CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 3 settembre 2016 a Domenica 18 settembre 2016 | IN ART nel segno del contemporaneo
"IN ART nel segno del contemporaneo": fino al 18 settembre 2016 le stanze seicentesche di Villa Genesio a San Polo d'Enza (RE) si aprono all'arte contemporanea con opere di diciotto artisti, diversi per esperienza e linguaggio. L'esposizione è curata da Lia Bedogni, Elisabetta Margini e Riccardo Varini. Visite guidate, incontri e dibattiti.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 27 maggio 2016 a Domenica 24 luglio 2016 | La scultura è una cosa seria
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 24 luglio 2016, "La scultura è una cosa seria", esposizione collettiva a cura di Niccolò Bonechi. Una ricognizione attraverso il medium espressivo, dalle opere dei maestri alle giovani generazioni, con un occhio rivolto anche all'uso di sostanze particolari, come il nastro adesivo, la carta e le resine.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 dicembre 2015 a Sabato 16 gennaio 2016 | Marea
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia ospita la consueta collettiva di Natale, con opere pittoriche, scultoree e fotografiche di quaranta artisti contemporanei, da Davide Bramante, Luca Caccioni e Giovanni Frangi a Fausto Melotti, Mauro Reggiani e Francesco Stefanini.
Per saperne di più »
clear
Sabato 9 maggio 2015 | Asta di beneficenza di opere d'arte , Scuola C.A. Dalla Chiesa
L'Associazione Scuola Viva Onlus di Reggio Emilia organizza, sabato 9 maggio 2015, a partire dalle ore 15.00, un'asta di beneficenza di opere d'arte per potenziare l'offerta didattica dell'Istituto Comprensivo A. Ligabue. I fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare attrezzature per laboratori artistici, strumenti multimediali e arredi scolastici innovativi, sostenendo progetti di accrescimento sociale, culturale ed artistico.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 aprile 2015 a Domenica 3 maggio 2015 | In Memoria, Art Point 18
ArtPoint 18 per il 70° anniversario della Liberazione. Per tutto il 2015, vetrine d'arte dedicate a Resistenza e Memoria. Non una galleria, ma un "avanluogo" d'arte contemporanea nel centro di Reggio Emilia, dove Giordano Montorsi e Sandra Moss presentano opere visibili dall'esterno 24 ore su 24. Fino al 3 maggio, lo spazio ospita l'installazione "In Memoria".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 22 marzo 2014 a Domenica 18 maggio 2014 | The detachment, Galleria di Palazzo Principi
La Galleria di Palazzo dei Principi a Correggio (RE) ospita, fino al 18 maggio, la collettiva "The detachment", curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei con opere di Giordano Montorsi, Sandra Moss, Elisa Bertaglia e Gabriele Grones. Mostra realizzata con il patrocinio del Comune di Correggio, ISECS e con il contributo di CCPL Group.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 7 dicembre 2013 a Domenica 16 febbraio 2014 | Insorgenze
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 16 febbraio, la collettiva "Insorgenze", con opere di una ventina di artisti attivi dagli anni '50 ad oggi. Excursus attraverso la storia dell'arte, riepilogo delle personali allestite nel corso dell'anno e spazio dedicato alle giovani generazioni per un progetto che, concludendo la stagione espositiva 2013, anticipa alcune proposte formulate dalla galleria per il 2014.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 dicembre 2012 a Domenica 27 gennaio 2013 | Eclettica, RezArte Contemporanea
A tre mesi dall'apertura ufficiale della propria attività, la Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia presenta, fino al 27 gennaio 2013, la collettiva "Eclettica", con opere di alta qualità e piccolo formato, per avvicinare al mercato dell'arte anche un pubblico nuovo ed eterogeneo. L'esposizione è curata da Edoardo Di Mauro.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 dicembre 2012 a Mercoledi 9 gennaio 2013 | Altre isole
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino al 9 gennaio, la consueta collettiva di Natale, con opere scelte di trenta autori contemporanei, da Arcangelo, Bornefeld e Caccioni a Frangi, Maier e Tedeschi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 novembre 2012 a Domenica 9 dicembre 2012 | Emilia post moderna, RezArte Contemporanea
Dopo il successo riscosso con la mostra inaugurale, l'attività della Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia prosegue con un nuovo progetto espositivo curato da Edoardo Di Mauro, critico d'arte e presidente del Museo d'Arte Urbana di Torino. L'esposizione è patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna. Domenica 9 dicembre, ore 17.30, presentazione del catalogo.

Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 17. Totali: 37 - pagine: 3


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.