Corrado Luglio CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » CorradoLuglio  » Home page
Introduzione all'Artista
clear
Corrado Luglio
immagine immagine

Nato a Gonzaga (MN), Corrado Luglio vive e lavora a Carpi (MO). Dopo gli studi superiori, esercita la libera professione nell'ambito dell'industrial design. Dal 2001 tiene, inoltre, corsi di formazione professionale per conto di scuole pubbliche e private, nonché per le imprese. Nel 2006 inizia lo studio delle belle arti che lo avviano alla ricerca in ambito artistico. Predilige una pittura di matrice figurativa, concentrandosi sul corpo e sul volto in tutte le sue espressioni. Nel 2011 prende parte a due esposizioni collettive, promosse rispettivamente dall'Associazione Angolo Arte di Correggio in occasione di Festareggio (Campo Volo, Reggio Emilia, 2011) e dal Comune di Carpi presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi (Carpi, Modena, 2011). Nel 2013 partecipa alla bipersonale con Giordana Bussoli presso Il Salotto di L.A. Muratori (Vignola, Modena, 2013), alla mostra Emozionale con Gloria Decaroli presso il Cortile del Castello dei Pio, Sala Ex Poste (Carpi, Modena, 2013) e alla bipersonale con Luigina Turri presso Palazzo Contarelli (Correggio, Reggio Emilia, 2013). Ha approfondito un percorso di studio nell'ambito della pittura concettuale, che si è concretizzato nella serie Stimoli per creare (2012-2013). Nel 2015 ha partecipato a Sapori, colori e culture (Sabrina Falzone Galleria Spazio Museale, Milano, 2015). Tra le recenti mostre, la personale Stimoli per creare (Salotto Aggazzotti, Modena, 2017) e la collettiva Artisti per Nuvolari (Museo Casa Sartori, Castel D'Artrio, Mantova, 2017). Nel 2017 la sua opera Alcide Cervi con i nipoti nei primi anni Cinquanta è stata scelta come premio del vincitore assoluto al festival-concorso internazionale "Serate italiane in Russia" di Tula. Nel 2018 la sua opera Il linguaggio universale dell'arte è stata scelta come premio del vincitore assoluto al festival-concorso internazionale "Serate russe in Italia", nell'ambito del quale è stata allestita una sua mostra personale nel ridotto del Teatro Storchi di Modena. Due sue opere sono state acquisite dal Museo delle Belle Arti di Tula.
Esegue ritratti su commissione.
biografia »
opere »

clear
Opere
clear
YouTube Video - Corrado Luglio a Telereggio, Circolo degli Artisti di Reggio Emilia
YouTube Video YouTube Video
Titolo del VIDEO Corrado Luglio a Telereggio, Circolo degli Artisti di Reggio Emilia
immagine immagine

Titolo: Donna Moderna
Anno: 2019
Tecnica: Olio su tela
Misure: cm. 60x80
immagine immagine

Titolo: Danza, Armonia e Vita
Anno: 2020
Tecnica: Olio su tela
Misure: cm. 100x80
immagine immagine

clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.