CSArt  
Sei in: Approfondimenti »
Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019
Mercoledi 20 novembre 2019 | 2500 giocattoli raccolti per Ageop Ricerca
Grande successo per la raccolta fondi e giocattoli a favore di Ageop Ricerca tenutasi presso la Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia.


Obbiettivo raggiunto! Grande successo per la raccolta fondi e giocattoli a favore di Ageop Ricerca, che si è tenuta sabato 16 novembre 2019 negli spazi della Galleria d'Arte 2000 & Novecento (Via Sessi 1/F - Reggio Emilia).

Un flusso ininterrotto di visitatori ha riempito gli spazi della Galleria, che si sono aperti anche a nuove persone rispetto all’anno precedente, desiderose di dare il loro contributo.

Grazie alla loro generosità sono stati raccolti circa 2500 articoli: in galleria 1700 tra giocattoli, trucchi, dolciumi e materiale didattico, 40 i giochi giunti da Casalecchio di Reno (BO) ed un pallet da 50 Kg arrivato da Cattolica e contenente circa 700 giocattoli ed articoli di cancelleria; la vendita di gadget e le offerte in denaro hanno raggiunto al momento quota 1000 Euro circa. Tra i doni raccolti una decina di droni di ultima generazione, cuffie wireless, giochi per PS4, un costume da drago ed uno da coccinella, giochi di magia, strumenti musicali e tantissimo altro ancora. Hanno toccato il cuore degli organizzatori alcune lettere, recapitate a mano da bambini che hanno voluto indirizzarle ai loro coetanei malati. Tra queste, ecco Greta che ha ritagliato un foglio a forma di albero e vi ha scritto: “Mi dispiace che dei bimbi debbano stare in ospedale. Perciò vi voglio donare dei giochini, li ho anche io e mi diverto a giocarci. Vi penso tanto e guarirete presto”.

A pochi giorni dall'evento, i giocattoli e le offerte sono stati consegnati da Francesca Codeluppi ed Erika Rossi a Giada Oliva (Responsabile Promozione & Comunicazione Ageop Ricerca) ed Alice Bellandi (Staff Ageop Ricerca). Dal 1982 Ageop Ricerca si prende cura dei bambini e ragazzi ammalati di tumore, in terapia presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico Sant'Orsola - Malpighi di Bologna. Un’associazione che dedica ogni giorno a migliorare le loro condizioni di vita, accogliendoli e assistendoli durante il periodo terapeutico, e finanzia la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile.

Parte dei giocattoli sarà destinata ai bambini ricoverati nel corso delle prossime festività natalizie, mentre molti altri andranno a riempire l’Armadio dei Desideri, dove ogni ragazzo, al termine di ripetute visite o esami invasivi, potrà scegliere un premio per il proprio coraggio.

Un ringraziamento particolare a Nicola Sanchi e Melica Ghiri della Sala Giochi Happy Center di Cattolica che non hanno mai fatto mancare il loro prezioso contributo.

Sarebbe stato altresì impossibile raggiungere questi risultati senza l’attenzione dedicata al progetto dai giornali, dai portali web e dalle televisioni locali e da tutte le persone che hanno condiviso con tanto entusiasmo la notizia dell’evento attraverso la pagina Facebook della Galleria.

Chi volesse ancora partecipare potrà farlo dando il proprio contributo attraverso una donazione diretta ad A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS (IBAN: IT16Y0200802483000101054378; Conto Corrente Postale: 14704407; Pay Pal sul sito www.ageop.org), RID bancario semplice, o devolvendo il 5x1000 (Codice Fiscale: 91025270371).

A.G.E.O.P. vuol dire Accoglienza e Assistenza, Genitori accompagnati giorno dopo giorno, Erogazione contratti per la ricerca, Organizzazione progetti creativo-terapeutici, Psiconcologia. Tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del "prendersi cura", in ogni momento…

Per informazioni su Ageop Ricerca: www.ageop.orgwww.facebook.com/Ageop. Per informazioni sull'evento: Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO (tel. 0522 580143, cell. 333 9656593, duemilanovecento@tin.it, www.duemilanovecento.it, www.facebook.com/duemilanovecento).



Tags
Ageop Ricerca | Galleria 2000 & Novecento

Archivio Galleria Fotografica
clear
Galleria Fotografica
Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019
Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019
immagine immagine
Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019

Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019
Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019
immagine immagine
Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019

Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019
Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019
immagine immagine
Consegna giochi AGEOP 19 novembre 2019

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.