CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Lunedi 30 marzo 2020 a Giovedi 30 aprile 2020 | Con la Fondazione Dino Zoli, l'arte vi aspetta online!, Fondazione Dino Zoli
La Fondazione Dino Zoli di Forlì aderisce alla campagna "La cultura non si ferma" lanciata dal MiBACT, con la pubblicazione di pillole d'arte e cultura sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter all'insegna dell'hashtag #iorestoacasa.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 17 novembre 2017 a Venerdi 1 dicembre 2017 | In Contemporanea a Palazzo Magnani, Palazzo Magnani, Sala A. Gualdi
"In Contemporanea" diventa rete di gallerie d'arte contemporanea di Reggio Emilia. Dal 17 novembre al 1 dicembre 2017, ogni venerdì alle 18.30, a Palazzo Magnani, si terrà "Art Around - In Contemporanea a Palazzo Magnani": ciclo di incontri dedicato ai mestieri dell'arte. Terzo appuntamento, il 1 dicembre, con Bonioni Arte ("La Galleria fuori dalla Galleria") e Vicolo Folletto Art Factories ("Think Different"). Modera Marta Santacatterina.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 giugno 2017 a Domenica 11 giugno 2017 | Un Viaggio tra i Sensi, Auditorium "Chiesa San Giuseppe Artigiano"
Sabato 10 e domenica 11 giugno, a Matera, teatro multisensoriale in Auditorium con due opere teatrali tratte da racconti di Italo Calvino e Stefano Benni. La vista abbandona la scena e lascia spazio agli altri sensi.
Evento promosso da I.T.R.I.A. - Comitato per la promozione culturale, interreligiosa ed accessibile. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 30 settembre 2016 a Domenica 30 ottobre 2016 | In Contemporanea 2016, Galleria de’ Bonis, Galleria d’Arte 2000&NOVECENTO, Bonioni Arte, Galleria 8,75 Artecontemporanea, RezArte Contemporanea, 1.1_ZENONEcontemporanea, VICOLO FOLLETTO ART FACTORIES
Una città, sette gallerie, una mostra museale, un mese di incontri ed eventi per fare rete e diffondere la cultura del contemporaneo. Venerdì 28 ottobre, Musei Civici di Reggio Emilia, ore 18.30, "Create with Open Data", La finalissima; VICOLO FOLLETTO ART FACTORIES, ore 23.00, "Una donna nella folla": reading notturno di Laura Pazzaglia. Sabato 29 ottobre, RezArte Contemporanea, ore 16.00, "Conversazione d'arte con Antonio Brighi e Lia Bedogni".
Per saperne di più »
clear
Sabato 3 maggio 2014 | Documentary Platform / LAB / Osservatorio Fotografico, L’Ospitale
L'Associazione culturale Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea presenta, sabato 3 maggio 2014, presso L'Ospitale di Rubiera (RE), "Documentary Platform / LAB / Osservatorio Fotografico": tre esperienze di ricerca e di produzione editoriale. L'evento, realizzato in occasione di "Fotografia Europea", è curato da Michele Cera, Federico Covre, Cesare Fabbri, Silvia Loddo.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 2 maggio 2014 a Giovedi 15 maggio 2014 | Handmade - Alessandro Gibellini
Fino al 15 maggio 2014, in occasione di "Fotografia Europea", la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia propone un'esposizione dedicata all'alta manifattura italiana. "Handmade" è una mostra monografica di Alessandro Gibellini che ha ritratto diversi artigiani al lavoro utilizzando macchine fotografiche a soffietto di grande formato da lui stesso costruite.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 aprile 2014 a Mercoledi 30 aprile 2014 | Collettiva di Pasqua
Torna anche quest'anno, fino al 30 aprile 2014, il consueto appuntamento della Galleria de' Bonis con la "Collettiva di Pasqua", un momento espositivo pensato per ripercorrere l'esperienza culturale della galleria attraverso le opere di artisti italiani che hanno segnato la storia dell'arte del Novecento. Opere di Renato Guttuso, Bruno Cassinari, Ennio Morlotti, Mario Sironi, Fortunato Depero ed altri.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 24 maggio 2013 a Giovedi 6 giugno 2013 | Flash d'arte - Klume
