CSArt  
Sei in: Approfondimenti »
Venerdi 12 maggio 2017 | Noa Noa Art Residency: i vincitori!
Si è conclusa venerdì 5 maggio la prima edizione del concorso internazionale d'arte Noa Noa Art Residency, la residenza d'artista ispirata alla figura di Paul Gauguin che avrà luogo a Bali nel luglio 2017. Ecco i nomi dei vincitori...


Mercoledì 10 maggio, la commissione giudicatrice, composta da nomi di rilievo nel panorama contemporaneo chiamati a rappresentare le diverse professionalità dell’arte – Martina Corbetta (Presidente), Roberto Pisoni (Direttore di Sky Arte), Rossella Farinotti (Curatore e critico d’arte, titolare di LabRouge), Matteo Bergamini (Direttore di Exibart) e Lucio Pergola (Marketing Manager di Vans Italia) – ha decretato i vincitori assoluti:
  • Dennis Osabede, Nigeria – “per la semplicità della linea, per la vivacità e l’energia dei colori. Per la spontaneità del messaggio artistico e per la naturalezza del lavoro in genere”.
  • Moneyless, Italia – “per la forza espressiva del segno fatto di forme geometriche e colori chiassosi”.
  • Daniel Khanin, Israele; - “per l’energia della composizione dal sapore retrò, attualizzata al contemporaneo per tematiche e scelta cromatica superba”.
  • Ricky Lee Gordon, Sud Africa; - “per la monumentalità dei wallpainting e per la qualità pittorica della realizzazione. Per lo spirito girovago e per l’attitudine verso le altre culture”.
  • Federico Tosi, Italia – “per l’eleganza del segno grafico, dettagliato e penetrante, per l’attenzione verso la materia”.
  • Agostino Iacurci, Italia – “per il linguaggio lineare e pulito, rigoroso ed essenziale. Per la versatilità del lavoro che spazia tra wallpainting e scultura attraverso la pittura”.
Numerose sono state le richieste di partecipazione, più di 200 gli artisti che hanno aderito al bando di concorso mettendosi in gioco e presentando il proprio lavoro. Nonostante Noa Noa Art Residency sia alla sua prima edizione, emerge un dato molto importante che è il raggiungimento delle diverse parti del mondo: Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Monaco, Olanda, Slovacchia, Polonia, Australia, Messico, Islanda, Stati Uniti, Canada, Israele, India, Finlandia, Nuova Zelanda, Africa, Cina, Giappone, etc.

Il progetto di residenza, finalizzato a ospitare artisti internazionali nelle migliori condizioni per poter sviluppare la loro creatività in un ambiente immerso nella natura alla scoperta dell’Oriente Indonesiano, oltre all’ospitalità e allo studio, offre un programma finalizzato all’interazione con artisti locali ed incoraggia l’esplorazione, la ricerca e la creatività con “Artist’s Pocket Diary”, un percorso che comprende l’assistenza al lavoro in studio, escursioni culturali, meeting e laboratori. Il programma ufficiale sarà comunicato entro la fine del mese di maggio e pubblicato sul sito nella sezione dedicata

Gli artisti selezionati saranno ospitati dal 1 al 17 luglio 2017 in una esclusiva residenza a Seminyak, dove potranno lavorare utilizzando strutture e materiali forniti dall’organizzazione stessa.

Al termine della residenza saranno organizzate due mostre: la prima a Bali, la seconda in Italia, da Martina’s Gallery (Monza Brianza), entro dicembre 2017.

Per maggiori informazioni: noanoaartresidency.com.



Tags
Noa Noa Art Residency | Bali | vincitori

Archivio Galleria Fotografica
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

Dennis Osadebe
Dennis Osadebe
immagine immagine
Dennis Osadebe

Moneyless
Moneyless
immagine immagine
Moneyless

Daniel Khanin
Daniel Khanin
immagine immagine
Daniel Khanin

Ricky Lee Gordon
Ricky Lee Gordon
immagine immagine
Ricky Lee Gordon

Federico Tosi
Federico Tosi
immagine immagine
Federico Tosi

Agostino Iacurci
Agostino Iacurci
immagine immagine
Agostino Iacurci

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.