CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Domenica 6 novembre 2022 a Domenica 11 dicembre 2022 | Massimiliano Galliani, il suo spazio, il suo tempo, Palazzo Civico
Il Comune di Montechiarugolo (PR) ricorda l'artista Massimiliano Galliani, scomparso nel 2020 a soli trentasette anni, con la mostra "Massimiliano Galliani, il suo spazio, il suo tempo", a cura di Eleonora Frattarolo, visitabile fino all'11 dicembre 2022 all'interno del Palazzo Civico.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
Trasformare un lutto doloroso in un'opportunità per giovani artisti in Italia e nel mondo. ArtVerona ed artMacs ricordano l'artista Massimiliano Galliani con il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente. Una giuria professionale selezionerà il miglior disegno realizzato da un artista under 35 tra quelli proposti dalle gallerie partecipanti. La premiazione si terrà sabato 16 ottobre, alle ore 15.00, nella Galleria dei Signori.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 20 aprile 2021 a Martedi 27 aprile 2021 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
L'attività dell'associazione culturale artMacs, costituita nel dicembre 2020 dalla famiglia dell'artista Massimiliano Galliani, prematuramente scomparso all'età di 37 anni, si apre con il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", organizzato in partnership con ArtVerona. In occasione della Giornata Mondiale del Disegno (27 aprile), sulla piattaforma digitale della fiera si terrà una giornata dedicata al disegno.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 maggio 2019 a Sabato 15 giugno 2019 | Permettetemi di volare, Cantina Albinea Canali
La Cantina Albinea Canali presenta, fino al 15 giugno 2019, "Permettetemi di volare", mostra personale di Donatella Violi, a cura di Luigi Borettini. L'esposizione raccoglie dodici dipinti di grande formato, realizzati nel 2018-2019.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 novembre 2017 a Domenica 18 marzo 2018 | Officine Reggiane / Archivio storico - capitolo 2, Spazio Gerra
Allo Spazio Gerra di Reggio Emilia, fino al 18 marzo 2018, "Officine Reggiane / Archivio storico - capitolo 2", nuova tappa della restituzione pubblica del lavoro di ordinamento archivistico e di valorizzazione del fondo delle ex Officine Reggiane. Fosco Grisendi ha realizzato per la mostra "New World", opera che reinterpreta la vasta produzione delle Reggiane e la loro espansione nel mondo. Ricco calendario di eventi, incontri e laboratori.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 marzo 2017 a Domenica 16 aprile 2017 | Creazione, Palazzo dei Musei
I Musei Civici di Reggio Emilia, nell'ambito di "Tutto quadra" e del progetto "Millennials" presentano, fino al 16 aprile 2017, la personale "Creazione" di Massimiliano Galliani. In dialogo con Antonio Ligabue, undici opere su carta in cui la matita gioca un ruolo fondamentale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 gennaio 2017 a Martedi 28 febbraio 2017 | De Visu, Galleria Spazio Testoni
La Galleria Spazio Testoni di Bologna, in occasione di Arte Fiera 2017, presenta "De Visu", mostra personale di Massimiliano Galliani, vincitore del Premio Speciale Spazio Testoni assegnato in occasione di Arteam Cup 2016. Esposizione a cura di Deianira Amico.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 6 maggio 2016 a Domenica 10 luglio 2016 | Fotografia Europea. La via Emilia. Strade, viaggi, confini, Sedi varie
Undicesima edizione di "Fotografia Europea" a Reggio Emilia. Dal 6 maggio al 10 luglio 2016, mostre, conferenze, spettacoli e varie iniziative ospitate nelle principali istituzioni culturali e sedi espositive della città.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 novembre 2015 a Domenica 22 novembre 2015 | Ma qui ci sono i leoni?, Spazio Gerra
Viaggi e intemperie in una mostra-evento multidisciplinare allo Spazio Gerra di Reggio Emilia. Un'esposizione artistica nel segno del viaggio a sostegno della causa Grade Onlus, tra opere pittoriche, scultura, fotografia, video, musica e teatro.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 2 maggio 2014 a Domenica 15 giugno 2014 | Fotografia Europea 2014. Vedere. Uno sguardo infinito, Sedi varie
Mostre, installazioni, conferenze, incontri, workshop, proiezioni, spettacoli. Nona edizione di Fotografia Europea dedicata alla "visione": dalla lezione di Luigi Ghirri alla moderna società dell'immagine. Tra le mostre più attese Sarah Moon, Herbert List, Adam Broomberg & Oliver Chanarin. Partecipa anche l'agenzia Magnum Photos. Alcune mostre aperte per tutta l'estate.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 13. Totali: 23 - pagine: 2


Artisti
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Numerose le mostre personali, collettive e le partecipazioni a fiere d'arte. Gallerie di riferimento: Bonioni Arte, Reggio Emilia e Citriniti Arte Contemporanea, Spotorno (SV).
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 23 ottobre 2013 | Auguri "8x8"!
Secondo Compleanno per "8x8", Periodico online del Club Unesco di Reggio Emilia. La festa si terrà giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 19.00, all'interno dello Spazio Gerra a Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.