CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Mercoledi 29 novembre 2023 | Orologio solare senza gnomone - Dado (Alessandro Ferri)
Il 29 novembre 2023, alle ore 11.00, viene presentata la più grande meridiana a terminatore d'ombra d'Europa, realizzata dall'artista Alessandro Ferri (Dado) per il Gruppo Veritas a Borbiago, frazione del Comune di Mira (Venezia).
Per saperne di più »
clear
Domenica 19 novembre 2023 | Surprise 2023 - Caterina Morigi e Giulia Poppi, Albinea, Canossa, Quattro Castella (RE)
Inaugura domenica 19 novembre 2023 il progetto "Surprise", promosso dalle biblioteche di Albinea, Canossa e Quattro Castella (RE) e curato da Fulvio Chimento con la partecipazione delle artiste Caterina Morigi e Giulia Poppi. Le sculture/installazioni di "Surprise" sono allestite in contesti naturalistici e paesaggistici di pregio: il Parco Fola (Albinea), il Tempietto del Petrarca (Selvapiana, Canossa) e il Parco di Roncolo (Roncolo, Quattro Castella).
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 maggio 2022 a Sabato 4 giugno 2022 | Transiti for life. La memoria è vita , Antica Chiesa di San Giorgio
Artisti per il sociale in memoria di Luca Attanasio, ambasciatore di pace, costruttore di ponti, amante dell'arte e pittore nel privato. Fa tappa a Limbiate (MB), sua città natale, fino al 4 giugno 2022, il progetto "Transiti", ideato e curato da Raffaella A. Caruso per AMMP Onlus. La mostra è patrocinata dal Comune di Limbiate e dalla Regione Lombardia.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 17 marzo 2022 | Artemisia Gentileschi: una donna che volle fare l'artista - Simone Fappanni, Spazio Comune
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Cremona, con la collaborazione dell'Assessorato alle Pari Opportunità, giovedì 17 marzo, alle ore 17.30, promuove la conferenza "Artemisia Gentileschi. Una donna che volle fare l'artista". Relatore sarà Simone Fappanni, autore del libro "Ti racconto Artemisia Gentileschi. L'artista del tèlos", uscito in questi giorni nella collana dei Quaderni di Palazzo Duemiglia.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 26 settembre 2021 a Sabato 30 ottobre 2021 | Transiti Second Step, Guido da Costigliole del Relais San Maurizio
Dopo la mostra inaugurale promossa dal Consiglio regionale del Piemonte e dall'Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus, il progetto "Transiti", ideato e curato da Raffaella A. Caruso, giunge fino al 30 ottobre 2021 a Santo Stefano Belbo (CN), ospite del ristorante stellato Guido da Costigliole del Relais San Maurizio.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 10 giugno 2021 a Venerdi 10 settembre 2021 | Prima-Vera. La natura fuori - Massimo Sansavini, Fondazione Dino Zoli
Giovedì 10 giugno è stata inaugurata la grande rotatoria realizzata da Dino Zoli Group all'ingresso della città di Forlì con un'installazione dell'artista Massimo Sansavini. La sua mostra personale, "Prima-Vera. La natura fuori", è allestita presso la Fondazione Dino Zoli, con il patrocinio del Comune di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 27 giugno 2020 a Domenica 5 luglio 2020 | CondiVISIONI - DAC, Telo, Casa Bonadè Bottino
La storica sede di Casa Bonadè Bottino a Pinerolo (TO) ospita, fino al 5 luglio 2020, "condiVISIONI", mostra bi-personale degli artisti DAC e Telo, a cura di Louis Charrié. Il percorso espositivo comprende una quindicina di opere, tra dipinti ed installazioni, appartenenti a cicli recenti di entrambi gli artisti: "Legàmi" per DAC e "Pagine" per Telo.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 12 giugno 2019 a Lunedi 8 luglio 2019 | Transiti, Galleria Carla Spagnuolo, Palazzo Lascaris
Il Consiglio regionale del Piemonte e l'Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus presentano, fino all'8 luglio 2019, nella galleria Carla Spagnuolo di Palazzo Lascaris a Torino, la mostra "Transiti", a cura di Raffaella A. Caruso. In esposizione, opere donate da artisti di primo piano in ambito nazionale ed internazionale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 aprile 2016 a Domenica 2 ottobre 2016 | Gioielli Fantasia. Sogni americani, Palazzo Mazzetti
Fino al 2 ottobre 2016 Palazzo Mazzetti di Asti ospita la mostra "Gioielli Fantasia. Sogni americani": oltre 500 esemplari di Gioielli Fantasia provenienti dalla Collezione personale di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo. Collane, spille, orecchini e bracciali tracciano l'evoluzione della Costume Jewelry e raccontano una storia articolata e affascinante, dalle riproduzioni di gioielli classici alle creazioni pop degli anni '50 e '60.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 26 marzo 2013 a Venerdi 19 aprile 2013 | Via Crucis , MUSMA, Museo della Scultura Contemporanea. Matera
La "Via Crucis" di Graziano Pompili è esposta, fino al 19 aprile, presso il MUSMA, Museo della Scultura Contemporanea di Matera. I quattordici bassorilievi hanno per protagoniste figure stilizzate senza testa, simili a manichini rotti, chiamati ad incarnare una tragedia dove il rosso del sangue rivela la terribile sofferenza della Passione di Cristo.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 5. Totali: 15 - pagine: 1


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.