CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Buonanotte e Sogni d'Oro al Museo


Indirizzo
Viale Bologna, 288
Sede
Fondazione Dino Zoli
Citta
Forlì
Tipologia
Progetto



Buonanotte e Sogni d'Oro al Museo
Progetto - Venerdi 22 novembre 2019 Fondazione Dino Zoli | Forlì

Una notte alla Fondazione Dino Zoli di Forlì per piccoli amanti dell’arte, tra favole, magici acchiappasogni e morbidi lettoni. Nell’ambito della mostra “Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità”, un percorso interamente a misura di bambino, con lettura romanzata delle opere, laboratori d’arte e sogni condivisi.

Dopo i tanti momenti di incontro e riflessione rivolti ad un pubblico adulto, la Fondazione Dino Zoli, punto di riferimento culturale di Dino Zoli Group, stringe ulteriormente il legame con il proprio territorio, coinvolgendo i bambini e le scuole attraverso la didattica.

Partner del progetto è Dorelan, azienda di primo piano nel settore Bedding in Italia, anch’essa con sede a Forlì, che con Dino Zoli Group condivide l’attenzione per il sociale attraverso progetti tesi a favorire la sinergia tra imprese, enti e territorio, a sostegno del tessuto economico locale e delle giovani generazioni.

Venerdì 22 novembre, grazie all’interessamento di Ermanna Zoli e all’entusiastica risposta della Scuola Primaria “Dante Alighieri” dell’Istituto Comprensivo N. 4 Annalena Tonelli di Forlì, nella persona di Anna Starnini (Dirigente) e di Maria Angela Mini (Direttore dei servizi generali e amministrativi), gli studenti della classe 2^B potranno trascorrere un’intera notte al museo, accompagnati dalle insegnanti Elisabetta Ghirelli, Valentina Sacchetti e Laura Carleo.

Appuntamento alle ore 20.00 alla Fondazione Dino Zoli per la visita alla mostra “Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità”, guidati da Nadia Stefanel (Direttore della Fondazione Dino Zoli) e Monica Zoli (Socia Dino Zoli Group). Un viaggio attraverso aree storiche e archeologiche, siti Unesco e architetture contemporanee, grazie alle ricerche fotografiche di Alessandra Baldoni, Luca Gilli, Cosmo Laera, Luca Marianaccio, Lucrezia Roda e Pio Tarantini, inseguendo la luce. La visione di ogni opera sarà legata alla lettura di brani letterari e fiabe per dare voce ai luoghi fotografati, tutti illuminati dalla DZ Engineering.

A seguire, si terrà il laboratorio “Buonanotte e Sogni d’Oro” ideato da Dorelan. I bambini saranno invitati ad utilizzare materiali in esubero forniti da Dorelan e Dino Zoli Textile – come stoffe, filati e gommapiuma – per creare tanti acchiappasogni, così che il sonno possa trasformarsi in un'avventura onirica.

Dopo una notte di riposo sui materassi firmati Dorelan, l’esperienza si concluderà con una colazione ad arte, offerta da Dino Zoli Group.

Per essere informati sulle prossime iniziative dedicate ad adulti e bambini, è possibile consultare il sito web della Fondazione Dino Zoli, www.fondazionedinozoli.com, iscrivendosi alla relativa newsletter.

Tags
Fondazione Dino Zoli | Dino Zoli Group | Dorelan
clear
Galleria Fotografica
Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

Allestimento #1 Ph. Cristina Patuelli
Allestimento #1 Ph. Cristina Patuelli
immagine immagine
Allestimento #1 Ph. Cristina Patuelli

Allestimento #2 Ph. Cristina Patuelli
Allestimento #2 Ph. Cristina Patuelli
immagine immagine
Allestimento #2 Ph. Cristina Patuelli

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.