CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 2 dicembre 2023 a Sabato 9 marzo 2024 | Opere 1978-1990 - Roberto Barni, Galleria Open Art
La Galleria Open Art di Prato proroga fino al 9 marzo 2024 la mostra personale di Roberto Barni (Pistoia, 1939), artista che ha fatto parte di una generazione di pittori e scultori capaci di inventare una nuova forma di figurazione. L'esposizione, intitolata Opere 1978-1990, è accompagnata da una monografia curata da Mauro Stefanini con un testo di Gérard-Georges Lemaire.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 dicembre 2022 a Sabato 25 febbraio 2023 | La Forma delle Cose - Quinto Ghermandi, Galleria Open Art
La Galleria Open Art di Prato presenta, fino al 25 febbraio 2023, "La Forma delle Cose" di Quinto Ghermandi, artista anomalo all'interno di un contesto spesso ricco di pregiudizi e di preclusioni, che ha attraversato con determinazione e ironia il teatro delle forme plastiche per oltre un quarantennio. Monografia curata da Mauro Stefanini con un testo di Beatrice Buscaroli.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 5 maggio 2020 a Sabato 30 maggio 2020 | Angamc scrive al ministro Franceschini , Angamc – Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea
Gallerie d'arte: Angamc scrive al ministro Franceschini per sollecitare risposte immediate e concrete a sostegno della filiera artistica.
Per saperne di più »
clear
Sabato 25 gennaio 2020 | Premio ANGAMC 2020, Arte Fiera, Padiglione 18, Spazio Talk
Premio ANGAMC 2020 alla carriera di Roberto Casamonti che, con grande passione e dedizione, ha portato il marchio Tornabuoni Arte nei centri focali dell'arte mondiale, facendosi portavoce della cultura italiana nel mondo. La cerimonia ufficiale avrà luogo sabato 25 gennaio 2020, alle ore 10.15, nello Spazio Talk di Arte Fiera Bologna.
Per saperne di più »
clear
Sabato 2 febbraio 2019 | Cerimonia di consegna del Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo, Arte Fiera, Sala Notturno, Centro Servizi Blocco C, 1° piano
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 2 febbraio a Bologna, all'interno di Arte Fiera.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 novembre 2018 a Sabato 9 febbraio 2019 | Francesco Somaini. La stagione americana
La Galleria Open Art di Prato, in collaborazione con l'Archivio Somaini, presenta, fino al 9 febbraio 2019, "La stagione americana" dello scultore Francesco Somaini, uno degli artisti italiani contemporanei più rappresentati nei musei americani.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 novembre 2017 a Sabato 27 gennaio 2018 | Made in America. Le mille luci di New York
Fino al 27 gennaio 2018, la Galleria Open Art di Prato ospita la mostra "Made in America. Le mille luci di New York" con opere di artisti che hanno esposto alla Martha Jackson Gallery di New York, da Paul Jenkins a Sam Francis, da James Brooks a Norman Bluhm, da Michael Goldberg a Fritz Bultman, oltre a quelle di altri importanti esponenti dell'Espressionismo Astratto americano e alle sculture di Beverly Pepper.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 maggio 2017 a Sabato 23 settembre 2017 | Utopia e progetto. Sguardi sulla scultura del Novecento
"Utopia e progetto. Sguardi sulla scultura del Novecento" fino al 23 settembre 2017 alla Galleria Open Art di Prato. Curata da Mauro Stefanini, la mostra è accompagnata da una monografia Carlo Cambi Editore con un testo di Beatrice Buscaroli. In esposizione, tra le altre, opere di Dino Basaldella, Agenore Fabbri, Quinto Ghermandi e Francesco Somaini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 8 ottobre 2016 a Giovedi 29 dicembre 2016 | Tra Figura e Astrazione - Conrad Marca-Relli ,
Galleria Open Art
"Tra Figura e Astrazione", fino al 28 dicembre 2016, Conrad Marca-Relli alla Galleria Open Art di Prato. L'esposizione, organizzata in collaborazione con l'Archivio Marca-Relli e la Galleria d'arte Niccoli di Parma, presenta una quarantina di opere del grande artista americano, realizzate dagli anni '40 agli anni '80.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 aprile 2015 a Domenica 19 luglio 2015 | L'officina immaginifica di Jiří Kolář
"L'officina immaginifica di Jiří Kolář" fino al 19 luglio 2015 a Prato, nella doppia sede del Museo di Pittura Murale in S. Domenico e della Galleria Open Art di Prato. Mostra a cura di Francesca Pola e Mauro Stefanini.
Per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Sabato 14 maggio 2022 | Arte Fiera Bologna: Premio ANGAMC alla carriera di Antonio Tucci Russo
Premio ANGAMC 2021 alla carriera di Antonio Tucci Russo «per il suo costante lavoro di ricerca, la proposta artistica di alto valore culturale e lo straordinario impegno di promozione dell'arte contemporanea svolto in cinquant'anni di attività».
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 11 maggio 2022 | Nuovo presidente ANGAMC: Andrea Sirio Ortolani
Cambio ai vertici dell'ANGAMC: Andrea Sirio Ortolani, titolare di Osart Gallery, presiederà l'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea per il quadriennio 2022/2026. Il nuovo Consiglio direttivo è composto da Antonio Addamiano, Giovanni Bonelli, Claudia Ciaccio, Marco Niccoli, Andrea Sirio Ortolani, Pietro Vallone, Paola Verrengia.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 29 aprile 2022 | Arte Fiera Bologna, torna il Premio ANGAMC
Con Arte Fiera Bologna, torna anche il Premio ANGAMC, l'unico riconoscimento italiano che valorizza il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama nazionale per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 27 maggio 2021 | Riduzione aliquota Iva nel commercio di opere d'arte
ANGAMC chiede l'impegno concreto del ministro Franceschini per sostenere la proposta in sede europea.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 3 maggio 2021 | Gallerie d'arte. Il grido di allarme dell'ANGAMC: senza provvedimenti, il settore rischia il collasso
L'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea si rivolge nuovamente al ministro della Cultura, on. Dario Franceschini, per richiamare l'attenzione del governo sulla necessità di dare risposte concrete al sistema dell'arte italiano.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 13 dicembre 2019 | Arte Fiera Bologna: torna il Premio ANGAMC!
Sabato 25 gennaio, nell'ambito della kermesse bolognese, sarà conferito il Premio ANGAMC 2020, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista affiliato ad ANGAMC distintosi nel panorama italiano per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Sabato 2 febbraio 2019 | Premio ANGAMC 2019 a Pasquale Ribuffo
Si è tenuta sabato 2 febbraio, all'interno di Arte Fiera, la cerimonia di consegna del Premio ANGAMC 2019 alla carriera del gallerista Pasquale Ribuffo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 10 gennaio 2019 | Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama italiano.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.