CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Martedi 1 dicembre 2020 a Mercoledi 6 gennaio 2021 | L'Arte in Vetrina, Centro storico
Con il progetto "L'Arte in Vetrina", 7 associazioni culturali con sede a Reggio Emilia propongono, fino al 6 gennaio 2021, un percorso nel centro storico della città, alla scoperta di luoghi, arti e artisti. Sono 38 le vetrine sede di esposizione e circa 50 gli artisti coinvolti per un'iniziativa nata per ridare vita alle vetrine vuote e alla città nel suo insieme con l'arte, ricercando per ogni spazio un nuovo, temporaneo, "abitante".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 dicembre 2017 a Domenica 17 dicembre 2017 | In Contemporanea - Fiera diffusa, Galleria de’ Bonis, Bonioni Arte, Galleria 8,75 Artecontemporanea, 1.1_ZENONEcontemporanea, Vicolo Folletto Art Factories
"In Contemporanea - Fiera diffusa": un weekend d'arte a Reggio Emilia. Sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, Reggio Emilia diventa una fiera d'arte contemporanea a cielo aperto. Cinque gallerie d'arte - Galleria de' Bonis, Bonioni Arte, Galleria 8,75 Artecontemporanea, 1.1_ZENONEcontemporanea, Vicolo Folletto Art Factories - apriranno i loro spazi espositivi con orario continuato proponendosi come gli stand di una fiera d'arte diffusa nel centro storico della città.
Per saperne di più »
clear
Sabato 20 maggio 2017 | Il tempo della tutela. Servizi e sinergie per l'arte, Vicolo Folletto Laboratory
A Reggio Emilia è "Il tempo della tutela". Sabato 20 maggio, a partire dalle 15.30, Vicolo Folletto Laboratory promuove una giornata di studio aperta al pubblico sul tema della conservazione della fotografia e sullo sviluppo di nuove figure professionali e di servizi dedicati alla valorizzazione dell'arte contemporanea. Ingresso libero, gradita prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Sabato 29 aprile 2017 | Vicolo Folletto Laboratory OPEN*LAB, Vicolo Folletto Art Factories, Laboratory
Per festeggiare i 25 anni di attività nel settore del restauro e il primo anno della nuova sede, Claudia Carpenito apre le porte del suo studio, il Laboratory, una delle realtà di Vicolo Folletto Art Factories a Reggio Emilia. Gli spazi del laboratorio, normalmente non sono visitabili, saranno eccezionalmente accessibili al pubblico sabato 29 aprile 2017 dalle 16.00 alle 20.00.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 31 luglio 2016 a Mercoledi 31 agosto 2016 | I cani ci rendono umani, Casadelghiro
L' Associazione Culturale Merende d'Artista di Reggio Emilia presenta, fino al 31 agosto 2016, presso Casadelghiro a Pantano di Carpineti (RE), "I Cani ci rendono umani", mostra personale di Corrado Tamburini. Ospite la scultura "La Lupa" di Claudia Carpenito.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 6 settembre 2015 a Domenica 13 settembre 2015 | Who Où. Arte fuori luogo, Villa Genesio
Una storica villa di San Polo d'Enza (RE) si apre all'arte contemporanea nel segno di Calvino. Merende d'Artista ed il Comune di San Polo d'Enza presentano, fino al 13 settembre 2015, "Who Où. Arte fuori luogo", esposizione collettiva curata da Claudia Carpenito e Mariaelena Raimondo con opere di venti artisti. Sabato 12 settembre, ore 18.00, aperitivo illuminato.
Per saperne di più »
clear
Domenica 22 dicembre 2013 | Merende d'artista, Atelier Silva Nironi
Domenica 22 dicembre si apre il progetto "Merende d'artista" con un incontro - evento espositivo, alle ore 17.00, presso L'Atelier di Silva Nironi a Reggio Emilia. Presente anche Mariangela Guatteri con letture tratte dal suo ultimo libro "Figurine enigmistiche". "Merende d'artista" è un progetto di Claudia Carpenito e Mariaelena Raimondo, pensato per fruire l'arte in modo insolito, informale, attivo. È richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 12 luglio 2013 | Art Mob - Mensole d'Artista, Spazio Icarus
Art Mob è un progetto che si propone, attraverso la formula della temporary exposition, di mettere a contatto chi crea arte con coloro che ne vogliono godere non solo come semplici spettatori, ma anche come curiosi esploratori. Apertura: venerdì 12 luglio 2013, ore 19.00-23.30 presso Spazio Icarus a Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 7 maggio 2010 a Domenica 23 maggio 2010 | Alexandra Vogt e i fotografi di REfoto per Flag NO Flags, Spazio Lungocrostolo ex 7
In occasione di Fotografia Europea, l´Associazione Culturale Flag NO Flags presenta due diversi progetti espositivi che saranno visitabili, fino al 23 maggio, nei 400 mq dello Spazio Lungocrostolo ex 7, in via Verdi 10 a Reggio Emilia. Opere di Alexandra Vogt e di cinque giovani fotografi reggiani, iscritti al gruppo fotografico REfoto.
Per saperne di più »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.