CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Molteplici - Marco Circhirillo


Indirizzo
Via S. Zenone, 11
Sede
1.1_ZENONEcontemporanea
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Sebastiano Simonini
Tipologia
Mostra personale



Molteplici - Marco Circhirillo
Mostra personale - Da Sabato 7 maggio 2016 a Domenica 15 maggio 2016 | 1.1_ZENONEcontemporanea | Reggio Emilia

1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia (via S. Zenone, 11) presenta, dal 7 al 15 maggio 2016, "Molteplici", mostra personale di Marco Circhirillo. Allestita in occasione di "Fotografia Europea", l'esposizione sarà inaugurata sabato 7 maggio, alle ore 18.00.

«Circhirillo lavora sul doppio, che può essere sì di se stesso ma anche fondamento dell’esistenza di ogni cosa e persona (…)». «Con queste parole – scrive Sebastiano Simonini – Giorgio Bonomi introduceva nel 2013 il lavoro di Marco Circhirillo, e l’intuizione è ancora oggi perfetta per raccontare la ricerca di un artista che continua ad indagare la molteplicità della presenza del corpo e della figura umana nell’ambiente, proponendo visioni oniriche capaci di raccontare, con una poetica personale e profonda, le relazioni e le dinamiche che inevitabilmente si realizzano fra il soggetto ed il territorio, coinvolgendo in questo rapporto anche l’osservatore che ne diviene parte emotivamente integrata. Il “canone” del corpo si diluisce entro contesti anche surreali, ma senza mai tradire la purezza e l’equilibrio della composizione, definendo situazioni e ambienti “altri”, da indagare e di fronte ai quali meravigliarsi».

Per “Fotografia Europea”, Marco Circhirillo propone un lavoro costruito con evidenza su questo “gioco” del multiplo, della moltitudine, della molteplicità, e l’effetto stupisce e coinvolge.

Così Circhirillo spiega il proprio lavoro, e racconta come «travalicando l’unicità, la fotografia mostra diversi tempi e punti d’azione, superando i limiti stessi della propria natura, dando così vita ad una raccolta visiva composta da tante piccole e potenzialmente infinite storie di vita».

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 15 maggio 2016, sabato e domenica ore 18.00-20.00. Per informazioni: tel. 335 8034053, tel. 389 0562691, www.zenonecontmporanea.it, simonini@zenonecontemporanea.it.

Tags
Marco Circhirillo | 1.1_ZENONEcontemporanea | Sebastiano Simonini
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.