CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Sabato 25 febbraio 2023 | Potlatch, Galleria Parmeggiani
La mostra di Antonella De Sarno alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia si concluderà sabato 25 febbraio con un finissage in due atti: alle ore 15.00 un workshop con Antonella De Sarno e Fabio Bonvicini; alle ore 17.00 la performance "Potlatch" con i partecipanti al workshop. Partecipazione gratuita, iscrizioni fino al 23 febbraio.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 dicembre 2022 a Domenica 26 febbraio 2023 | Alfabeti - Antonella De Sarno, Galleria Parmeggiani
La Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia ospita, fino al 26 febbraio 2023, la mostra personale di Antonella De Sarno, attrice-performer ed artista visiva, nata in provincia di Modena ma da anni residente in Francia. Esposizione a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei, realizzata in collaborazione con i Musei Civici di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 settembre 2022 a Domenica 9 ottobre 2022 | Rerum perturbator, Distruptor of things - Giordano Montorsi e Sandra Moss, Palazzo dei Principi
Gli Artisti Giordano Montorsi e Sandra Moss sono protagonisti della mostra "Rerum perturbator, Distruptor of things", a cura di Elena Giampietri, presso il Palazzo dei Principi di Correggio (RE).
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 aprile 2022 a Domenica 1 maggio 2022 | Nero Silenzio, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
S'intitola "Nero Silenzio" la mostra personale dell'artista Maria Valli in programma fino al 1 maggio 2022 al Museo Il Correggio, all'interno di Palazzo dei Principi (Correggio, Reggio Emilia). Nel corso dell'esposizione sono previsti alcuni momenti di incontro e approfondimento su prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 dicembre 2021 a Domenica 2 gennaio 2022 | Artificialia - Antonella De Sarno, Palazzo dei Principi, Sala Putti
Nella Sala dei Putti del Palazzo dei Principi di Correggio (RE) sarà allestita, fino al 2 gennaio 2022, "Artificialia", mostra personale dell'attrice-performer ed artista visiva Antonella De Sarno, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei. L'esposizione è organizzata in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 giugno 2021 a Martedi 6 luglio 2021 | Private Mythologies - Chiara Calore e Giuseppe Gonella , Galleria Giovanni Bonelli
La Galleria Giovanni Bonelli presenta, fino al 6 luglio 2021, nello spazio di Nazario Sauro 56 a Pietrasanta, "Private Mythologies", mostra bi-personale dei pittori Chiara Calore (Abano Terme, 1994) e Giuseppe Gonella (Motta di Livenza, 1984), curata da Carlo Sala.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 ottobre 2020 a Domenica 17 gennaio 2021 | Nei cieli del Correggio. Un frammento inedito di Antonio Allegri da San Giovanni Evangelista in Parma, Museo Il Correggio, Palazzo dei Principi
Un frammento inedito di un'opera perduta di Antonio Allegri proveniente da San Giovanni Evangelista in Parma in esposizione, fino al 17 gennaio 2021, "Nei cieli del Correggio". Sede della mostra è, infatti, il Museo Il Correggio (Correggio, Reggio Emilia), dedicato al grande pittore rinascimentale. Il percorso espositivo prevede la ricostruzione virtuale del catino absidale della chiesa con riposizionamento della "Testa di cherubino". Ricco programma di eventi collaterali.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 dicembre 2019 a Domenica 19 gennaio 2020 | Ricordo di Anna Cantoni nel centenario della nascita 1919-2019, Galleria Parmeggiani, Interno 1
La Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia ospita, fino al 19 gennaio 2020, la mostra in "Ricordo di Anna Cantoni nel centenario della nascita 1919-2019", realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e i Musei Civici.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 novembre 2018 a Domenica 23 dicembre 2018 | Vuoti d'aria, Palazzo dei Principi, Sala Putti
S'intitola "Vuoti d'aria" la mostra fotografica di Naide Bigliardi, allestita fino al 23 dicembre 2018 nella Sala Putti di Palazzo dei Principi a Correggio (RE). Curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei, l'esposizione si lega alla "Giornata internazionale contro la violenza alle donne".
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 11 novembre 2018 a Domenica 13 gennaio 2019 | Equilibri naturali - Anna Cantoni, Il Bove
Nel 2019 si celebra il centenario della nascita dell'artista Anna Cantoni, allieva di Giorgio Morandi e Virgilio Guidi, cantrice del paesaggio naturale e sentimentale delle terre padane. L'Agriturismo Il Bove di Reggio Emilia le rende omaggio con la retrospettiva "Equilibri naturali". Sabato 12 gennaio, ore 17.00, finissage e tavola rotonda coordinata dal curatore Luigi Borettini in dialogo con Fabio Castagnetti, Marco Arduini, Lorenzo Criscuoli, Enrico Magnani.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 29. Totali: 39 - pagine: 3


Artisti
clear
Francesca Catellani
immagine immagine
Francesca Catellani
Francesca Catellani nasce a Reggio Emilia nel 1971, città in cui vive e lavora. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 2010. Selezionata nel 2018 con "Memories in Super8" nel circuito ufficiale di Fotografia Europea, espone alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia. "Memories in Super8" è nello stesso anno finalista al Combat Prize e al premio Nocivelli.
vai alla scheda »
clear
Grazia Badari
immagine immagine
Grazia Badari
Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), vive e lavora a Sailetto di Suzzara (MN). Si perfeziona all'Accademia di Belle Arti di Verona. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Massimiliano Galliani
immagine immagine
Massimiliano Galliani
Massimiliano Galliani nasce nel 1983 a Montecchio Emilia (RE). Pittore, fotografo e video maker, ha preso parte ad esposizioni personali e collettive. Nel 2012 ha aperto CromaKinema, sala di posa video-fotografica con sede a Tortiano di Montechiarugolo (PR). Vive e lavora a Montechiarugolo (PR).
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.