo diario quotidiano; su di essa una spinta interiore irrazionale guida la mano mentre l’occhio critico sorveglia pesi e armonie e attende che il quadro arrivi, come un prodigio, a maturazione.

Il visitatore della mostra prendendo confidenza con la pittura potrà riscontrare un profondo appagamento e costruire, seguendo le suggestioni dei segni e dei colori, un personale nuovo racconto.

Inaugurazione: sabato 21 settembre, ore 17.00. Per informazioni: www.lifemantova.it, www.marinoiotti.it.

Tags
Marino Iotti
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.