24 maggio - 6 giugno, Galleria de' Bonis, Reggio Emilia: queste le coordinate della mostra personale di Klume, artista veneziano amante dei grandi formati e del colore irruento. Klume è un funambolo del colore. Sono le opere stesse a rivelare le sue capacità di equilibrista, padrone di quel filo sospeso fra caos e ordine, fra luce e buio. La personale è inserita nel cartellone dei "Flash d'Arte": mostre veloci, selezionate, brillanti.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 3 maggio 2013 a Giovedi 9 maggio 2013 | Flash d'arte - Emiliano Zanichelli
In occasione di "Fotografia Europea", La Galleria de' Bonis di Reggio Emilia presenta, fino al 9 maggio 2013, la personale di Emiliano Zanichelli, allestita con il contributo dell'Azienda Agricola Terre Vive di Gargallo (MO). "Sofisticazioni alimentari" è un progetto fotografico sul cibo, che indaga il sottile limite tra l'orribile ed il meraviglioso, quando scienza e tecnologia alterano il naturale tramutandolo in artificiale.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 19 aprile 2013 a Giovedi 2 maggio 2013 | Flash d'arte - Andrea Saltini
Per il ciclo "Flash d'Arte", la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia presenta, fino al 2 maggio 2013, la personale di Andrea Saltini, intitolata "Profondo nero". Quanto può essere profondo il nero? Quanto l'animo umano. Il nero assorbe la luce come i dipinti di Andrea Saltini assorbono l'attenzione di chi li guarda.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 12. Totali: 22 - pagine: 2


Gallerie
clear
Galleria de' Bonis
La Galleria de' Bonis è stata fondata nel 2004 a Reggio Emilia, ad opera di Stanislao de' Bonis, forte di una lunga esperienza presso la galleria di famiglia a Napoli. Dalla storica sede di Via Emilia S. Pietro, la galleria si è recentemente trasferita in viale dei Mille 44/B, all'interno di uno spazio maggiormente visibile, accessibile ed adeguato alle nuove esigenze del mercato.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 17 aprile 2019 | Auguri da CSArt
Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 19 al 28 aprile 2019 compresi.
Buona Pasqua!
Per saperne di più »
clear
Lunedi 30 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 4 al 26 agosto 2018 compresi. Con Achille Perilli, buone vacanze in giro per l'Italia!
Per saperne di più »
clear
Lunedi 30 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 3 al 25 agosto 2019 compresi. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Giovedi 12 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 12 al 19 luglio compresi. Con Fosco Grisendi, buone vacanze a testa in giù...
Per saperne di più »
clear
Giovedi 29 marzo 2018 | Buona Pasqua!
Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 30 marzo al 3 aprile 2018 compresi. Tanti auguri di Buona Pasqua! Nella foto: Nicolò Patarazzi, Noli me tangere, olio su tavola, cm. 208x155, courtesy Musei Civici di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 24 marzo 2016 | Auguri da CSArt!
La sede di CSArt rimarrà chiusa per ferie dal 25 al 29 marzo compresi. Tanti auguri di buona Pasqua!
Per saperne di più »
clear
Giovedi 24 marzo 2016 | Auguri da CSArt!
La sede di CSArt rimarrà chiusa per ferie dal 14 al 18 aprile compresi. Tanti auguri di buona Pasqua!
Per saperne di più »
clear
Lunedi 30 marzo 2015 | Auguri da CSArt!
Tanti auguri di buona Pasqua! CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiuso per ferie dal 3 al 6 aprile 2015. Dal 7 aprile saremo nuovamente al lavoro con tante idee e novità... Stay tuned!
Per saperne di più »
clear
Lunedi 24 marzo 2014 | #MuseumWeek
Dal 2 al 30 marzo Twitter lancia la prima #MuseumWeek per avvicinare il pubblico social ai musei italiani. Ogni giorno un tema, per scoprire i segreti dei musei e mettersi alla prova.
Per saperne di più »
clear
Domenica 24 marzo 2013 | Buona Pasqua!
CSArt vi augura una felice Pasqua, invitandovi a visitare il sito www.csart.it per essere aggiornati sulle mostre e gli eventi culturali in programma durante il periodo delle feste.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 3. Totali: 13 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.